Grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Macchina ferma per qualche mese, come fare per la batteria?
Comprimi
X
-
Macchina ferma per qualche mese, come fare per la batteria?
Dovrò lasciare la macchina ferma per un periodo tra 1 e 5 mesi (TDI 1,6 105 cv). La batteria non è più nuovissima, anche se funziona ancora bene. Volevo staccarla per evitare che si scarichi. Mi chiedevi se devo staccare entrami i poli, o uno e sufficiente, e se se quale. Quando riattaccherò il/i poli dopo il rimessaggio avrò qualche problema all’impianto elettrico? Ho letto varie opinioni ma spesso discordanti.
GrazieTag: Nessuno
-
Meglio un manutentore che fare quello che dici personalmente, ci sono già discussioni in merito usa il cercaGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
- Grazie 1
-
Ciao, avevo pensato al mantenitore di carica, ma essendo l'auto nel garage di una casa non abitata, non mi fido molto. La stessa Ctek cita nel proprio manuale " Non lasciare mai incustodite le batterie in carica per periodi prolungati?". Quindi volevo caricare la batteria e poi staccare uno o due poli. Ho verificato con altre batterie (non installate nell'auto) che in questo modo si scaricano pochissimo. Torno quindi alla domanda di base, se qualcuno mi può aiutare con cognizione di causa. Il fatto che poi si azzeri l’orologio o la radio o le impostazioni non mi preoccupa molto ... L'auto non ha così tanta tecnologia, in 10 minuti puoi reimpostare il tutto. Grazie
Commenta
-
Aggiornamento: alla fine ho deciso di staccare solo il polo negativo (l'ho fissato con delle fascette di plastica per essere sicuro che rimanga lontano dalla batteria e ho messo in carica la batteria con il ctek).
Se si comporterà come la batteria della moto (alla quale faccio lo stesso "trattamento" da anni nel corso dell'inverno), basterà una ricaricata ogni 2 o 3 settimane. Ho notato comunque (nella batteria della moto), che negli intervalli di tempo, la batteria si scarica poco o niente. Sabato ho riattaccato la batteria al ctek dopo una settimana che era staccata e in 3 minuti era già accesa la luce verde, quindi praticamente non aveva perso carica. Con la batteria della macchina forse ci vorrà di più, perché è più grande e perché è più vecchia. Comunque quest'estate l'ho lasciata in garage per 6 settimane con la batteria attaccata (ho solo evitato di chiudere le porte per non inserire l'allarme che consuma corrente) ed è partita al primo colpo. In questo caso la sosta sarà più lunga e le temperature più basse, quindi ho pensato che questa potesse essere la migliore soluzione.
Ciao, Davide
- Grazie 1
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta