annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Perdita acqua-(condensa)dal posteriore (prima della ruota )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Perdita acqua-(condensa)dal posteriore (prima della ruota )

Ciao a tutti, ho provato a leggere se' qualcun'altro ha avuto sto' "problema",ma nulla!

Mi spiego meglio; dopo aver rimesso l'auto in garage per la notte, il mattino seguente trovo dell'acqua e\o condensa per terra nella zona posteriore (sotto,quasi al centro) appena prima della ruota sinistra, dove passa la marmitta,e' una discreta quantita' tant'e' che forma un rivo d'acqua che fuoriesce dalla zona posteriore,,E' fastidiosissima da vedere oltre che sporcare per terra.
    Aggiungo che l'auto non e' stata lavata, e ,fuori non pioveva.
    Se' non avro' un riscontro da qualcuno a cui e' gia' al corrente e che ha gia' fatto vedere l'auto al suo conce,(quindi sapro' che non richiede intervento) saro' costretto a portarla in conce, cosa che mi scoccia parecchio perche' perdero' sicuramente un giorno di lavoro,,,grazie per le risposte-
    Golf VI 1.6 TDI HL Bianco-DSG-Xeno+ Led ant. & post.-assetto+porto17"-antif.volumetrico-pack specchi- Tetto Apribile -Bluetooth Premium-RCD 510-
    Retrocamera Emblema-Extra time
    ......
    The White Club 196

Re: Perdita acqua-(condensa)dal posteriore (prima della ruot

Hai guidato con il clima acceso per caso?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao, no il clima e'spento, ma anche se' fosse, la condensa che si forma col clima esce all'anteriore,,come succede d'estate.
      Golf VI 1.6 TDI HL Bianco-DSG-Xeno+ Led ant. & post.-assetto+porto17"-antif.volumetrico-pack specchi- Tetto Apribile -Bluetooth Premium-RCD 510-
      ......
      The White Club 196

Commenta

Ti ho chiesto per escluderlo sicuro,la condensa esce d'avanti se ferma,camminando arriva fin dietro la car,tante volte vedo gocce cadere sotto dalle car in autostrada d'estate...Quindi brancoliamo nel buio riguardo la perdita della tua di car.....uhm...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Essendo sporca, mi fa pensare che negli scoli dell'acqua ci sia del ghiaccio od in qualche anfratto del sottoscocca, che con il caldo del garage scioglie e scarica per terra.

Commenta

Grazie della risposta Fabio, ma la cosa e' iniziata molto prima che nevicasse; all'inizio avevo attribuito l'acqua per terra all'asciugarsi dopo il lavaggio, ma poi ho evitato apposta di lavarla per
            2\3 settimane, e comunque trovavo sempre bagnato e sempre in eguale misura, cioe' pozzettina d'acqua con rivo che poi fuorusciva dal posteriore.( con ben presenti particelle di ruggine,di quel colore insomma)-..Mha' non riesco altro che attribuire la perdita come proveniente dalla marmitta,e cosa ci fa' tanta acqua nella marmitta?
            ......
            The White Club 196

Commenta

Alt,nella marmitta ci puo essere condensa/acqua!Fai tragitti brevi?potrebbe essere un forellino di sfogo della condensa appunto,pre evitare si ossidi in fretta,la mia Yamaha R6 lo aveva,nella parte bassa iniziale del grosso silenziatore originale...e raramente,mooolto raramente ci ho visto uscire della condensa sporca.
              p.s.Ma la tua car è diesel,i diesel fanno condensa?chiedo.Allo scarico mi è capitato di vedere uscire vapore acqueo a mo di motore benza...

Commenta

Si' Francesco,lo penso anch'io,pero' appunto volevo sapere dagli altri se' e' la normalita'....percorsi brevi,il minimo e' 15\17 Km
                ......
                The White Club 196

Commenta

Ok,Gianni,sentiamo qualche Dieselista,ma in 15/17km lo scarico si dovrebbe "asciugare",e poi non credo tu vada a 30km-h....

Commenta

Re: Perdita acqua-(condensa)dal posteriore (prima della ruota )

Questa mattina mi sono accorto che la macchina faceva tantissimo fumo dalla marmitta , tanto che ho accostato per controllare ed era tutta condensa tanto che il tubo finale era bagnato e gocciolante.... Arrivato dl lavoro era asciutto ma con macchie evidenti di ruggine.
                    Possibile che sia acqua entrata durante il lavaggio, che faccio a casa con la classica canna dell'acqua?
                    O è tutta prodotta naturalmente?
                    Per farla asciugare bene all'interno come posso fare? Basterà un viaggetto autostradale di circa 300km tra andata e ritorno?

Commenta

L'acqua entra dalla marmitta solo se:

- quando lavi la vettura indirizzi il getto dentro il condotto;
                      - sei dentro un guado con un'altezza tale che l'acqua possa abdare dentro il condotto.

In quel caso la preoccupazione è che non arrivi nel cilindro.
                      L'acqua di condensa è normale e la corrosione è dall'interno all'esterno, quindi quando te ne accordi è già forata.
                      Le macchie di ruggine possono essere dovute all'urto con sassolini, sale, o comunque inizi di corrosione dall'esterno all'interno, in quanto la marmitta è in lamierino e non in acciaio inossidabile.

Commenta

Le macchie si trovano proprio all'interno del tubo finale non nel silenziatore e mi di e macchiato con una brutta patina nera rossastra anche il copri terminale...
                        Il problema e che proprio sta sera mi si è accesa la spia del liquido radiatore, ma questa non è la sede per parlarne...

Commenta

ciao a tutti !!!volevo dire ke anke io ho notato questa perdita sull anteriore....ma assicuro ke e' acqua pulita e priva di odore!!presumo sia condensa del clima cciao

Commenta

Sto operando...
                          X