annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Avaria radiatore gas di scarico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Avaria radiatore gas di scarico

Ebbene si dopo soli 45.000 km e 16 mesi di vita la mia amata mi ha lasciato a piedi...

erano alcuni giorni che l'erogazione dell'auto non era fluida ma segnata da scossoni e strappi...sabato sera mentre parcheggiavo mi si spegne 3 volte in retromarcia..domenica mattina l'amara sorpresa la macchina fatica a mettere in moto e si spegne subito non reggendo il minimo e facendo segnare avaria motore recarsi in officina..dopo vari tentativi niente...stamattina vado per chiamare il carro attrezzi e mette in moto..ovviamente continuano gli strappi e si sente un odore di gas piuttosto puzzolente e la spia gialla dei gas di scarico accesa fissa...

Arrivo in officina lascio l'auto e dopo alcune ora mi richiamano dicendomi che il radiatore gas discarico è da sostituire e che non arriva prima di mercoledi...

Auto sostitutiva disponibile a 43 euro al giorno..sono inc****** nero!!!non basta il giorno di lavoro perso....

Qualcuno che gli è capitato qualcosa di simile???
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Avaria radiatore gas di scarico

Cosa sarebbe il radiatore dei gas di scarico ?? O_O

Commenta

MA il forum non ti ha insegnato nulla? se chiamavi loro e non la portavi tu in officina la macchina sostituiva la pagavano loro in garanzia.forse......
      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Non l'ho mai sentito il radiatore dei gas di scarico cos'è? dove si trova?

Commenta

Forse ti si è sporcata l'EGR

Commenta

Anche io non l'ho mai sentito...fatto stà che la diagnosi è quella...per quanto riguarda l'auto sostitutiva non è compresa nella garanzia in nessun caso...così mi hanno detto...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Non è che si sta confondendo l'intercooler?

Commenta

Sinceramente non ti so dire,,,però guardando un po su internet il pezzo esiste...mah vedremo quando la ritirerò

Commenta

per tutti , ma sopratutto per zan!!!!
                  ciao a tutti.
                  proprio oggi ho fatto la diagnosi alla mia vettura, perchè da qualche tempo, sia in accelerazione che in decelerazione si sente uno strano sibilo paragonabile a della perdita di aria da un circuito ad alta pressione.
                  pensavo fosse una delle cannette di ricircolo gas di scarico, ma invece e' stato peggio del previsto.
                  Radiatore gas di scarico rotto.
                  Per chi lo richiedeva, questo pezzo esiste, e da quello che ho visto, svolge due funzioni contemporaneamente (e se dico cazzate fatemelo sapere).
                  A motore freddo il gas di scarico all'interno di questo radiatore riscalda l'olio ed il liquido di raffreddamento permettendo al motore di riscaldarsi piu' velocemente. successivamente, il gas di scarico che raggiunge temperature molto piu' elevate dell'acqua e dell'olio, viene smistato (grazie ad un apposita valvola ...non la egr)in proporzione tale da non farle surriscaldare.....di conseguenza scambiando calore con questi elementi si raffredda .....non so poi l'utilità di un gas di scarico piu' freddo....forse per aiutare il catalizzatore.
                  comunque la mia vettura non ha cali di prestazione, non si e' mai spenta....e non credo che possa succedere perchè la parte interessata risulta dopo il ciclo attivo del gas di scarico ... ovvero dopo che ha usato tutta l'energia per far ruotare la turbina....
                  comunque la spesa e' di 450 euro (il pezzo costa circa 300 euro)ovviamente nel centro autorizzato...pero dopo 160 mila km......si puo pure accettare. L'unico problema di tutti questi km.
                  Ovviamente se ho detto cavolate fatemi sapere....e tu zan fammi sapere come e' andata!

Commenta

Ciao a tutti, sono possessore di una WV Jetta 1.6 2010 TDI 105 CV , dopo appena 14.500 Km si è accesa la spia delle candelette (lampeggiante) e la spia motore ed, in queste condizione la macchina perde potenza e ti permette di viaggiare al minimo tipo limitatore corsia dei box. Spegnendo e riaccendendo la spia scompare fino a quando non si preme leggermente l'acceleratore.
                    Portata in officina , dopo circa una settimana di inervento diagnosticato:
                    Sostituzione radiatore gas di scarico
                    Pulito DPF.
                    L'intervento è stato eseguito in garanzia però dopo appena 14.500 KM spero di essere stato sfortunato e di non doverlo rifare magari a garanzia scaduta.

Commenta

Io ho una golf 1.6tdi ultimamente consumava unpochino di liquido di raffreddamento e quando levavo il gas la lancetta dei giri oscillava un po prima di scendere.Ho risolto sostituendo il radiatore gas di scarico.

Commenta

06.03.2012
                        Ciao, anche a me si è rotto il radiatore ricircolo gas di scarico a soli 29500 km. e 2 anni e 2 mesi di vita della mia golf VI. Non vogliono neanche passarmelo in garanzia. Dove è finita la serietà e affidabilidità della volkswagen? Sto ancora aspettando una risposta dei signori del customer call a cui ho scritto e telefonato già 4 giorni fa...celeri però...E a pensare che l'ho comprata per la sua affidabilità...Qualcuno sa quando dura la garanzia di questo pezzo che devo sostituire in settimana?

Commenta

Ciao Lory. Ti volevo chiedere una informazione visto che mi sembri preparato. Sulla mia vettura invece dopo una verifica dei livelli è stato trovato dell'olio motore nella vaschetta del liquido refrigerante. te la faccio breve...è stata colpa del radiatore dell'olio che è stato sostituito ed è stato fatto tutto un lavaggio del circuito di raffreddamento. Per questo tipo di inconveniente può danneggiarsi anche il radiatore gas di scarico? Non conosco la dinamica del circuito e come influisce sui "pezzi" circostanti, sta di fatto che al costo del radiatore olio mi è stato messo in conto anche quello dei gas di scarico, il termostato e uno "sportello" spiegandomi che questi ultimi pezzi sono stati una conseguenza del problema del radiatore olio. Il conto è lievitato per questo di circa 540 eurelli! Posso verificare, inoltre, a vista se li hanno sostituiti veramente!! Un grazie.

Commenta

Anche a me hanno sostituito il radiatore gas di scarico, maledetto, dopo appena 45000 km, l'auto non manifestava particolari sintomi di anomalia anzi nella guida il motore girava benissimo, notavo solo che dalla marmitta usciva del liquido marrone e così mi sono recato subito in officina dove mi hanno detto che dovevo controllare il livello del liquido refrigerante per vari motivi. Passata una settimana tutto normale fino a quando l'auto di buon mattino ha deciso di segnalarmi la mancanza di liquido e mi andare a tre cilindri e giusto per non fare ulteriori danni ho chiamato il soccorso vw che arrivato sul posto con precisione eccellente ha portato la mia vettura dal concessionario di fiducia. I tecnici come detto in precedenza hanno sostituito il radiatore gas di scarico e in più raccomandato di tenere sotto controllo la temperatura e liquido refrigerante visto che c'è una piccola probabilità che si sia pizzicata con il tempo la guarnizione della testata.

Commenta

Originariamente inviato da lorenz81 Visualizza il messaggio
                              per tutti , ma sopratutto per zan!!!!
                              ciao a tutti.
                              proprio oggi ho fatto la diagnosi alla mia vettura, perchè da qualche tempo, sia in accelerazione che in decelerazione si sente uno strano sibilo paragonabile a della perdita di aria da un circuito ad alta pressione.
                              pensavo fosse una delle cannette di ricircolo gas di scarico, ma invece e' stato peggio del previsto.
                              Radiatore gas di scarico rotto.
                              Per chi lo richiedeva, questo pezzo esiste, e da quello che ho visto, svolge due funzioni contemporaneamente (e se dico cazzate fatemelo sapere).
                              A motore freddo il gas di scarico all'interno di questo radiatore riscalda l'olio ed il liquido di raffreddamento permettendo al motore di riscaldarsi piu' velocemente. successivamente, il gas di scarico che raggiunge temperature molto piu' elevate dell'acqua e dell'olio, viene smistato (grazie ad un apposita valvola ...non la egr)in proporzione tale da non farle surriscaldare.....di conseguenza scambiando calore con questi elementi si raffredda .....non so poi l'utilità di un gas di scarico piu' freddo....forse per aiutare il catalizzatore.
                              comunque la mia vettura non ha cali di prestazione, non si e' mai spenta....e non credo che possa succedere perchè la parte interessata risulta dopo il ciclo attivo del gas di scarico ... ovvero dopo che ha usato tutta l'energia per far ruotare la turbina....
                              comunque la spesa e' di 450 euro (il pezzo costa circa 300 euro)ovviamente nel centro autorizzato...pero dopo 160 mila km......si puo pure accettare. L'unico problema di tutti questi km.
                              Ovviamente se ho detto cavolate fatemi sapere....e tu zan fammi sapere come e' andata!
                              Ciao anche alla mia touran stamane hanno riscontrato una crepa sul radiatore dei gas di scarico mi hanno fatto un preventivo di 515€ solo di pezzi!
                              VOlevo chiederti dove ti avevano preventivato i 450€?

Commenta

Dopo lo smontaggio della valvola e del tubo checollega la valvola al radiatore mi dicono che con molta probabilità si èintasato il radiatore ed ha chiuso a sua volta il tubo e la valvola.
                                Sono riuscito a fare delle foto dei pezzi smontatiche allego
                                <!--[if !supportLineBreakNewLine]-->
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immag058.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 328.6 KB 
ID: 1229151Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immag059.jpg 
Dimensione: 227.2 KB 
ID: 1229152Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immag060.jpg 
Dimensione: 220.9 KB 
ID: 1229153

Praticamente il conc. mi ha fatto un preventivo con un totale di 1045 euro
                                verrebbero sostituiti i seguenti pezzi principali:
                                v03L131512b radiatore 329+iva
                                v03L131521ak tubo 113+iva
                                v03L131501k valvola 242+iva

L'officina ha chiesto a volkswagen la famosa correttezza ma essendo passati 3 anni e mezzo hanno risposto che non copre.
                                Ora stanno provando con l'estensione di garanzia che feci "lifetime" ed ora hanno inviato il tutto... quindi sono in attesa di una risposta.
                                Se guardo, però nel contratto non tutto è coperto .......

Premetto che percorro tutti i giorni strada statale a 100/110km, qualche volta autostrada, è circa 2 3 giorni settimana ciclo urbano.

Secondo voi è possibile ripulire alcuni di questi pezzi ??

Qual'ora l'estensione di garanzia non copra qualcuno di voi ha risolto in diverso modo spendendo meno ????

Come è possibile che a 57000 km succeda questo... è forse un difetto di progettazione, quindi destinato a ripresentarsi ???

Non sarebbe possibile eliminare fap ecc... in modo da evitare l'intasamento ???

Saluti grazie

Commenta

Avaria radiatore gas di scarico

Ciao a tutti, mi unisco alla banda dei "radiatori dei gas di scarico" rotti 92.000 km e con già vari problemi al fap, tra cui sostituzione valvola e sensore. L'auto ora è in officina e mi hanno preventivato una spesa di circa 550€ per la sostituzione del radiatore più manodopera, il capo officina prova a mandare avanti la richiesta per la correntezza nonostante l'auto sia fuori garanzia.
                                  Sono profondamente deluso da questo modello di Golf e rimpiango il mio vecchio 4
                                  Ultima modifica di Ospite; 04/08/2014, 20:55. Motivo: errore

Commenta

Originariamente inviato da VWGC BOT Visualizza il messaggio
                                    Dopo lo smontaggio della valvola e del tubo checollega la valvola al radiatore mi dicono che con molta probabilità si èintasato il radiatore ed ha chiuso a sua volta il tubo e la valvola.
                                    Sono riuscito a fare delle foto dei pezzi smontatiche allego
                                    <!--[if !supportLineBreakNewLine]-->
                                    [ATTACH=CONFIG]91487[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]91488[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]91489[/ATTACH]

Praticamente il conc. mi ha fatto un preventivo con un totale di 1045 euro
                                    verrebbero sostituiti i seguenti pezzi principali:
                                    v03L131512b radiatore 329+iva
                                    v03L131521ak tubo 113+iva
                                    v03L131501k valvola 242+iva

L'officina ha chiesto a volkswagen la famosa correttezza ma essendo passati 3 anni e mezzo hanno risposto che non copre.
                                    Ora stanno provando con l'estensione di garanzia che feci "lifetime" ed ora hanno inviato il tutto... quindi sono in attesa di una risposta.
                                    Se guardo, però nel contratto non tutto è coperto .......

Premetto che percorro tutti i giorni strada statale a 100/110km, qualche volta autostrada, è circa 2 3 giorni settimana ciclo urbano.

Secondo voi è possibile ripulire alcuni di questi pezzi ??

Qual'ora l'estensione di garanzia non copra qualcuno di voi ha risolto in diverso modo spendendo meno ????

Come è possibile che a 57000 km succeda questo... è forse un difetto di progettazione, quindi destinato a ripresentarsi ???

Non sarebbe possibile eliminare fap ecc... in modo da evitare l'intasamento ???

Saluti grazie

ciao ragazzi,
                                    anch'io stesso problema fresco di settimana scorsa che sistemero' domani!come preventivo il prezzo e' praticamente uguale varia di circa 20/30€ pero' mi dicono,tralaltro,che non si puo' nemmeno montare pezzi di concorrenza in quanto la volkswagen non ha dato concessione a nessuna azienda di produrre i pezzi a piu' basso costo quindi avendo il monopolio... comunque il radiatore per forza bisogna sostituirlo ma il tubo e la valvola mi hanno detto,in caso non sia tanto tanto intasata,che e' possibile fare un tentativo di pulirlo con acetone e martello/scalpello perché' la sostanza che intasa e' solida e molto dura.
                                    Causa di tutto questo:1 poca strada percorsa,cioe',accendi/spegni dopo brevi tratti 5/6 km; 2 modo di guida,cioe',giri motore in prevalenza a basso regime,bisognerebbe portare e mantenere il motore sempre a circa 1800/2000 giri e possibilmente tirarle un po' le marce;3 IMPORTANTE NON FARE MAI GASOLI DA POMPE BIANCHE anche se costano meno. (carburante n°1 AGIP)
                                    e comunque il dubbio che possa ripresentarsi,anche a me,e' venuto.........speriamo bene di no

Commenta

Prima che si presentasse questo problema, insieme a quello del FAP, pensavo che mantenendo i giri motore bassi ne beneficiava la macchina Ultimamente dove prima andavo tranquillamente in quarta marcia adesso vado in terza.
                                      Per quanto riguarda le pompe bianche...be' qui da me costano più che le marche premium quindi il problema non si pone. W la qualità Volkswagen

Commenta

eccoci qua.....ritirato la macchina ieri sera e tutto ok a detta dell'officina!cambiato radiatore di scarico e pulito valvola e tubo di collegamento...!spesa totale 500€!speriamo sia risolto per sempre.......anche se il dubbio mi rimane che il responsabile di questa rottura non sia proprio i fattori elencati in precedenza ma sia proprio un difetto della nostra versione........ comunque dai siamo fiduciosi nella tecnologia volkswagen......

Commenta

Sto operando...
                                        X