annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi con scarico della mia Golf mk6 gti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi con scarico della mia Golf mk6 gti

    Ciao a tutti, sono nuovo ma conosco il forum, vi ringrazio in anticipo per darci la possibilità di domandare ad altri esperti i nostri problemi. Possiedo un Golf mk6 gti 2.0 tsi dsg con circa 260cv del 2009 con ora 104000km. Ho effettuato alcune modifiche come cerchioni, spoiler ecc.. Tengo la centralina stage 1 dell'APR. Ed ora piano piano arrivo al succo. Io ho un meccanico di fiducia tutt'ora sono in dubbio su ciò che mi sta dicendo riguardo alcune mie teorie perché c'è un anche un altro meccanico che dice altre teorie ed ora sono confuso. Cerco di spiegarmi.
    Il mio scarico parte con: Terminale Sportivo1X100 X-RACE BLACK EDITION, finale della Inoxcar modello WGO.40.XR10Black prodotto con materiale Inox Aisi 304 il barilotto lo svuotato ma è omologato. Continua con Centrale diretto a S sempre inox. Per finire il downpipe (usato) è del 76 il meccanico che fa altre auto tuning dice che è dell'APR (diceva se non sbaglio di una golf 5 adatto anche alla mia auto, a parte questo il precedente possessore la venduto verniciato e ha tolto la marca per cammufare) ha solo un piccolo secondo cat sportivo ed è un pezzo unico ed è tutto saldato, va verso il centrale con una restrizione del 60~ (scusate ma non so la misura del diametro dello scarico originale) a parte questo, la restrizione va verso il centrale quindi si stringe a 60mm circa. Ora il problema è il sound, che tutt'ora sto ancora cercando, mi sta facendo tribulare. Ho letto molto nei forum, non ho nessun amico con un golf gti non ho risposte. Quando vado in giro per strada l'auto ha un sound che, sì fa un bel casino sopra i 4000/4500 giri quando l'inox è caldo la si sente """gridare e soffiare""", ovviamente se vado in giro con il gas aperto. Io però non lo concepisco, non è possibile che per sentirla bene io debba aprire come uno scemo... Ad esempio quando riparto da un semaforo sembro un c***** ma per alcuni è una bellezza perché fa un macello non appena schiacci bene e salgono i giri, Non so se mi capite, io vorrei andare in giro piano e sentire quel bel sound compatto, pieno, corposo con la" pressione giusta" che ho già sentito in strada da altre golf e nei video, o anche ad esempio un Abarth ha un sound bello, compatto, anche se quell'auto non mi piace. La mia è particolare, ha un sound tipo da andare in pista, se vado piano ovviamente non la senti un granché quindi passa un po inosservata, nei tunnel mi fa ridere siccome fa un macello non appena scali le marce e gasi e in cambiata è bello da delle belle botte ma non sempre perché a volte dalla prima alla seconda marcia se non apro bene l'auto sfiata. Da troppo fastidio questa cosa che devo aprire come un sce**, capite che c'è qualcosa che non va i miei gusti preferiscono che anche quando sono a bassi giri e do una piccola accelerata il sound sia bello corposo.. Ora vi chiedo gentilmente, sperando che qualcuno ne capisca qualcosa, per chi è salito è divertente e ci rimane male ma a me non piace perché non è quello che cercavo. Io ora ho il presentimento, che il problema sta nel downpipe? Secondo voi il downpipe non è troppo grande? La restrizione non vi sembra eccessiva? Dal 76 al 60.. A me sembra che qui c'è un errore ma non so esattamente dove. Il mio meccanico dice che è il finale siccome prodotto inox. Non so cosa sia il problema. Se c'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio è si fa avanti mi farebbe molto piacere. Magari mi può dire cosa posso fare, quale modifica. Ditemi voi.

    - - - Aggiornato - - -

    Qualcuno che mi può dare una mano?

    - - - Aggiornato - - -

    Qualcuno mi sa aiutare? Proprio nessuno? Anche un misero consiglio da chi usa una golf...
    File allegati
    Ultima modifica di Ospite; 03/11/2019, 12:36. Motivo: .
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problemi con scarico della mia Golf mk6 gti

    Ciao, vedo che hai postato in un luogo sbagliato. Ti invito a leggere prima il regolamento perché pur conoscendo il forum pubblichi in zona sbagliata!
    inoltre per ottenere risposta devi avere pazienza, anche perché la sezione 6 ormai è di due golf fa ed i possessori sono meno.
    ti sposto intanto

    Commenta


    • #3
      Re: Problemi con scarico della mia Golf mk6 gti

      Grazie per avere spostato la domanda, scusate. Ma questo discorso potrebbe affliggere tranquillamente la golf 7 gti.
      Qualcuno mi sa aiutare? Cosa posso fare?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Ciao anche se dopo più di un anno ti do una risposta della mia esperienza sperando sia di aiuto. Ho il maggiolino 20 TSI equivalente del golf mk 6 gti. Ho uno stage 2 APR con scarico composto da, skat da 76 poi centrale e curva sempre da 76 fino al finale silenziato con le uscite da 63 con terminali da 90. Ho anche le valvole che si aprono in due modi, una decido io tramite App e blututh a quali giri motore aprire le valvole. Lo impostata a 4800 giri. L'altra con telecomando on off.
        Se vuoi sentire il rumore corposo tipo abarth 500 come tu hai citato devi avere uno Skat. Allora senti un saund degno di una golf gti. Ovviamente se hai un catalizzatore sportivo da 200 celle è meglio di uno originale considerando anche di abbattere molto le temperature.
        La mia esperienza quando sono con le valvole aperte praticamente con scarico libero la macchina da il meglio di see sia hai bassi regimi che agli alti.. Quando ho le valvole chiuse si sente quel soffio come tu citi.
        Nella tua configurazione avrei fatto Skat da 76 mm e poi un restringimento da 70 mm...
        Ripeto con almeno uno stage 2 con turbo di 1,5 bar.
        Spero possa essere di aiuto a qualcuno con il motore 20 tsi 210 cv
        Saluti

        Commenta

        Sto operando...
        X