annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

RCD 510 non funziona più (schermo nero, no audio)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• RCD 510 non funziona più (schermo nero, no audio)

Ciao a tutti,
    ritorno a scrivere dopo un po' di tempo per un problema con la mia piccola (acquisto 3/11).
    Oggi ho spento la macchina con RCD 510 funzionante (con SD), l'ho lasciata un paio d'ore ferma e quando sono risalito il patatrack: l'RCD sembra accendendersi ma non visualizza nulla (schermo nero-grigio scuro come se fosse spento ma con la retroilluminazione) ed è completamente impallinato (sul cruscotto mi rimane visualizzata una canzone della SD anche se quest'ultima non è presente nel lettore del RCD). Ho provato a spegnere l'auto, a togliere la chiave, a togliere l'SD, ogni cosa ma il problema si ripresenta ogni volta (naturalmente dalle casse non esce mezzo suono).
    Ora mi sono abbastanza impanicato. Ho bisogno di voi per sapere se:
    1. Esiste una sorta di reset da fare?
    2. a qualcuno è successo e "guarirà" da sola oppure devo portare in assistenza?
    3. siccome ho lo sprintbooster potrebbe essere questa la causa? se porto l'auto in assistenza mi conviene in ogni caso staccare tutto per non rischiare che indichino in quell'apparecchieto la causa di un eventuale danno dell'autoradio per non far passare tutto in garanzia?

Grazie a tutti in anticipo amici!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: RCD 510 non funziona più (schermo nero, no audio)

Visto che ho anche io l'RCD510 e non so dell'esistenza di alcuna procedura "Reset",proverei a staccare/riattaccare la batteria e se nemmeno cosi risolvi nulla,non ti resta che andare in conce davvero.Non so se ci possa essere relazione tra lo SB e il tuo guasto(lo sospetto),speriamo momentaneo,ma certo in conce darebbero molto probabilmente la colpa a questo aggeggio...
    In bocca-lupo,facci sapere come risolvi.Ciao...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

quindi in ogni caso prima di portarlo conviene staccare tutto?

Commenta

Si, farei anche io come dice Dogo. Magari poi se hai il vag, o qualcuno che conosci ce l'ha, farei pure una scansione ed un reset. Dopodichè assistenza di mamma VW!

Commenta

Ha fatto anche a me la stessa cosa schermo grigio e audio funzioni andavano, e il giorno dopo il display tornava normale.. e il problema ricapitava forse un mese dopo.. portato in VW e sostituito in garanzia era gia successo anche a qualcun altro del forum anzi fai una foto al display a me l'avevavo chiesta per confermare il difetto poi l'hanno sostituito lo stesso.
          Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

Commenta

Cioè dici di fare una foto alla schermo nero del rcd? comunque sono passati tre gg e lo stereo è ufficialmente morto.. credo che sia andato ko! purtroppo non ho il vag e, ora non ridete ( ) , avendo zero conoscenze dell'auto non saprei nemmeno come fare a staccare la batteria! domattina assistenza e speriamo che non mi indichino la colpa nell'utilizzo dello SB.. voi che dite, potrebbe essere la causa o è esclusivamente un problema del rcd? domani mi faranno una diagnosi o cosa per capire le cause del guasto se mai di questo si tratta? sono un po' preoccupato..

Commenta

Nel tuo caso non serve la foto... a me l'hanno chiesta perchè lo faceva ogni tanto e quando sono andato da loro funzionava.
              Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

Commenta

Ciao a me ha fatto lo stesso scherzo un mesetto fa , radio spenta con solo illuminazione accesa, portata in officina e dopo vari controlli col vas hanno visto che era la batteria della car che era andata!
                Batteria cambiata e tutto e' tornato come prima !
                Vorrei sottolineare che il giorno dopo aver trovato la radio morta la macchina faceva fatica ad accendersi come se (col senno di poi) la batteria si stesse scaricando!
                In conce mi hanno detto che quando c'e' un problema alla batteria la macchina toglie corrente alle periferiche per evitare di sovraccaricare la batteria!
                Non so se e' il tuo caso ma a me e' successo cosi!
                Facci sapere che ti dicono in conce!
                Golf VI 2.0 TDI 140cv DSG hl, rcd 510, pacchetto pelle con cambio al volante, spoiler gti, battitacchi scritta golf, fari posteriori led, media in, cerchi da 17, illuminazione interna full led, pedaliera gti.

Commenta

Originariamente inviato da maxim Visualizza il messaggio
                  Ha fatto anche a me la stessa cosa schermo grigio e audio funzioni andavano, e il giorno dopo il display tornava normale.. e il problema ricapitava forse un mese dopo.. portato in VW e sostituito in garanzia era gia successo anche a qualcun altro del forum anzi fai una foto al display a me l'avevavo chiesta per confermare il difetto poi l'hanno sostituito lo stesso.
                  Avevo anche io questo difetto, li schermo appariva spento ma la radio comunque funzionava. Mi hanno sostituito la radio in garanzia, il problema derivava dall'abitacolo che su scaldava al sole e la radio andava in protezione. Ma non mi sembra lo stesso difetto segnalato in questo topic. Anche perché a me bastava far rinfrescare la radio e tutto tornava a posto

Commenta

Oggi sono andato in assistenza ma per via dei ponti potrò portare l'auto a far diagnosi solo venerdi (ne approfitto per far montare i cassetti da mettere sotto i sedili che ho comprato 10 mesi fa ma non sono mai riuscito a montare).
                    Comunque ieri ho staccato lo Sprintbooster ma ho lasciato l'apparecchiato attaccato alla macchina (non si vede perchè il dispositivo è messo nel cassettino alla sx del volante) visto che era fissato bene con biadesivo e laccetti.
                    Conviene togliere tutto? dite che dalla diagnosi potrebbe segnalare questo come causa del guasto (mi sembra difficile visto che molti sul forum lo hanno installato e mi hanno assicurato che quel dispositivo è semplicemente un "amplificatore" del segnale elettrico mandato all'acceleratore). Sono piuttosto teso anche perchè non ho comprato l'auto in questa concessionaria e spero non me la "facciano pagare". Voi che ne pensate?

Commenta

Butta lo SB...

Commenta

il povero SB non centrava nulla. L'ho portato in concessionaria ed è servito semplicemente un reset dello stereo che si era impallinato. In compenso ho dovuto scucire 120 euro per farmi montare i cassettini sotto i sedili anteriori (2,5 ore di lavoro x 40 euro/h)!

Commenta

Meglio cosi,se hai risolto per l'RCD,e visto ci tieni ad avere lo sb,per i cassettini,scelta tua,io li ho sulla(meglio sotto)la Polo,invece la Golf no,ma non ne sento la mancanza...

Commenta

Sto operando...
                          X