già a volume medio, il tweeter anteriore destro mi gracchia.
ho letto in giro per altri forum (car audio in primis) e parlano tutti delle membrane che con l'usura si crepano e basta una cosa piccolissima e l'altoparlante è definitivamente andato...ergo, la mia bimba ha 2 mesi di vita e non ditemi che è la membrana che ha sofferto e sopratutto per via di un ascolto ad alto volume, dato che non sono mai andato nemmeno a 3/4 della scala..e non è nemmeno dovuto ad un'errata equalizzazione, dato che non ci sono mai andato pesante con impostazioni troppo accentuate..
la cosa ancora più strana è che se imposto il fader tutto indietro, mi gracchia il tweeter posteriore, se imposto il bilanciamento tutto verso destra, non sento alcun gracchiare... che ho una rana nello sportello???!
ultimamente poi, premetto che se non ascolto i miei 6cd originali vado di mp3 da 256-320K, noto che con alcune canzoni non la sento gracchiare...
....che cacchio ha??? sto andando nei matti!
pensavo addirittura che in fase di montaggio gli amici crucchi avessero invertito i connettori del tweeter (o a questo punto, entrambi i destri...)
qualcuno mi può illuminare?! thanx gente!
Commenta