annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema cassa anteriore destra (tweeter) gracchia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema cassa anteriore destra (tweeter) gracchia

salve a tutti. apro questo 3d perchè ho riscontrato un piccolo (spero che sia piccolo) inconveniente al mio impiantino (RCD510 + tech & sound pack):
    già a volume medio, il tweeter anteriore destro mi gracchia.
    ho letto in giro per altri forum (car audio in primis) e parlano tutti delle membrane che con l'usura si crepano e basta una cosa piccolissima e l'altoparlante è definitivamente andato...ergo, la mia bimba ha 2 mesi di vita e non ditemi che è la membrana che ha sofferto e sopratutto per via di un ascolto ad alto volume, dato che non sono mai andato nemmeno a 3/4 della scala..e non è nemmeno dovuto ad un'errata equalizzazione, dato che non ci sono mai andato pesante con impostazioni troppo accentuate..

la cosa ancora più strana è che se imposto il fader tutto indietro, mi gracchia il tweeter posteriore, se imposto il bilanciamento tutto verso destra, non sento alcun gracchiare... che ho una rana nello sportello???!

ultimamente poi, premetto che se non ascolto i miei 6cd originali vado di mp3 da 256-320K, noto che con alcune canzoni non la sento gracchiare...
    ....che cacchio ha??? sto andando nei matti!
    pensavo addirittura che in fase di montaggio gli amici crucchi avessero invertito i connettori del tweeter (o a questo punto, entrambi i destri...)

qualcuno mi può illuminare?! thanx gente!
    ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
    ...e per i nostalgici..
    -> sigpic

Re: Problema cassa anteriore destra (tweeter) gracchia

Di solito sono i woofer che soffrono di eccessive "pompate" il tweeter il 90% delle volte quando gli arriva troppo corrente si ammutolisce, strano che la distorsione si riproponga al tweeter posteriore con il fader , e il problema sparisca spostando il balance, sembra che sia la sezione ampli della radio ad avere dei problemi. Ma coi CD orginali non lo fa MAI?
    The United Grey Club nr.02

Commenta

no, io non l'ho notato, quindi credo che coi cd non capiti....

guarda, per dirti, oggi ho fatto una prova:
      ho 2 tracce (sempre mp3...) uguali in tutto stesse dimensioni e durata, velocità in bit di 320 Kbps, 2canali stereo, velocità componente audio 44KHz..
      con una traccia non ho avuto nessun problema, ho alzato abbastanza anche il volume: tutto ok.
      allora tengo lo stesso volume e passo all'altra traccia: da destra arriva uno gracidìo da stagno!!!
      anche abbassando ancora fino alla metà si sente indistintamente che mi gracchia..

capisco che probabilmente capiti solo con gli mp3, io vorrei sapere solo perchè mi è capitato..e perchè con una traccia si e con una praticamente gemella no!
      la cosa è quantomeno strana, no?! da quanto ne so, non è capitato a nessun altro, cacchio..
      Ultima modifica di ucci; 27/09/2011, 16:46.
      ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
      ...e per i nostalgici..
      -> sigpic

Commenta

Scusatemi se uppo la discussione ma mi sembrava inopportuno aprire un altro topic analogo. Il mio impianto audio è identico a quello dell'utente qui sopra (ho una RNS 315 ma l'audio è identico alla RCD 510) ed ho ritirato la macchina 2 giorni fa perciò mi sento di escludere problemi di usura. Questo difetto si manifesta solo con alcune canzoni, ma basta che il volume venga impostato anche solo a 9-10 e si percepisce questo scricchiolio alla cassa anteriore destra. Perfavore aiutatemi, sto veramente sclerando
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Il woofer la parte sotto è una cosa il tweeter sopra è un altra quale ti scricchiola?
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Dovrebbe essere il tweeter. Sottolineo dovrebbe perchè non è così facilmente distinguibile la provenienza.
            Grazie per l'attenzione comunque.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Lo senti eccome se è il tweeter o il woofer cerca di mettere una canzone con molti bassi e vedi subito se è il woofer o una cantata e allora è il tweeter

In tutti i casi visto che la macchina ha solo 2 giorni il giro in concessionaria lo farei subito e può dipendere da componenti difettati, da un semplice contatto a qualche parte metallica che in qualche modo "rovina" i pseudo filtri che hanno le casse, anche un fissaggio non consono
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Scusa, ma non ho molte conoscenze tecniche in merito. Considerando che il difetto si manifesta nelle canzoni con molti bassi, presumo proprio sia il woofer.

Commenta

Sto operando...
                X