annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

RCD 310/510 difetto blocchetto d'accensione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: RCD 310/510 difetto blocchetto d'accensione

Ciao!

Scrivo per avvisarvi che ho risolto il problema, sostituendo solo la parte elettrica del blocchetto di accensione.

Speso € 39 per il ricambio originale alla VW, mezz'ora di studio e mezz'ora di intervento.

Loro me ne chiedevano 150.

Ciao!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

che difetto avevi? puoi fare una guida?

Commenta

Originariamente inviato da im0dium Visualizza il messaggio
        Vi chiedo un parere...

Il difetto era emerso già 1-2 volte prima dello scadere della garanzia, purtroppo non gli ho dato peso.

Poi, durante l'anno successivo, la situazione è peggiorata, la radio RCD 310 fa cilecca di continuo..
        Muovendo la chiave per un po' il problema sparisce.

Ieri ho portato la Golf al terzo tagliando - 90K - 3 anni, sperando in un'assistenza analoga a quella che avete postato.

Dopo 378 € per il tagliando di routine, me ne chiedono altri 120 per riparare il problema al blocchetto.
        Mi spiegano che in alcuni casi VW riconosce il difetto e compartecipa alle spese...ma non nel mio..

Boh, ci penserò! Mi sembra tanto!

A voi com'è andata?
        madiweb

La guida è perfettamente sviscerata dagli amici dell'altro forum....

Non.so se lo posso quotare qui.
        Mods???

Sicuramente ti mando mp.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

ok mandami un Pm grazie!
          ma che ti succedeva non l ho capito... ti si scaricava la batteria se lasciavi l auto aperta con quadro spento?

Commenta

Io ho una rns510 e ultimamente mi capita spesso che mentre viaggio l'autoradio si blocca quindi nn risponde più ai comandi n'è volante n'è touch, si spegne e si riavvia da sola, e dopo continua il normale funzionamento, questo accade sia che sia in uso o il cd, o il navi, o la sd... Quindi secondo voi e lo stesso problema del nottolino? Esiste un modo per scollegarlo dalla chiave e farlo funzionare senza dover sostituire il nottolino???
            VW GOLF GTI 6 2.0 TSI grigio graffite, 5 porte, interno jacky, bracciolo anteriore, cerchi 18" Detroit, tettuccio elettrico, volante multifunzione sportivo, fari bi-xeno con luci diurne a led, radio rcd 510, antifurto vol+perim, ruotino

Commenta

Hai provato a fare un aggiornamento sw?

Commenta

Ancora no purtroppo....devo fare sia aggiornamento sw e aggiornamento mappe xkè ora ho su le 2012 e legge solo sd da 2 gb
                VW GOLF GTI 6 2.0 TSI grigio graffite, 5 porte, interno jacky, bracciolo anteriore, cerchi 18" Detroit, tettuccio elettrico, volante multifunzione sportivo, fari bi-xeno con luci diurne a led, radio rcd 510, antifurto vol+perim, ruotino

Commenta

Buongiorno a tutti.
                  Penso di avere il medesimo problema.
                  Potreste dirmi esattamente il componente che devo acquistare ? Ci sono degli store online che lo vendono ?
                  Avete anche una guida da passarmi per fare il lavoro ?
                  Grazie.

Commenta

Re: RCD 310 impazzita

Originariamente inviato da VWGC BOT Visualizza il messaggio
                    oggi l'auto è in assistenza la sostituzione è in garanzia (fortunatamente) perché la spesa tra blocchetto accensione kit chiavi non è indifferente. Ma questa sera saprò dirvi di più.
                    salve a tutti, sono nuovo ma posso confermare anche io la risoluzione del problema alla mia autoradio RCD 510, sostituendo solo la parte elettrica del blocchetto chiavi. Vi faccio noto che si accendeva e spegneva ad intermittenza (costo in conce: 45€ pezzo + 40€ manodopera).
                    in precedenza l'avevo portata a fare una diagnosi per verificare il normale funzionamento.

Commenta

Avrei un informazione da chiedere a qualcuno.... c'è qualcuno disponibile ad ascoltarmi?

Commenta

Poni il tuo quesito. Se qualcuno è nella possibilità di aiutarti sicuro lo farà..

Commenta

Ho letto del problema del blocchetto... Allora io ho una golf 6 gtd 2012 con radio 510 originale e anche amplificatore sotto il sedile guida (originale) da 2 giorni mi è successo i che la radio non vada più oppure che vada a intermittenza (va e viene ) inoltre ogni tanto le casse emettono un rumore da amplificatore (tipo un basso) può essere collegato? Al problema del blocchetto?

Commenta

Purtroppo per capire se il problema è anche per te il blocchetto ti dovresti rivolgere alla rete ufficiale o a un elettrauto.
                            Per fare una prova al volo, se hai qualche amico con mk6 in zona, fate il cambio della sorgente (occhio che dovete avere i codici di sblocco).
                            Se il problema persiste facile sia il blocchetto, se invece scompare può essere la radio.

Commenta

Grazie mille

Commenta

Sto operando...
                              X