annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Rumore in tiro/rilascio zona cambio/frizione
Comprimi
X
-
Rumore in tiro/rilascio zona cambio/frizione
Da qualche tempo la mia 1.6 tdi emette un fastidioso rumore avvertibile soprattutto quando sono in seconda e in rilascio, nel momento che si avverte il contraccolpo tipico di questa situazione sento un rumore, simile a quello di un silent block o di una molla. A volte lo sento anche quando innesto la frizione per cambiare marcia. Mi era giá successo mesi e poi era scomparso e ora forse a causa del freddo é tornatoi. Qualcuno ha idea di cosa possa essere?Tag: Nessuno
-
Re: Rumore in tiro/rilascio zona cambio/frizione
Penso che se la sua è 2009-2010 e ha il volano bimassa, il volano sta per partire, e come saprai cè una atp interna che gli cambiano tutto in garanzia, invece se è gia 2011 ha il mio problema, cioè il disco frizione ceh non riescea smorzare il contraccolpo quando attacca a causa del volano mnomassa piu economico montato dal 2011 in poi!
Commenta
-
E' comparso qualche mese fa, dopo una forte pioggia e da li il conce mi ha detto che forse la pioggia ha "asciugato" un qualche gommino. Poi è tornato addesso col freddo polare, insieme al cigolio delle sospensioni sui dossi
Commenta
-
MAW Ciao anche io ho lo stesso problema soltanto però quando spengo e mi hanno detto che è il volano.Mi dici cosa è questo atp interno???dato che la mia è del 2009 e quindi volano bimassa.Grazie mille.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Le atp interne sono delle circolari tecniche che da verona mandano ai service per informarli che sono stati rilevati dei difetti su alcuni componenti di un modello di vetture, è come se fossero dei richiami ma non vengono resi pubblici per non perdere la faccia coi consumatori, quindi se un cliente lamenta in garanzia dei problemi e il service ha una atp che descrive il problema mette in atto le direttive della atp e risokve il problema, allora a luglio è uscita una atp sui volani bimassa del 1.6 tdi, quindi se te hai rumore allo spegnimento è facile che sia il volano e se latua è la 1.6 tdi, dovrebbe rientrare in questa atp!
Commenta
-
Ho sempre fortuna è un 2.0 tdi 140cv....Vabbè sarò il primo che ci devo rimettere!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ciao, per caso avete risolto il problema?
anch'io ho lo stesso problema.
ho una golf 2.0 tdi 140 cv presa nuova un mese fà. Ho solo 3.000 km...
in tutte le marce, quando accelero e rilascio, sento questo rumore fastidioso (tipo un TOK.. per intenderci)
il fatto succede a regime di giri basso, tipo 1300-1500 g/min.... agli alti regimi non si sente...
Mercoledì la porto in conce per un controllo.... che *****!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
A me da quando fa caldo non lo fa più e questo può avvalere la teorie del conce che dava la colpa a dei silent block sotto il pianale all'altezza del cambio
Commenta
-
Originariamente inviato da lololion Visualizza il messaggiociao, per caso avete risolto il problema?
anch'io ho lo stesso problema.
ho una golf 2.0 tdi 140 cv presa nuova un mese fà. Ho solo 3.000 km...
in tutte le marce, quando accelero e rilascio, sento questo rumore fastidioso (tipo un TOK.. per intenderci)
il fatto succede a regime di giri basso, tipo 1300-1500 g/min.... agli alti regimi non si sente...
Mercoledì la porto in conce per un controllo.... che *****!
nessuno mi ha mai parlato però del fatto che sia colpa del volano...anche perchè a me la garanzia scade nel 06/2014..quindi se devo far qualcosa, meglio farlo prima
Commenta
-
Avete novità a riguardo? un mio amico ha il 1.6 tdi di febbraio 2012 da subito ha avuto questo problema, però da quello che ho notato io lo fa quando ha la retromarcia inserita e poi non tutte le volte... anche io ho pensato al volano ma cavolo... la macchina è nuova!
Commenta
-
ragazzi provate a dare un' occhiata qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...a-a-bassi-giri potrebbe essere lo stesso problema? alla fine qualcuno ha risolto?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Qualcuno ha risolto? praticamente sparito col caldo il rumore è tornato bello forte col freddo. Per fortuna appena vado in officina ho trovato un modo per simularlo senza troppi problemi per quando andrò in officina: mettendo la retro si molla bruscamente mezza frizione e col contraccolpo fiene fuori lo stesso rumore che normalmente si sente in tiro/rilascio. Sono abbastanza convinto che sia un qualcosa di "elastico" tipo supporto motore o simile.
Commenta
-
Buongiorno a tutti, mi presento, sono nuovo del forum ....
Ho una Golf 6 1.6 benzina, marzo 2010 che presenta lo stesso problema, un gneeek che si ripete nell'innesto delle marce basse, e in rilascio attacco, specialmente da freddo.
Sono fuori garanzia, e la concessionaria mi ha chiesto 700€ sostenendo che sia la frizione ....
Possibile?
Vi chiedo la cortesia di tenermi informato su come si risolve il problema, grazieCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta