annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf 6 quando giro a sinistra fa rumore nella ruota destra
Comprimi
X
-
Golf 6 quando giro a sinistra fa rumore nella ruota destra
Salve a tutti, possiedo un golf 6 2.0 140cv. Quando giro a sinistra, in movimento sento un rumore provenire dal lato passeggero, come se stesse toccando qualcosa. Ho smontato la ruota ma non si vede niente. Se schiaccio la frizione sembra che lo fa meno.. cosa potrebbe essere?Tag: Nessuno
-
Io invece direi braccetto dello sterzo .
Il fatto che quando schiacci la frizione lo faccia meno e’ sinonimo del fatto che togliendo la trazione sul braccetto ( semiasse se fosse dietro) il rumore diminuisca .
Simomk6 ho visto che ti sei appena iscritto e quindi do il benvenuto nella community sperando che la tua presenza nel forum continui e non si limiti ad una domanda “One shot “ perché per questo c’è Facebook.
Attendiamo tuo riscontro
- Grazie 1
Commenta
-
Prego
Ho unito i tuoi messaggi come previsto dal regolamento
art. 2n) inserimento di due post consecutivi: quando l’ultimo messaggio della discussione è dell’utente che sta inserendo la risposta ed è stato pubblicato entro le 24 ore precedenti allora va modificato l’ultimo messaggio anziché inserirne uno nuovo con il tasto modifica (1 warning).
Commenta
-
Originariamente inviato da Simomk6 Visualizza il messaggiovelociraptor ciao ho appena cambiato il cuscinetto. Non è cambiato niente
Randalgrazie per il benvenuto. Ora proverò a controllare il braccetto.
Commenta
-
Randal - Ciao Lauro, beh si anche la tua è una diagnosi che può condurre a quel problema; a questo punto l'imputato potrebbe anche essere il perno sferico collegato al braccio o il giunto omocinetico sempre lato ruota dx.
Certo è che guidando direttamente l'auto o facendoci sentire con una registrazione il rumore col veicolo in movimento si sbaglierebbe più difficilmente avendo un minimo di esperienza con le auto.
In effetti, il rumore di un cuscinetto o di un giunto omocinetico a differenza dei rumori provenienti dai bracci è che nei primi è proporzionale ai giri delle ruote in movimento. Quello del giunto omocinetico è una sorta di tric trac più o meno accentuato muovendosi sterzando, a seconda dell'entità del danno, mentre quello del cuscinetto è un cupo rumore continuo e più lineare.
L'unica cosa che mi pare strana è che smontando la ruota e tutto il resto, prima di sostituire il cuscinetto, non sia stata effettuata un'attenta verifica delle componenti qui richiamate; condizione presumibilmente sufficiente per individuare la causa dell'inconveniente attraverso i giochi delle componenti stesse o la rottura della cuffia di protezione dell' omocinetico opposto alla direzione di sterzata !
- Grazie 1
Commenta
-
Un mistero…..
Anni fa nella (ex) Polo di mia moglie un rumore simile era generato dalla BOCCOLA della RALLA dell’ ammortizzatore.
Il problema si risolse con € 300 cambiandoli entrambi sia dx che sx ( il meccanico disse che quando si fanno si cambiano entrambi e che era un problema molto diffuso visto lo stato delle strade e la presenza di molti dissuasori della velocità e rotonde)
Commenta
-
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta