annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 6 quando giro a sinistra fa rumore nella ruota destra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 6 quando giro a sinistra fa rumore nella ruota destra

    Salve a tutti, possiedo un golf 6 2.0 140cv. Quando giro a sinistra, in movimento sento un rumore provenire dal lato passeggero, come se stesse toccando qualcosa. Ho smontato la ruota ma non si vede niente. Se schiaccio la frizione sembra che lo fa meno.. cosa potrebbe essere?

  • #2
    È quasi al 100% il cuscinetto della ruota destra.

    Commenta


    • #3
      Non vi può essere diagnosi più accreditata, dopo attenta lettura del post introduttivo

      Commenta


      • #4
        Io invece direi braccetto dello sterzo .
        Il fatto che quando schiacci la frizione lo faccia meno e’ sinonimo del fatto che togliendo la trazione sul braccetto ( semiasse se fosse dietro) il rumore diminuisca .

        Simomk6 ho visto che ti sei appena iscritto e quindi do il benvenuto nella community sperando che la tua presenza nel forum continui e non si limiti ad una domanda “One shot “ perché per questo c’è Facebook.

        Attendiamo tuo riscontro

        Commenta


        • #5
          velociraptor ciao ho appena cambiato il cuscinetto. Non è cambiato niente
          Randalgrazie per il benvenuto. Ora proverò a controllare il braccetto.
          Ultima modifica di Randal; Ieri, 15:17.

          Commenta


          • #6
            Prego

            Ho unito i tuoi messaggi come previsto dal regolamento
            art. 2n) inserimento di due post consecutivi: quando l’ultimo messaggio della discussione è dell’utente che sta inserendo la risposta ed è stato pubblicato entro le 24 ore precedenti allora va modificato l’ultimo messaggio anziché inserirne uno nuovo con il tasto modifica (1 warning).​

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Simomk6 Visualizza il messaggio
              velociraptor ciao ho appena cambiato il cuscinetto. Non è cambiato niente
              Randalgrazie per il benvenuto. Ora proverò a controllare il braccetto.
              Mi dispiace che non hai risolto. Ma la modalità di quanto da te descritto a quello riportava..

              Commenta


              • #8
                Randal - Ciao Lauro, beh si anche la tua è una diagnosi che può condurre a quel problema; a questo punto l'imputato potrebbe anche essere il perno sferico collegato al braccio o il giunto omocinetico sempre lato ruota dx.

                Certo è che guidando direttamente l'auto o facendoci sentire con una registrazione il rumore col veicolo in movimento si sbaglierebbe più difficilmente avendo un minimo di esperienza con le auto.

                In effetti, il rumore di un cuscinetto o di un giunto omocinetico a differenza dei rumori provenienti dai bracci è che nei primi è proporzionale ai giri delle ruote in movimento. Quello del giunto omocinetico è una sorta di tric trac più o meno accentuato muovendosi sterzando, a seconda dell'entità del danno, mentre quello del cuscinetto è un cupo rumore continuo e più lineare.

                L'unica cosa che mi pare strana è che smontando la ruota e tutto il resto, prima di sostituire il cuscinetto, non sia stata effettuata un'attenta verifica delle componenti qui richiamate; condizione presumibilmente sufficiente per individuare la causa dell'inconveniente attraverso i giochi delle componenti stesse o la rottura della cuffia di protezione dell' omocinetico opposto alla direzione di sterzata !

                Commenta


                • #9
                  Ciao tony la meccanica del avantreno è stata controllata ed è tutta nuova. Non si riesce a capire cosa potrebbe essere.
                  ragazzi non riesco ad allegare il video
                  Ultima modifica di Simomk6; oggi, 18:52.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X