annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Garanzia cristalli sì o no?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Garanzia cristalli sì o no?

Ciao a tutti, stavo facendo due ragionamenti sul rinnovo dell'RCA.
    Bene o male il costo della garanzia cristalli costa dai 55 agli 80 euro (alcuni non te la offrono nemmeno).
    Tutti mi applicano una franchigia non inferiore ai 100/150 euro.
    Quasi tutti tranne uno mi applica un massimale a 500/600 euro.

Ora, non ho nè sensori pioggia/luci/line assist e cose di questo tipo.
    La mia golf ha solo il cruise control adattivo ed il parking assist (per mia moglie....), ma non credo che per il cruise control siano previsti sensori sul parabrezza, dico bene?
    Fatta questa premessa per capire se come penso in caso di danno il mio parabrezza sostitutivo sia quello "base", tipo questo per capirci https://www.autozona.it/it/shop/vetr...8618agacmvwz2p
    Se ciò che ho scritto è corretto, con queste basi ovvero

-franchigia minimo 100/150 euro
    -costo parabrezza nuovo sui 250 euro

non so quanta convenienza ci possa essere a spendere 60/70 euro annue per coprirmi dal rischio di risparmiarne 100 (la differenza con la franchigia) per sostituirlo.

Certo, se invece il mio assunto fosse errato e quel modello di parabrezza indicato non fosse adatto ma che so, dovessi puntare su qualcosa tipo questo https://www.autozona.it/it/shop/vetr...8618ackkmvwz6b
    allora il ragionamento cambierebbe.

Cosa ne pensate? Ho scritto qualcosa di sbagliato?

Ciao, io sono assicurato con Sara (credo si possa dire la compagnia, non avendo alcun beneficio economico), e pago 50€ annui ed ho 500€ di massimale (ho quello con i sensori e rientra al 100%, l'ho usata a marzo) senza alcuna franchigia o scoperto...
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Io messo la garanzia cristalli solo 1 mese fa, massimale 1000 euro senza franchigia. Ieri ho rotto parabrezza "base" che originale costa 450 euro IVA compresa. Sul parabrezza le cinesate non devono esistere...

Commenta

velociraptor concordo, mi volevano mettere quello di concorrenza, ma ho declinato e mi hanno detto che se c’era differenza la dovevo mettere io, poi invece è rientrato
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Io sono con Generali e ho massimale 1000 euro e franchigia se non vado dai convenzionanti di 150/200 euro, addirittura hanno un accordo con carglass che coprono anche oltre i 1000 euro a proposito giovedì dovrebbero cambiarmelo
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Una cosa non mi è chiara: ma se per qualche motivo dopo un "tot" di tempo si rompe di nuovo perchè uno è sfigato, si può ancora chiedere sostituzione in garanzia?...Oppure va 1 sinistro all'anno?

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
              Io messo la garanzia cristalli solo 1 mese fa, massimale 1000 euro senza franchigia. Ieri ho rotto parabrezza "base" che originale costa 450 euro IVA compresa. Sul parabrezza le cinesate non devono esistere...
              quelli da me postati sono Pilkington, che produce in Italia.
              E non mi sembrano regalati.

Commenta

Che strano, spesso le assicurazioni se ti rivolgi ai centri convenzionati ti annullano la franchigia.
                Comunque per la sostituzione almeno 500 euro devi metterli in conto se si vuole fare un buon lavoro....Considera che il carrozziere non ti farà mai lo stesso prezzo del sito di ricambi on line e devi includere la manodopera.
                Valuta anche il tipo di utilizzo, se fai molta autostrada sei più a rischio.

Una cosa non mi è chiara: ma se per qualche motivo dopo un "tot" di tempo si rompe di nuovo perchè uno è sfigato, si può ancora chiedere sostituzione in garanzia?...Oppure va 1 sinistro all'anno?
                Non so se possa dipendere dalla polizza ma teoricamente non ci dovrebbe essere un limite...Un mio conoscente ne ha rotti 7 in due anni e mezzo e una mia parente 4 in una tipo di 3 anni...Cambiati tutti con l‘ assicurazione
                Aggiornamento...
                Per curiosità velociraptor ho fatto una ricerca e ho scoperto che dipende dall' assicurazione, alcune assicurano solo un danno all‘ anno altre non impongono limiti.
                Ultima modifica di Francesco P.; 01/09/2020, 22:29.

Commenta

Mio esempio: Zurich Connect, 700 euro massimale, 150 (mi pare) di franchigia, che si annullano se vai in uno dei 3 centri convenzionati con loro (doctor glass, car glass ed un altro).
                  Ho cambiato alcuni mesi fa il parabrezza, ho ACC, dynamic light assist e lane assist, ho speso qualche euro in meno di 700, rientrando nel massimale.
                  LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Francesco P. Grazie Francesco. Io ho Zurich e non ho ancora chiesto sulle sostituzione multiple. Mi hanno solo detto che fa tutto il centro convenzionato dove ripari ma non hanno saputo dire sul fatto di poter volere/avere solo il parabrezza originale. Visto il massimale comunque ci rientro alla grande anche volendo mettere il coibentato. Ma non so ancora se posso farlo a livello di gestione pratica nonostante rientro nel massimale. Praticamente come ricambio, il coibentato costa esattamente il doppio del normale previsto per la mia auto.

Commenta

Genialloyd ha un massimale annuale di 2500 euro e la franchigia è sempre di 150 euro, convenzionati o no.
                      La differenza nei convenzionati è che non devi pagare la fattura ma saldi solo la franchigia direttamente. Negli altri invece devi attendere il rimborso della fattura - la franchigia.
                      Quindi in 1 anno ci stanno almeno 3 sostituzioni e il costo della garanzia è basso, circa 34 euro con sconti vari.
                      Anche a me è capitato quest'estate. Ho prenotato il cambio in VW, costo preventivo circa 700 euro. Il T-ROC ha sensori e telecamera.

Commenta

Visto il massimale comunque ci rientro alla grande anche volendo mettere il coibentato. Ma non so ancora se posso farlo a livello di gestione pratica nonostante rientro nel massimale. Praticamente come ricambio, il coibentato costa esattamente il doppio del normale previsto per la mia auto.
                        Occhio Luigi, io ho chiesto il coibentato ma sforava di molto i 700 euro di massimale della mia polizza, era intorno ai 1100... l'officina era d'accordo sul montaggio di quello coibentato al posto dell'originale, ma ovviamente voleva da me i 400 euro di differenza, ma per me erano veramente troppi (per 100 o 150 lo avrei sicuramente fatto, quest'estate in autostrada il cruscotto sembrava l'Etna).
                        EDIT: Vedo che hai Zurich e non Zurich Connect, spero che ti facciano rientrare nei 1000 euro di massimale. Per la cronaca, il mio nuovo e' marchiato Saint Gobain ed ha il trattamento anti rumore.
                        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Stiwy81 Il solo parabrezza coibente (al netto di colla e lavoro ) viene " originale vw scontato e ivato" 654 puro...(almeno per la mia auto) Come mai a te hanno chiesto così tanto?
                          Ultima modifica di velociraptor; 02/09/2020, 13:11.

Commenta

Ragazzi, ovviamente ogni assicurazione applica le sue condizioni, comunque, nel mio caso con Allianz la franchigia si annulla nei centri convenzionati ed il massimale si può scegliere. Io ho 1000 euro, ma pagando si più aumentare e risparmiando si può diminuire Non escluderei comunque sia possibile farlo anche con altre compagnie.
                            In ogni caso se si rompe più volte il parabrezza e si sfora il massimale bisogna attendere l'inizio della nuova annualità

Commenta

Stiwy81 Il solo parabrezza coibente (al netto di colla e lavoro ) viene " originale vw scontato e ivato" 654 puro...(almeno per la mia auto) Come mai a te hanno chiesto così tanto?
                              Cavolo scusami Luigi, ho letto solo ora :/
                              Eh che ti devo dire, purtroppo era un centro "convenzionato" (per loro...) e non ho avuto molta scelta. Da vw avrei dovuto pagare in piu' la franchigia e la manodopera, quindi tra una cosa e l'altra credo avrei anche sforato i 1000 euro
                              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Sto operando...
                              X