Ho una Golf VI 2.0 TDI 110 cv; da qualche anno il lavavetri anteriore (parabrezza) smetteva improvvisamente di funzionare: attivandolo dalla levetta non usciva acqua ma si azionava il tergicristallo per i tre passaggi; dopo di ciò azionando nuovamente il lavavetri non si azionava neanche il tergicristallo fino alla prima volta che riavviavo l'auto; dopo qualche giorno riprendeva a funzionare tutto; essendo un problema intermittente lo segnalavo all'assistenza in occasione dei tagliandi, ma non hanno mai saputo individuarlo né tantomeno risolverlo. Da qualche mese il lavavetri ha smesso definitivamente di funzionare: provando ad attivarlo parte il tergicristallo per i tre passaggi, sempre per una sola volta fino al riavviamento del motore... È mai successo a qualcuno?!?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Lavavetri anteriore
Comprimi
X
-
Lavavetri anteriore
Ho cercato nel forum ma non ho visto nulla; ero indeciso se postare il mio quesito qui o nei problemi di elettronica.
Ho una Golf VI 2.0 TDI 110 cv; da qualche anno il lavavetri anteriore (parabrezza) smetteva improvvisamente di funzionare: attivandolo dalla levetta non usciva acqua ma si azionava il tergicristallo per i tre passaggi; dopo di ciò azionando nuovamente il lavavetri non si azionava neanche il tergicristallo fino alla prima volta che riavviavo l'auto; dopo qualche giorno riprendeva a funzionare tutto; essendo un problema intermittente lo segnalavo all'assistenza in occasione dei tagliandi, ma non hanno mai saputo individuarlo né tantomeno risolverlo. Da qualche mese il lavavetri ha smesso definitivamente di funzionare: provando ad attivarlo parte il tergicristallo per i tre passaggi, sempre per una sola volta fino al riavviamento del motore... È mai successo a qualcuno?!?Tag: Nessuno
-
Se non vado errato sei il primo che lamenta questo problema.
Da come lo descrivi possono essere 2 problemi:
- la pompa che spinge l'acqua andata (dietro l'acqua te la manda, invece ?);
- un banalissimo cavo che si è tranciato.
Non ricordo se è contemplato un fusibile specifico per questa cosa, bisognerebbe sentire tony lui lo sa di sicuro.
-
Grazie siete stati gentilissimi! Temo che sia un qualcosa a livello di centralina, allora... visto che il problema non coinvolge solo l'erogazione dell'acqua ma anche il funzionamento del tergicristallo (solo per i tre "colpi" del lavaggio: per il resto funziona perfettamente); tra poco farò il tagliando e chiederò di indagare ulteriormente...
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta