annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Batteria scarica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Batteria scarica

un ricambista fornito di solito li ha.
    se vuoi risparmiare qualcosa ordinalo da internet ma da rivenditori ufficiali senno ti becchi il clone cinese! e questo si che è pericoloso.
    vai sul sito ctek e vedi quale modello è piu adatto a te e poi fai una ricerca su trovaprezzi per farti una idea delle differenze di prezzo in base ai modelli che piu ti piacciono

Commenta

Re: Batteria scarica

Sul sito sta a 120 Euro !! Mi pare un pò troppo anche se sarà ottimo !!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Batteria scarica

effettivamente non costano poco. pero sono ottimi. quando vinco al Superenalotto te lo regalo

Commenta

Ho telefonato ad un autoricambi della mia provincia e mi fa l'Mxs 5Ah a 70euro,ma non ho capito se si tratta del Polar o del modello "semplice",invece se volessi l'Mxs 7Ah gli arriva tra 1settimana ma costerà 120/130euro...In settimana probabile faro un giro a vederlo
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da gianni05 Visualizza il messaggio
            A cavi adeguati ci vogliono anche le pinze/morsetti adeguati di sezione e di forma visto che la piccola sezione e la esagerata lunghezza del cavo crea una caduta di tensione ma se il contatto tra le pinze e i poli batteria e i bulloni di massa sono limitati o precari il cavo enorme lascia il tempo che trova.

Originariamente inviato da planetgomme Visualizza il messaggio
            Fidati francesco è un ottimo aggeggio qualificato e' ad impulsi lenti di carica e non danneggia le centraline,arrivato alla caria stacca e inizia la fase del mantenimento.
            Confermo.

Commenta

Preso CTek MXS 5,0 per 70euro,è una via di mezzo come potenza per poter caricare/mantenere sia piccole batt.da moto/scooter che le piu grosse batt.di auto Diesel ad es.
              Ottima fattura e materiale,gia provato.Davvero un bel giocattolino utile e ben fatto,son contento d'averli spesi st soldi,per uno fissato come me pure sulle prestazioni della batt. e avendo la fortuna di avere prese elettriche vicino al ricovero dell'auto e volendo la possibilità di lasciare la car giorno e notte pure con il cofano motore aperto...,ma si socchiude pure,a chiuderlo propio non c'ho provato..

Commenta

Batteria scarica

dogo ma sarebbe il primo modello della ctek? cioè quello base?

Commenta

Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
                  Ho temuto anch'io stamattina per la mia cara batteria... girata la chiave ho sentito chiaramente ha sofferto un po... d'altronde con la nottataccia passata.. penso l'immagine spieghi piu di mille parole..

[ATTACH=CONFIG]85634[/ATTACH]
                  stefano ma un garage a sta car non glielo compri ? non posso vederla cosi

Commenta

Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                    dogo ma sarebbe il primo modello della ctek? cioè quello base?
                    No non è affatto il base,è la via di mezzo che ti permette di poterlo usare sia per le piccole batterie,a partire da 1.2Ah fino a 110Ah(sempre 12v)come caricatore e come mantenitore di carica per batterie fino a 160Ah.Per me che ho normalmente anche lo scooter(Vespa)e 3car con batterie tutte da 60/62Ah è perfetto.
                    Ci sono i piu piccoli che sono;XS0.8,MXS3.6,MXS5.0(il mio)e poi piu grossi;MXS7.0,MXS10,MXS25,e poi vari modelli per la nauitca.Tra l'altro il 5 è uscito quest'anno,quindi è recente e ora ne hanno tirato fuori altri 2 che sono sempre 5.0 ma uno è il Polar per climi rigidissimi naturalmente e l'altro Check che permette di usarlo come tester per avere info piu dettagliate sullo stato di salute della batteria e dell'alternatore prima di collegarlo alla presa di corrente.
                    Il prezzo che l'ho pagato 70euro è ottimo,tenendo conto l'ho preso da un ricambista e non su Internet dove lo si trova fino a 96...

Commenta

Batteria scarica

per questo ho chiesto... il prezzo è ottimo per un modello così versatile! mi aspettavo che fosse quello base quindi più economico

Commenta

Originariamente inviato da planetgomme Visualizza il messaggio
                        stefano ma un garage a sta car non glielo compri ? non posso vederla cosi
                        Lo so che hai ragione...

Commenta

Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                          Preso CTek MXS 5,0 per 70euro,è una via di mezzo come potenza per poter caricare/mantenere sia piccole batt.da moto/scooter che le piu grosse batt.di auto Diesel ad es.
                          Ottima fattura e materiale,gia provato.Davvero un bel giocattolino utile e ben fatto,son contento d'averli spesi st soldi,per uno fissato come me pure sulle prestazioni della batt. e avendo la fortuna di avere prese elettriche vicino al ricovero dell'auto e volendo la possibilità di lasciare la car giorno e notte pure con il cofano motore aperto...,ma si socchiude pure,a chiuderlo propio non c'ho provato..
                          Devo dire che questo carica batterie interessa molto anche a me, dal momento che in pratica e' da ottobre 2008 (anno in cui ho cambiato la batteria originale dopo 3 anni esatti di utilizzo) che ogni anno devo cambiare la batteria.
                          Ho gia' provato anche a portare l'auto in concessionaria per verificare eventuali dispersioni anomale, ma non e' emerso nulla.
                          Ogni anno ai primi freddi la batteria comincia a dare segni di cedimento, si accende per un attimo la spia gialla dell'anti pattinamento quando avvio il motore, fino a quando poi si spegne completamente per un attimo il quadro nel momento dell'avviamento: a quel punto vado a farla cambiare senza ulteriori indugi.

Io sarei orientato a prendere il modello MXS 5 Check: il prezzo, anche supponendo di pagare quello di listino, e' piu' o meno equivalente a quello di una batteria nuova, pertanto se solo riuscissi a farla durare due anni anziche' uno avrei gia' ammortizzato il costo del caricabatterie.

Commenta

Mirko017 quello che fa a te come l'accensione della spia dell'antipattinamento lo fa anche a me in piu aggiungendosi tutte le spie vicino. Questo me lo ha sempre fatto fin da nuova ma solamente con lìarrivo della stagione fredda, quando l'auto sta ferma per piu di 8 ore o facendoci dei giri brevi, andato in officina mi è stato risposto che all'accensione se cè un calo di tensione la centralina disattiva per un attimo tutte le parti elettriche che in quel momento possono assorbire per poi rifare un controllo appena messo in moto.La mia ha 3 anni e 42000km e ancora va speriamo anche per molto.

Commenta

Ricordatevi di controllare il livello dell'elettrolita almeno una volta all'anno.

Commenta

Batteria scarica

e dove si controlla??
                                e poi come lo si ripristina??

Commenta

Tolto quelle Agm e Gel che sono le uniche sigillate, devi aprire i tappi e se vedi la cella devi aggiungere l'acqua distillata; mi raccomando non riempire a tappo.
                                  Quelle della Golf devi togliere l'adesivo sul coperchio e trovi i tappi.
                                  Attenzione che certe batterie i tappi sono sigillati a caldo e per aprirli vanno "rotti": sono batterie da non comprare.

Commenta

Ciao ragazzi, ho deciso di acquistare il CTEK MXS 5.0 CHECK o la versione senza check. Ho da porre ai più esperti di me alcune semplici domande:
                                    Va bene per la batteria di un 1.4 TSI 122cv?
                                    Lo si può lasciare collegato anche per giorni senza presenziarlo?
                                    Ha la messa a terra ed è completamemnte sicuro contro cortocircuiti accidentali e non sviluppa incendi?
                                    Per fare la ricarica o il mantenimento bisogna scollegare i cavi dell'auto dalla batteria?
                                    Bisogna aprire i tappi della batteria quando lo si lascia collegato a ricaricare o a fare mantenimento?
                                    Grazie milledi tutte le info!!
                                    R-LINE Club n° 5
                                    The United Grey Club nr.001 (Founder)

Commenta

Va bene per piccole batterie di moto e scooter come grosse batterie fino a 110ah come carica e fino a 160 per mantenimento.
                                      E' tot.autonomo,lo colleghi,imposti il tipo di batteria/programma e fa tutto da se.La fasepiu lunga dura ca 10gg poi interviene per mantenere la carica costante al 90/95%.Non devi staccare la batteria dall'auto,è studiato per non dar noia a tutta l'elettronica di bordo,cosa che invece succederebbe se collegassi un normale vecchio carica batterie.
                                      Non devi aprire tappi,e ha una normalissima presa schuko rotonda.

Commenta

vai tranquillo antonio nessun problema non ti ansiare

- - - Aggiornato - - -

A FRANCESCO sei propio diventato un esperto de sto mantenitore

Commenta

• Re: Batteria scarica

Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                                          Va bene per piccole batterie di moto e scooter come grosse batterie fino a 110ah come carica e fino a 160 per mantenimento.
                                          E' tot.autonomo,lo colleghi,imposti il tipo di batteria/programma e fa tutto da se.La fasepiu lunga dura ca 10gg poi interviene per mantenere la carica costante al 90/95%.Non devi staccare la batteria dall'auto,è studiato per non dar noia a tutta l'elettronica di bordo,cosa che invece succederebbe se collegassi un normale vecchio carica batterie.
                                          Non devi aprire tappi,e ha una normalissima presa schuko rotonda.
                                          Quindi hai preso quello per il lungo mantenimento, quello che prevede la possibilità di tenere il veicolo fermo per più di 10 giorni (difatti hai spiegato che d'estate non usi molto l'auto), cioè le funzioni 7 e 8 e la funzione test 5

Se seguo la guida del sito, per auto solo 12 V mi suggerisce questo, il modello 36.

Quello che conta è che entrambi:

- vanno bene per tutte le batterie;
                                          - prog per la desolfatazione
                                          - mantenimento di carica con funzione pulsante.

Commenta

Sto operando...
                                          X