annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Batteria scarica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Batteria scarica

io qualche mese fa ho sostituito la batteria della Polo, ho preso una Bosch S5 da 74Ah al posto di una da 61Ah, ora con uno spunto da 750A l'accensione è immediata anche sotto la neve (tipo oggi)

p.s.: ovviamente l'alternatore è proporzionato alla capacità della batteria
    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Normalmente le batterie non danno avvertimenti se non di una accensione e poi cedono perciò io proverei a ricaricarla. Ormai ci sono talmente tante marche di batterie che sapere se una è qualitativamente valida è impossibile anche se io preferisco sbagliare prendendone di quelle di marche già affermate. Aggiungo che la batteria originale della mia VW è una Banner che io personalmente non avrei mai comperato non conoscendone il marchio.

Commenta

Negli anni passati spendevo davvero "belle" cifre per batterie solo di marca,tipo Bosch o FiaMM.Ora cambio tattica,nel senso che;anche una batteria da Brico o Ipermercato puo durare per anni senza alcun problema,cosi come,viceversa una di marca premium puo deludere dopo pochi anni se non mesi...
        Nello specifico del problema che sta manifestando la batteria della PoLo di mia moglie,è che ha comunque fatto 4anni a Maggio12,ed è una car che rimane all'aperto.Quindi al mattino,dopo la notte all'addiaccio la batteria e mezza morta.,ma ancora mette in moto(a stento),poi l'alternatore potente e fresco in pochi minuti la rianima e le da la carica che le serve per ripartire svariate volte nell'arco della giornata senza alcuna incertezza....Ma,una mattina di queste non si accenderà nemmeno il quadro....
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Batteria scarica

Yuasa?? Hai trovato quel marchio per l'auto!! Wow!! È una signora marca, almeno per le moto é il primo impianto!
          La 60ah con 480 é abbastanza basso come spunto, sopratutto se si tratta di un diesel; se è così io opterei per un 540 come suggerito, andando su altre marche. Comunque il prezzo che ti han fatto mi pare più che buono per il livello della batteria.
          Ripeto, c'è molto meglio sul mercato rispetto a fiamm

Commenta

Ecco,bravo,mi hai fatto ricordare di sto marchio Yuasa,batteria di primo equipaggiamento sulle mie ex moto Yamaha...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Le Yuasa sono fantastiche batterie al gel, come hano detto sopra quasi tutte le casa motociclistiche le impiegano, però per mantenere a lungo la loro efficenza necessitano di un bel mantenitore di carica....quelle scatoline elettroniche fanno miracoli, ovviamente di provata qualità.

Sul diesel come sul benza più spunto si ha meglio è, quindi a parità di ah e dimensioni metti quella con A maggiore, consigliato dall'elettrauto!!

P.s.

Io ho sostituito l'originale andata con una maggiorata da 80ha e 780A

Commenta

Ho temuto anch'io stamattina per la mia cara batteria... girata la chiave ho sentito chiaramente ha sofferto un po... d'altronde con la nottataccia passata.. penso l'immagine spieghi piu di mille parole..

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   car_neve.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 234.2 KB 
ID: 1226939

Commenta

Per le stat and stop, serve una batteria appositamente studista che logicamente costa un sacco.
                  Io nella Freemont ho una batteria al litio che costa 500 euro. Spero duri parecchio....
                  Io le Fiamm le vendo e posso dire che non hanno mai dato problemi.
                  Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

Batteria scarica

500 euro??? Che batteria é? Mi sembra un'esagerazione

Commenta

Al litio??

Commenta

Questo è quello che dicono, ma secondo me è un'AGM. Il problema è che essendo in un posto infame deve obbligatoriamente avere dimendioni ridotte. Inoltre ha un dispositivo elettronico di controllo.
                        Secondo me è un'Exide. Questo è il link del ricambio originale. http://www.ricambiamericani.com/part...4868999ed.html
                        P.s. Scusate l'ot era solo per dire che a volte ci sono sfighe peggiori!

Commenta

Batteria scarica

ma si puo sostituire una batteria di 60ah con una di 80ah ?? O_o

Commenta

Certo che si può! Anzi, più potente riesci a montarla e meglio è.

Commenta

Batteria scarica

devi sapere la capacità di carica dell'alternatore, altrimenti rischi di metterla sovradimensionata e non ti viene ricaricata.

Commenta

Non importa la potenza dell'alternatore. Il consumo e glu A da ricaricare saranno sempre gli stssi, ma una batteria maggiorata da più spunto all'accensione e più sicurezza nei periodi freddi. Essendo meno sfruttata, durerà di più.

Commenta

Batteria scarica

Non sono d'accordo, anche perché a quel punto metti una batteria con stesso Ah o poco superiore, ma con uno spunto molto superiore.

Commenta

Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                    ma si puo sostituire una batteria di 60ah con una di 80ah ?? O_o
                                    Se l'ho fatto vuol dire che si può, ed è stata fatta con causa la modifica, il mio elettrauto credo ne sappia qualcosina più di me, idem un installatore car hi-fi....io giro felice e sereno da quasi 2 anni, e con tanta corrente di riserva per il mio stereo, che non è il "banale 45w" della casa, ma un custom da oltre 900watt veri!!!
                                    volendo se ne possono installare due di batterie, però allora li si che fai tirare le cuoia all'alternatore, prova a controllare i dati dell'alternatore del tsi quanto dà..

Commenta

Ripeto. Nessun problema per l'alternatore. Sui camper si installano fino a tre batterie che vengono ricaricate dallo stesso alternatore. Senza contare, che oltre a ricaricare le batterie, in corsa si alimenta anche il frigorifero.
                                      Più caoacità ha la batteria e più ci mette a ricaricarla, ma sicuramente non crea problemi. L'unico problema potrebbe essere, nel caso di un consumo eccessivo unito a percorsi brevi, che non faccia in tempo a ricaricare la batteria. Ma questo succederebbe anche con una batteria più piccola. Più capacità ha la batteria e più autonomia avrò. Per farvi capire meglio, è la stessa differenza che si può avere tra un serbatoio da 50lt ed uno da 100. Con lo stesso consumo, spenderò sempre lo stesso per riempirlo. La differenza l'avrò in autonomia. Con il serbatoio da 100lt ne avrò il doppio!

Commenta

Buongiorno a tutti, perdonate se mi intrometto, ho provato a cercare ma non ho trovato risposte già presenti. Ho acquistato i cavi con i morsetti per collegare la batteria scarica a quella carica di un'altra auto. La confezione riporta questi dati: "200A - 12V - RoHS Compliant", i cavi hanno uno spessore di oltre mezzo centimetro, il mio meccanico (a cui li ho descritti senza mostrarglieli) mi ha detto però che dovrei cercarli con lo spessore maggiore. Nel centro commerciale dove li ho presi ce n'erano diversi tipi, ma questo era forse quello con lo spessore maggiore dei cavi. Altre confezioni riportavano invece le diciture 12-24V oppure 100A o 70A. Secondo voi quale andrebbe meglio?
                                        Grazie anticipate per l'attenzione!

Commenta

Tra i due, quello che hai preso tu. È comunque "piccolo" può bastare per un'avviamento veloce di un benzina. Con un diesel, lo surriscalderesti in pochi secondi di mototino d'avviamento.

Commenta

Sto operando...
                                          X