annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Batteria durante la pausa vacanze

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Batteria durante la pausa vacanze

Ciao ragazzi volevo un parere riguardo la batteria della mia golf,la prossima settimana vado in ferie e non so se staccare la batteria visto che la macchina la lascio a casa ferma in garage che mi consigliate di fare?perchè ho paura che stando via due settimane mi si scarichi....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Batteria....

mmmmm due settimane sono poche per avere problemi di qualsiasi tipo. Credo invece che proprio staccandola per cosi tanto ti si azzerino le memorie che contengono dati per tutta 'sta benedetta elettronica che montano le macchine moderne !
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Dador, sinceramente....ma che stai a di...oltre all'orologio nella strumentazione non si azzera un emerito niente...l'auto non è dotata di batterie "tampone" per le centraline altrimenti se stacchi un morsetto dovresti cambiare auto...
      GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line: vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno - LED R:. - BMC - terminali Skoda - TPMS - XDS Strong
      R-LINE Club n°8 WHITE Club n°117

Commenta

EDIT by MOD: Non si quota l'ultimo messaggio!!

Ecco..lo sapevo io....meglio prendere un cavallo...cosi quando muore faccio le bistecche
        Ultima modifica di Enzino; 21/07/2011, 09:54.

Commenta

ahahahhahahaahha la mia risposta era in tono scherzoso...cmq tranquillo se ti capita di dover staccare la batteria fallo senza troppe paranoie...
          x il nostro amico mimmo consiglio di non staccarla tanto il led dell'allarme non ciuccia quasi niene come corrente...poi se non te la senti stacca tutti e 2 i morsetti e chiudi il cofano...
          GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line: vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno - LED R:. - BMC - terminali Skoda - TPMS - XDS Strong
          R-LINE Club n°8 WHITE Club n°117

Commenta

EDIT by MOD: Come sopra...
            Mi sono catalogato. Allora, il cavallo può stare tranquillo .....

Puoi lasciare attaccata la batteria, in due settimane non succede nulla , anche fino a 1 mese. Va bene staccarla se devi lasciar ferma la macchina per lunghi o lunghissimi periodi.

Se la stacchi perdi solo ciò che c'è sulla memoria labile , sul computer di bordo, esempio l'orario. Niente che non sia ripristinabile in pochi minuti !!!!
            Ultima modifica di Enzino; 21/07/2011, 09:55.

Commenta

Re: Batteria durante la pausa vacanze

Per 2 settimane, si può tranquillamente lasciare tutto così com'è..
              Se la "pausa" invece è di un mese o più io staccherei la batteria...
              In tal caso occhio che al ripristino vi si accende l'impossibile sul quadro... Passate i 15 (o 20) km/h e torna tutto a posto. ah... tranne l'ora ovviamente!
              Anche se su macchine abbastanza nuove, e soprattutto senza antifurti o radio non originali, non c'è alcun tipo di problema..

Ah, ho anche "aggiustato" il titolo, così è più chiaro.

Commenta

Già fatto sia con Golf che altre auto, pure con antifurto inserito, per 15 gg non succede nulla, penso che per avvertire un "calo" debba passare almeno un mese.
                The United Grey Club nr.02

Commenta

Per due settimane non succede nulla, se non espressamente indicato dalle istruzioni.
                  Per periodi maggiori fai così: prendi una batteria tampone (anche più piccola) e la colleghi ai morsetti, precedentemente allentati, con i cavi batteria.
                  Togli i morsetti dalla batteria in modo che non facciano contatto e la batteria originale la colleghi a quei mantenitori di carica.

Commenta

Grazie mille a tutti per la collaborazione e per i consigli dati la lascierò attaccatsa visto che per due settimane non patisce grazie anche ad enzino per avermi modificato il titolo ciao a tutti buone vacanze

Commenta

Sto operando...
                    X