annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TSI 122 CV DSG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf TSI 122 CV DSG

Ciao a tutti,

come ho scritto nella mia presentazione, ho appena ritirato una golf TSI 122 cv DSG di seconda mano anno 2009 con circa 17.000 km all' attivo, provenienza conosciuta e motivazione seria di vendita auto da parte del vecchio proprietario.

L'ho ritirata due giorni fa, ma è già la seconda volta che all' accensione della macchina si accendono la spia volante e credo ESP (Macchina che sbanda) e la seconda volta mi sembra abbia avuto qualche incertezza all' avvio.

Ovviamente settimana prossima la porto in conce visto che ha un' anno ancora di garanzia ufficiale ma nel frattempo secondo voi puo' essere pericoloso circolare? Tenete conto che se spengo e riaccendo la macchina dopo una trentina di secondi scompaiono....

Sono spaventato

---------- Post added at 15:35 ---------- Previous post was at 01:46 ----------

nessuno?? non so cosa fare
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Golf TSI 122 CV DSG

Verifica sul libretto manutenzione e vicino alla ruota di scorta (gli adesivi) se ti hanno fatto gli aggiornamenti della centralina.Questo tipo di aggiornamento evita le accensioni involontarie delle spie. La garanzia ufficiale scade si tra un anno, ma mi sembra che il concessionario che ti vende la macchina ti debba dare 2 anni di garanzia sull'usato, quindi dovresti avere un anno ufficiale vw e un anno del concessionario.
    La macchina che sbanda ( se è quella) è esp disinserito, è il pulsante sopra il cambio. Per attivarlo e disattivarlo devi tenerlo premuto per qualche secondo.
    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Logic grazie si è l'esp ma ovviamente la spia si accende da solo e l'esp è sempre attivo... ho guardato il libretto ma non c'è nessun aggiornamento. Dopo guardo vicino alla ruota di scorta.

Ripeto sono segnali di allarme che si accendono senza motivo e una volta spenta l'auto spariscono
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Se non hai fatto l'aggiornamento del software, può essere quello il problema, facendolo dovrebbe sparire.
        Strano però che non ti abbiano fatto l'aggiornamento prima di vendertela, fai la voce un pò dura, senza esagerare.

Commenta

niente da fare oggi l'ha rifatto ben 6 volte e addirittura una volta si è spento tutto come se non ci fosse la batteria quindi azzerato orologio etc. etc.

inizio ad essere un po disperato anche se la vettura è in garanzia non mi va di comprare un bidone! questa è la 6° Vw e l'ho presa usata perche' necessitano di una macchina velocemente e questa sembrava perfetta.

@logic non l'ho presa in concessionaria ma tramite un privato che conoscevo che l'aveva lasciata in c/vendita presso un rivenditore comunque la compravendita è avvenuta tra privati.

Cosa devo fare? Lunedi passo in concessionaria che controlli devo richiedere?

Commenta

Spiegagli il problema, e accenagli che un amico con la stessa macchina gli hanno fatto un aggiornamento a una centralina, comunque, loro attaccando la macchina al "computer" e con numero di serie dovrebbero vederetutto.

Commenta

allora ho contattato un' amico meccanico della locale concessionaria ho spiegato il problema e mi ha detto che molto probabilmente come diceva Logic c'è solo da aggiornare la centralina ed il problema dello spegnimento di tutto (luci, radio etc. etc.) è dovuto al fatto che gli errori hanno "staccato" la corrente e quindi il problema nasce da qui.

Ho fatto un paio di foto degli adesivi che ho trovato vicino alla ruota di scorta:

Uploaded with ImageShack.us

c'è anche un' adesivo blu ma non mi sembra ci sia scritto nulla

Commenta

Quello è l'aggiornamento dei vetri elettrici che avevano problemi. La macchina che hai comprato aveva i vetri elettrici difettati ed è stata richiamata in garanzia e sostituiti perchè c'era il rischio che si rompessero.
                Fatti fare l'aggiornamento della centralina e anche quello della fascetta alla presa d'aria sotto i piedi del guidatore, sono al momento gli unici aggiornamenti in garanzia per tutti i 1.4 122cv.

Commenta

Sto operando...
                X