annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Auto impazzita improvvisamente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Auto impazzita improvvisamente

    Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
    E invece credo tu dovresti fare come tutti gli altri... armarti di pazienza e sperare di incontrare persone intelligenti e comprensive... ma questo non è una prerogativa di VW, succede in tutte le case...

    Cmq RS4 come sostitutiva?? Vedi che è stato un bel gesto, probabilmente hanno capito il disagio che ti stanno apportando
    decisamente no visto che l'auto era l'unica disponibile da uno dei loro partner con cui collaborano, l'officina in se malgrado sia la più grande non aveva a disposizione più alcun veicolo di cortesia...

    quindi ora volente o nolente pagano il partner, e non lo pagano poco vista l'auto auhauha...gli brucerà un po' il sederino quando riceveranno la fattura..

    ---------- Post added at 20:09 ---------- Previous post was at 20:07 ----------

    Originariamente inviato da Alex81 Visualizza il messaggio
    Io invece la lista la farei.. Quando porto al service la mia gli dico cosa controllare e nell'ordine di lavoro inserisce quello che dico.. E poi firmo..

    Ragion maggiore te.. Fai elenco e te lo porti dietro, giusto da non dimenticare nulla e dici che venga messonper iscritto nell'ordine di lavoro in garanzia i tuoi difetti riscontrati.. E' un tuo diritto!!!

    Almeno hai anche la prova che gli avevi detto di fare certi controlli.. Meglio tutelarsi..

    La rs4 si ok per carita'... E' stato um bel gesto.. Ma non deve fare dimenticare cosa poteva accadere.. Potevi essere anche giu per un passo di montagna.. Non dico di spaccare tutto ma i tuoi diritti devi farli rispettare.

    Prova a mandare raccomandata a/r ad autogerma a veronA dove ti lamenti dei problemi riscontrati..
    ehm...sono svizzero

    ---------- Post added at 20:14 ---------- Previous post was at 20:09 ----------

    Originariamente inviato da Faber636 Visualizza il messaggio
    anche nell'officina dove vado io parli anche con il meccanico oltre che con l'accettatore!

    secondo me c'è poco da fare! la macchina è nuova e tu lai pagata per funzionante!!! i soldi glie li hai dati buoni e li hanno presi di gusto

    è un tuo diritto pretendere che il problema venga risolto e che la macchina torni a funzionare correttamente! la vettura sostitutiva e a spese della concessionaria se il fermo dell'auto supera le tre giornate! (ti aspetta di diritto)

    Una lista con i difetti non può essere che di aiuto! è una cosa in più che va a ricordare eventuali difetti! che se si sommano magari vengono tralasciati!

    Ora non ti resta che aspettare che risolvano ma insisti che la macchina ti sia riconsegnata funzionante al 100%
    dopo ciò che è successo però, malgrado loro la riconsegnino e ti dicano che è tutto ok, con che fiducia riesci ad andare in giro? non credo sia così semplice, se entro in autostrada e succede na cosa simile sono ...azzi amari.

    stavo già pensando di venderla e prendere una A5 o una A3 ...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #82
      Re: Auto impazzita improvvisamente

      Ti capisco se non vuoi più tenerla...hai avuto un esperianza che ti ha scioccato...penso e speriamo che sia stata una cosa solo sulla tua GTI...se capita ad altri è un bel problema...l importante è sempre che tu non ti sei fatto niente!!!

      Commenta


      • #83
        Re: Auto impazzita improvvisamente

        e faresti bene se ne hai le possibilità economiche se rileggi indietro in un post che ti ho scritto è proprio quello che ti suggerivo

        Commenta


        • #84
          Re: Auto impazzita improvvisamente

          bah, non navigo nell'oro, stavo provando a configurare qualche A3, A4, A5... checche se ne dica, gli optional che mette VW, se li vuoi su AUDI bisogna sborsare almeno 35'000 cucuzze di franchi svizzeri in più... e quindi inizia a diventare improponibile la cosa.

          La GTI con 57'000 CHF l'hai FULL OPTIONAL, con gli stessi soldi ti prendi l'audi con massimo 3 optional
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #85
            Re: Auto impazzita improvvisamente

            purtroppo quello e vero! infatti io ho ripiegato sulla Gti perche ho risparmiato circa 10000€ dalla pariteticha verisone con gli stessi optional della A3!

            cerca qualche km zero ben accessoriato

            Commenta


            • #86
              Re: Auto impazzita improvvisamente

              ma poi l'audi ha la retrocamera come optional? no perchè alla faccia di chi dice che la si usa la prima settimana e poi diventa inutile, io sopo un mese e mezzo non riesco più a farne a meno
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #87
                Re: Auto impazzita improvvisamente

                Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                Non avrebbe dovuto mettersi a 90°, ma semplicemente puntare i piedi e rifiutarsi in maniera categorica di ritirare un'auto in condizioni pericolose per la guida.

                Se tu vai fuori e la tua auto a un certo punto non fena più che fai ? Ti fermi e chiami l'assistenza... suppongo. Se questa riprende a frenare non è che pensi "uuh toh... s'è sistemata da sola", sai che c'è un problema e non la guidi finché non viene riparata. Continuando a guidare un'auto in quelle condizioni sei un pericolo, inoltre in un certo qual senso si instaura nella mente di coloro che accettano l'auto e ricevono il cliente l'idea che si tratti di un problema di poco conto se questi accetta di ritornare via. Purtroppo non viviamo nel mondo perfetto dove gli altri ti consigliano sempre cosa è più saggio fare per te stesso.

                D'altronde siamo qui sul forum per discutere anche di questo. Andare la col coltello tra i denti tra tecnici inermi che non c'etrano niente col problema e come spiegavo sono istruiti in quel modo anche perché spesso si tratta di falsia allarmi e gente che racconta balle magalomani pur di darsi peso in officina ne incontrano sicuramente in quantità. Se vuoi farti ben volere non devi aggredire coloro che possono aiutarti.

                ---------- Post added at 22:49 ---------- Previous post was at 22:43 ----------



                Ma che discorsi sono ? Non fare interpretazioni assurde, per tutti vale la vita. Lasciamo perdere i luoghi comuni.

                Se trovi interesse nel leggere ciò che ti ho consigliato cerca di porti nei tecnici che ti riceveranno e pensa cosa tu al posto loro potresti fare ti si presentasse uno scatenato che sbraita e inveisce. Come dicevo non è certo un buon modo per farsi considerare, specie per quanto riguarda i foglietti sul cruscotto che sono un modo informale e confidenziale per comunicare con chi ripara, ma certamente non contemplato. Non sono tenuti a leggere e considerare... se poi segui il consiglio di chi ti vorrebbe li a inveire contro di loro men che meno...
                Scusa se te lo chiedo ma non è per caso che lavori in qualche concessionaria?
                Da come parli sembrerebbe di si
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #88
                  Re: Auto impazzita improvvisamente

                  configurato una A3 , 5porte su per giù gli stessi optional delle GTI, risultato 20'000 CHF di differenza

                  ---------- Post added at 23:35 ---------- Previous post was at 23:34 ----------

                  Originariamente inviato da GTDinside Visualizza il messaggio
                  Scusa se te lo chiedo ma non è per caso che lavori in qualche concessionaria?
                  Da come parli sembrerebbe di si
                  io non ho osato chiederglielo ma il mio primo pensiero è stato: questo è un meccanico VW ahhahah
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Auto impazzita improvvisamente

                    Uaoo, dispiace vedere questi problemi, dopo diventa difficile fidarsi ad andare in giro tranquillo.
                    "La mia GTI"

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Auto impazzita improvvisamente

                      certo che in audi sono simpatici !!!

                      chi mi spiega la differenza fra: multitronic , S tronic , tiptronic ???
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Auto impazzita improvvisamente

                        Se non vado errato il multitronic è l'automatico a variazione continua, tipo scooter... il Tiptronic è l'automatico vecchio... l'S-tronic è praticamente il DSG... :1ochei:


                        Facci vedere l'RS ti prego.... :bava
                        sigpic

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Auto impazzita improvvisamente

                          ahahhah mannaggia la sfiga, è un periodo assai nero per me questo!

                          - 2a volta che riporto il cellulare a riparare (samsung galaxy S i9000 16GB)
                          - auto in garage perchè ha tentato di uccidermi ( ridiamoci sopra che è andata bene va )
                          - macchina fotografica k.o
                          - domani devo ridare l'RS e mi danno un altro veicolo :@ lo sapevo che sarebbe successo, d'altronde anche per la mia concessionaria è un costo non indifferente visto che non è la loro eheheh


                          meglio che me ne sto chiuso in casa fin che sta sfiga non passa che ndite ?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Auto impazzita improvvisamente

                            Che vicenda.... non andarci leggero, anche perchè dai problemi riscontrati io mi farei cambiare come minimo la centralina ABS, che ormai comanda/influenza l'80% delle componentistiche, tra cui park assist (quindi scatola sterzo, freni, sensori velocità, ecc...)...
                            Ma possibile che non ci arrivino in VW?????
                            Avete mai guidato una Golf con la centralina ABS staccata?
                            Va benissimo, non c'è nessuna cagata elettronica che da fastidio, l'unica cosa non leggendo la velocità lo sterzo resta sempre morbido..

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Auto impazzita improvvisamente

                              tranquillo non ci sono andato leggero, 3 pagine gli ho scritto

                              finora sono solo 2 le persone che mi hanno detto di non prendermela così tanto, tutti gli altri la pensano diversamente.

                              Io sono del parere che se non ti fai sentire, la volta dopo se la prendono ancora di più con comodo!

                              Ho sbagliato già una prima volta accettando il fatto di tornare a casa con il veicolo, li involontariamente mi sono dimostrato diciamo "debole", nel senso, non è una questione di mostrarsi arroganti o potenti però avrei dovuto dirgli: "no signori, ho già rischiato una volta, col cavolo che torno a casa con sto veicolo".

                              Ora vediamo come si risolve la faccenda.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Auto impazzita improvvisamente

                                Mi spiace per l'accaduto. Nonostante costasse solo 100 € in più rispetto al Park Pilot, io non ho fatto mettere il Park Assist anche perché, avendo la possibilità di girare il volante da solo, avevo paura che potesse impazzire...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Auto impazzita improvvisamente

                                  ti capisco benissimo moreno....io ho preso una smart usata da poco ed e' emerso un problema ad una centralina che saltuariamente mi spegne l'auto in marcia..son gia' rimasto una volta in mezzo alla corsia di sorpasso di una statale con spartitraffico ed una volta in mezzo ad un incrocio...se non risolvono bene, la do via subito perche' e' angosciante camminare senza tranquillita'...il tuo pensiero di dare addirittura via la gti lo condivido e capisco in pieno..spero pero' che ti risolvano i problemi definitivamente...
                                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Auto impazzita improvvisamente

                                    Mizzega da paura!Sfondagli le vetrine se non ti assistono!credo che ti sia andata non di lusso....di più!Non sis cherza con certe cose!Io così avrei anche paura ad usare la macchina!
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Auto impazzita improvvisamente

                                      Originariamente inviato da GOLF-VI-GTI-DSG Visualizza il messaggio
                                      tranquillo non ci sono andato leggero, 3 pagine gli ho scritto

                                      finora sono solo 2 le persone che mi hanno detto di non prendermela così tanto, tutti gli altri la pensano diversamente.

                                      Io sono del parere che se non ti fai sentire, la volta dopo se la prendono ancora di più con comodo!

                                      Ho sbagliato già una prima volta accettando il fatto di tornare a casa con il veicolo, li involontariamente mi sono dimostrato diciamo "debole", nel senso, non è una questione di mostrarsi arroganti o potenti però avrei dovuto dirgli: "no signori, ho già rischiato una volta, col cavolo che torno a casa con sto veicolo".

                                      Ora vediamo come si risolve la faccenda.
                                      Che thread surreale! Perchè non spieghi a tutti come hai fatto ad inserire la P in movimento (passando per la R!) e poi tornare in N dopo aver riacceso il motore e senza sgranare il cambio?
                                      Ce lo spieghi per favore? Ti rendi conto che sollevi un mare di dubbi?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Auto impazzita improvvisamente

                                        Originariamente inviato da Capitanoachab Visualizza il messaggio
                                        Che thread surreale! Perchè non spieghi a tutti come hai fatto ad inserire la P in movimento (passando per la R!) e poi tornare in N dopo aver riacceso il motore e senza sgranare il cambio?
                                        Ce lo spieghi per favore? Ti rendi conto che sollevi un mare di dubbi?
                                        allora che sia surreale o meno a me è capitato così! che poi voglio dire, che abbia messo prima o dopo in P, che abbia messo prima o dopo in N o in S o che cavolo vuoi tu, fatto sta che ho rischiato la pellaccia, ma se secondo te di tutto quanto ho detto la cosa più importante è stabilire cosa ho messo quando...fai pure

                                        ---------- Post added at 18:10 ---------- Previous post was at 17:52 ----------

                                        così forse è più semplice?

                                        Domenica 31.10.2010 stavo risalendo una strada di montagna quando ad un certo punto, arrivato ad un tornante sul CDB mi appare la scritta: park assist non disponibile momentaneamente o una cosa simile, non ricordo con esattezza.
                                        Lì per lì sono rimasto stranito ma ho continuato tranquillamente il mio viaggio.

                                        Una volta effettuata la discesa dalla montagna dall'altro lato, ho preso l'autostrada.
                                        Ora arriva la seconda cosa stranissima; mentre viaggiavo tranquillamente a 130km/h ad un certo punto, controllando la velocità sul CDB mi appare un ulteriore messaggio:
                                        Parkassist non disponibile, velocità troppo elevata !! ????????????
                                        bauaha ma come, sono in autostrada a una velocità non indifferente e mi appare un messaggio simile?

                                        Tenendo sotto controllo la strada chiedo cortesemente alla mia ragazza di verificare se il tastino per il park assist è acceso, per tutta risposta mi dice di no ma che la spia di quello accanto (ovvero il parkpilot) va e viene, sembra posseduta. eheh

                                        Giunto a destinazione ho verificato facendo un posteggio. Risultato? i sensori sono come svaniti nel nulla, inserisco la retro e si accende la videocamera ma i sensori non funzionano .

                                        Oggi, deciso a risolvere il problema ho portato l'auto in concessionaria.

                                        Che dire, HO SEMPLICEMENTE RISCHIATO UN FRONTALE A 60KM/H !!!!!!

                                        Ebbene si, avete letto bene, ma andiamo con calma e vi spiego esattamente l'accaduto di oggi. (il perchè l'ho già scritto sopra)
                                        Ore 14 arrivo in concessionaria, dopo una BREVE ATTESA di 45 minuti, arriva il meccanico che porta dentro l'auto e davanti ai miei occhi inizia il test.
                                        Dopo aver attaccato il loro apparecchio portatile e iniziato a controllare alcune cose, con la coda dell'occhio inizio a intravvedere strisce rosse ovvero la segnalazioni di problemi ed erano ben 3. A sto punto il meccanico inizia con una serie infinita di domande: hai modificato qualcosa tu? NO. hai collegato qualche apparecchio? beh certo, ho comprato il bluetooth premium penso che ho il sacrosanto diritto di attaccarci il cellulare no? Hai attaccato l'ipod? SI! il cavo per l'ipod è originale? SI! hai modificato lampadine o cose varie? NO...

                                        ma dico io, l'auto ha un mese, che ***** dovrei averci fatto? va bene che mi piace modificare qualcosina ma almeno i primi mesi resta original!!!

                                        Insomma, dopo il breve interrogatorio come a essere dal preside il tipo inizia a cancellare i guasti e dallo schermo sembra tutto ok.
                                        Stacca tutto e mi dice: bene dovrebbe essere ok, prova ad accenderla.

                                        rullo di tamburi.... accensione... inserisco la retro e......... zeeeero tale quale a prima. Spengo, riaccendo e....... AIUTOOOOOOOOO ora è uscita pure la scritta problema all'ESP!!!!

                                        Incredulo gli rispondo che la situazione non è sistemata ma addirittura peggiorata. Allora il meccanico in questione opta per una nuova strada, il pc vero e proprio, una sorta di armadietto su 4 ruote ... attacca ricomincia le operazioni e.... allegria ora non riesce nemmeno più ad eliminare i guasti!!!
                                        Tra me e me inizio a perdere la pazienza, possibile che sono così sfigato???
                                        prova e riprova, prova e riprova niente da fare, Arriva il responsabile dopo vendite e fissiamo un appuntamento per lasciarla li qualche giorno in quanto questa settimana sono oberati di lavoro. Bene, dopo aver espresso 2-3 problemi dei 10-11 constatati ci salutiamo.
                                        Tra me e me penso: tanto una volta arrivato a casa, apro word e scrivo per filo e per segno ogni piccolissimo fottuto problema in modo che quando il meccanico si ritrova il foglio sul volante se lo legga per forza ed intervenga.

                                        Sono le ore 15.45, salgo in auto e inizio il tragitto verso casa.Mi immetto sulla carreggiata, percorro 150 metri in un pezzo di strada fortunatamente diritto, mentre viaggiavo a 60km/h sento din din din...guardo il CDB ed esce errore ESP e l'auto impazzisce, il volante si blocca di colpo come venisse il blocco sterzo antifurto e il pedale del freno si indurisce istantaneamente mentre la mia auto inizia a dirigersi verso la corsia opposta dove stavano arrivando parecchie macchine!!!
                                        Inutile dire che mi è andato il cuore in gola, ero seduto su un mezzo che non potevo gestire e nn sapevo come fare per evitare il peggio.
                                        .................................................
                                        Fortunatamente l'auto si è bloccata solo qualche centimetro oltre la linea che delimita le due corsie e la vettura dall'altro lato che era ferma in colonna non è stata danneggiata, ma ragazzi, CHE SPAVENTO!!!

                                        Ripresomi dallo shock provo a rimetterla in moto .. funziona... bene , giro l'auto a faccio ritorno immediato in concessionaria incazzato come mai. Spiego l'accaduto al venditore che incredulo si scusa per l'evento.
                                        Saliamo a bordo e con lui alla guida facciamo un piccolo giro di paese per testare se il problema si riverifica.....NADA DE NADA!
                                        Il venditore mi rassicura dicendomi che è stato un puro caso, di nn preoccuparmi (grazie al *****, scusate la parole ma volevo vedere lui nei miei panni che avrebbe fatto e detto) e chiedendomi se me la sentivo di tornare a casa con l'auto.
                                        Io gli rispondo che sinceramente non mi fido troppo e lui ribatte: facciamo così, se si ripresenta una cosa simile mi chiami all'istante e il giorno dopo ti porto un veicolo sostitutivo a casa. Va bene, e me ne torno a casa.

                                        Ore 17.20, sono in giro in una piccola cittadina del Canton Ticino, mentre mi appresto ad aggirare l'albero simbolo di questo paesello accade di nuovo e l'auto va dritta, ora dico io, ma andare dritta in un momento in cui non rischio nulla non può succedere? No, prima quasi centro una signora ferma in colonna e ora una pianta. RICHIAMO IL VENDITORE e mi risponde che domani mi porta l'auto, nel frattempo controllo le spie che si sono accese, che dire, sembra un albero di natale, il cruscotto mi mostra:
                                        simbolo gomme atterra, simbolo volantino(parkassist?), simbolo sbandamento, simbolo ESP, simbolo freno a mano(che ho tirato io)...

                                        Dopo tutta questa telenovela la domanda è: che cavolo sta succedendo alla mia GTI ???????????????
                                        Ultima modifica di Ospite; 05/11/2010, 15:09.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Auto impazzita improvvisamente

                                          io manderei immediatamente una raccomandata a verona descrivendo l'accaduto facendo leva sopratutto sui rischi a livello di sicurezza che hai rischiato di subire e facendo presente a loro se questa è la così sicurezza che vw tanto sponsorizza ma faaaaaaaaaaaaaafffaaaaaaaaaa........o.

                                          Successivamente sentirei un legale di fiducia per vedere se c'è la possibilità di farsi sostituire il veicolo con un nuovo dato che è da pochi mesi ed ha questi gravi problemi a livello di SICUREZZA

                                          Facci sapere
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X