annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Auto impazzita improvvisamente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Auto impazzita improvvisamente

    .. ma scusa.. in movimento hai messo la leva dsg in P .. ?? e c'è andata? ...

    Non credo che si facciano danni con il vag o vas ... tutt'alpiu potrebbe avere sottovalutato o non correttamente interpretato gli errori letti..

    Commenta


    • #22
      Re: Auto impazzita improvvisamente

      [QUOTE=GOLF-VI-GTI-DSG;470762]beh ma gioco forza il fatto che mi abbiano fissato un appuntamento per il 23.11.2010 significa che il problema non era risolto, hanno comunque deciso di farmi proseguire con quel veicolo, sono loro che conoscono le auto, sono loro che devono sapere se dai problemi rilevati io possa continuare o meno con quell'auto, il cliente si fida di quel che dice il garage se non ci capisce na mazza di motori, ciò significa che se succede qualcosa la responsabilità è del garage.

      ---------- Post added at 00:38 ---------- Previous post was at 00:36 ----------



      Certo hai ragione , il problema c'è e lo sappiamo ... ma loro se decidono di comportarsi in maniera disonesta , potrebbero anche inventarsi una scusa qualsiasi , tipo che ti hanno fissato un appuntamento per qualcos'altro ecc...
      a mio avviso , non avrebbero dovuto consegnarti di nuovo la macchina dicendoti di chiamarli se il problema si ripeteva... avrebbero dovuto tenerla li e risolvere la situazione sin dal principio .
      come hai detto tu, noi clienti ci fidiamo di loro . adesso io non sono un meccanico , ma da quello che hai detto ho capito che il problema che ti si è presentato non è una cavolata. quindi,, davvero , non capisco come abbiano potuto dirti di tornare a casa con un mezzo che dati i fatti poteva mettere a rischio la tua incolumità.
      Golf VI GTD DSG My 2012, 3 porte,Argento riflesso,bi-xeno con led,tettuccio,cerchi Vancouver,Int. pelle vienna, RNS 510,park pilot,Bracciolo anteriore,volante multifunz,cristalli oscurati, CDB premium,antifurto volumetrico,Dynaudio,Bluetooth premium,Media-in....

      Commenta


      • #23
        Re: Auto impazzita improvvisamente

        Originariamente inviato da GOLF-VI-GTI-DSG Visualizza il messaggio

        presumo che per leva intendi freno a mano... in questi casi le cose più semplici si dimenticano eheheh.... mi è passato per la mente di spostare in P, spegnere l'auto, rimettere in D, ma non di tirare il freno a mano

        si si intendevo il freno di soccorso

        mi è parso molto + macchinoso il tentare di riavviarla, piuttosto che cercare di fermare prima possibile il mezzo, considera che se ti tamponano hai sempre ragione (ne so qualcosa avendo tamponato un pi...stola che mi ha inchiodato deliberatamente nella corsia del telepass, dopo avermi sorpassato nella stessa, anche se da fermi)

        comunque quelli dell'officina si son bevuti il cervello se ti hanno mandato a casa con un guasto potenziale come quello... non si sta parlando di un finestrino che scende a caso, o una freccia che non funziona

        appena ho occasione riporto quanto è successo per sentire la reazione della mia officina
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Auto impazzita improvvisamente

          Originariamente inviato da Alex81 Visualizza il messaggio
          .. ma scusa.. in movimento hai messo la leva dsg in P .. ?? e c'è andata? ...

          Non credo che si facciano danni con il vag o vas ... tutt'alpiu potrebbe avere sottovalutato o non correttamente interpretato gli errori letti..
          si perchè era in movimento, l'ho spenta, messo in P, riaccesa e messo in D!!
          ancora mi sto chiedendo come ho fatto a fare tutto sto tran tran in meno di 2 secondi

          ---------- Post added at 01:24 ---------- Previous post was at 01:22 ----------

          [QUOTE=Ayrton1986;470775]
          Originariamente inviato da GOLF-VI-GTI-DSG Visualizza il messaggio
          beh ma gioco forza il fatto che mi abbiano fissato un appuntamento per il 23.11.2010 significa che il problema non era risolto, hanno comunque deciso di farmi proseguire con quel veicolo, sono loro che conoscono le auto, sono loro che devono sapere se dai problemi rilevati io possa continuare o meno con quell'auto, il cliente si fida di quel che dice il garage se non ci capisce na mazza di motori, ciò significa che se succede qualcosa la responsabilità è del garage.

          ---------- Post added at 00:38 ---------- Previous post was at 00:36 ----------



          Certo hai ragione , il problema c'è e lo sappiamo ... ma loro se decidono di comportarsi in maniera disonesta , potrebbero anche inventarsi una scusa qualsiasi , tipo che ti hanno fissato un appuntamento per qualcos'altro ecc...
          a mio avviso , non avrebbero dovuto consegnarti di nuovo la macchina dicendoti di chiamarli se il problema si ripeteva... avrebbero dovuto tenerla li e risolvere la situazione sin dal principio .
          come hai detto tu, noi clienti ci fidiamo di loro . adesso io non sono un meccanico , ma da quello che hai detto ho capito che il problema che ti si è presentato non è una cavolata. quindi,, davvero , non capisco come abbiano potuto dirti di tornare a casa con un mezzo che dati i fatti poteva mettere a rischio la tua incolumità.
          bravo, hai colto in pieno il mio pensiero, con una sola frase hai ricapitolato tutto il mio scritto:

          ---------- Post added at 01:37 ---------- Previous post was at 01:24 ----------

          VOI che mi consigliate di fare? Esigere la sostituzione dell'auto? Io sinceramente ste cose cerco sempre di evitarle e sapete perchè? sai cosa lasci ma nn sai cosa trovi..magari me ne arriva una (fra 3-4mesi) in cui hanno dimenticato qualche optional, o che ha altri difetti ecc...

          comunque essendo voi molto esperti in materia vorrei avere il vostro parere su come procedere ...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Auto impazzita improvvisamente

            Solidarietà per quello che ti è successo...
            Fosse successa a me una cosa del genere, su una macchina NUOVA e pagata TANTO, col cavolo che la guiderei ancora, dopo che ha messo in serio repentaglio la mia vita...perchè diciamolo, poteva andare molto peggio ecco... Io al tuo posto farei il possibile per farmene dare un'altra nuova, perchè non esiste una cosa del genere, se dopo pochi giorni inizia già ad avere questi problemi non oso immaginare come potrebbe andare tra un anno... (magari è stato solo un episodio eh, però non mi fiderei più di tanto). Tu dici che sai quello che lasci ma non sai quello che trovi...ne sei sicuro? Sai di lasciare una GTI che magari hai desiderato per tanto e che ha iniziato a darti problemi SERI sin da subito...vedi un po' tu, la vedo dura che possa andarti peggio! Detto con il massimo rispetto perchè la GTI è da sbavo....

            Commenta


            • #26
              Re: Auto impazzita improvvisamente

              Per prima cosa mi dispiace per l'accaduto. Io al posto tuo appena successo avrei chiamato il servizio mobilità in modo tale che la macchina veniva portata con il carro fino all'officina. Anche a me era successo un guasto ai freni con la precedente golf e capisco gli attimi di paura quando sei completamente in balia della fortuna. Ora esigi una meticolosa analisi del problema e se non sei convinto dei lavori chiedi l'intervento di un ispettore vw. Se hai un avvocato di fiducia fa scrivere una lettera in cui dici che se il problema si dovesse ripresentare qualsiasi danno a cose o persone verra attribuito alla concessionaria che ha eseguito i lavori.(non serve a nulla ma magari un po di paura la metti )

              Commenta


              • #27
                Re: Auto impazzita improvvisamente

                Originariamente inviato da GOLF-VI-GTI-DSG Visualizza il messaggio
                si perchè era in movimento, l'ho spenta, messo in P, riaccesa e messo in D!!
                ancora mi sto chiedendo come ho fatto a fare tutto sto tran tran in meno di 2 secondi [COLOR="Silver"]
                Nemmeno pensavo fosse possibile inserire la P in movimento senza rompere tutto
                TSI HighLine DSG

                Commenta


                • #28
                  Re: Auto impazzita improvvisamente

                  non mi crederai, ma per un attimo, dopo aver ricordato qualcuno qui sul forum che non aveva chiamato il carroattrezzi e l'assicurazione poi non aveva risposto proprio perchè ERA OBBLIGATO A CHIAMARE IL CARRO, dicevo, per un attimo ho pensato di chiamarlo pure io, ma essendo a forse 120metri dalla concessionaria e vedendo che lo sterzo si era sbloccato mi sembrava assurdo, una volta arrivato il carro il tipo credo che mi avrebbe preso a pedate, inoltre ero già di fretta, considerate il tempo che ci mette ad arrivare il carro... e mi è passata la poesia...

                  Io non so più cosa pensare. Se gli chiedo un'auto nuova so già la risposta, ovvero credo che mi prendano per pazzo. Non credo sia così semplice farsi cambiare un'auto da 41'000euro per due spie che si accendono...
                  Non credete? Certo è che io ora non mi fido più a guidarla...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Auto impazzita improvvisamente

                    A ci credo che non ti fidi cavolo... in qualche modo te la devono mettere apposto un problema cosi è molto grave...!!!!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Auto impazzita improvvisamente

                      Si, quella del carro attrezzi è una politica "assurda" che molte case, anche dal Blasone Molto Alto, continuano a praticare.
                      TSI HighLine DSG

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Auto impazzita improvvisamente

                        che poi io ho ben altro da fare che passare le mie giornate in concessionaria !!!! quindi se ho ben capito voi mi fareste puntare a spada tratta sulla richiesta di sostituzione del veicolo ??

                        La vedo non dura ma durissima avendo 1 mese e mezzo di vita e 2'100 km !!!

                        Certo è che se ripenso a quello che non mi va della mia GTI mi vien quasi voglia non di farmi dare un'altra GTI ma proprio di CAMBIARE AUTO !!!

                        visto che sto elencando tutti i difetti, qualcuno del mestiere può aiutarmi ad esprimere meglio con linguaggio del settore i vari problemi riscontrati?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Auto impazzita improvvisamente

                          Per non saperne nulla di meccanica, mi pare il classico problema di difetto di fabbrica ovvero centralina fallata, dopodichè al mio ex capo era successa la stessa cosa con la BMW aziendale nuova di pacca, anzi a lui proprio l'ha piantato a piedi! (quanto abbiamo ghignato io e i miei ex colleghi..)
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Auto impazzita improvvisamente

                            Di solito nn li leggo i post così lunghi, ma il tuo mi ha davvero "attaccato alla sedia"... pazzesco...assurdo... Assurdo anche il fatto che il meccanico ti abbia "invogliato" a riprendere l'auto dopo il blocco del freno e del volante in marcia, invece di bloccarla subito! E non capisco come tu abbia potuto risalire su quella macchina dopo che ti ha fatto quello scherzo... ma com'è possibile una cosa del genere? C'è da avere paura davvero
                            Tui dovevi fare una cosa: fermarti all'istante, chiamare il service VW e farti venire a prendere... lì erano obbligati a darti una macchina sostitutuiva...
                            Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                            sigpic

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Auto impazzita improvvisamente

                              Come altri ho letto la tua avventura: semplicemente allucinante.
                              Con il senno di poi sarebbe stato da chiamare immediatamente il service VW (è un tuo diritto) e far ricoverare l'auto in officina fino a che il guasto non sia diagnosticato e risolto.
                              E pretendere nel frattempo di avere un auto sostitutiva.

                              Purtroppo per ottenere questo, anche in garanzia, però devi sempre fare la voce grossa.
                              A me è capitato a febbraio che mi si accendeva la spia di pressione dell'olio insufficiente, così sporadicamente.
                              L'ho portata al service e mi hanno liquidato con una controllata con il VAS ed un reset del CDB.
                              Il problema si è ripresentato e mi hanno tenuto fermo la macchina una settimana.
                              Dopo che l'ho ritirata, il giorno dopo, ancora spia accesa!!!
                              Non ci ho visto più: ho fatto una foto del CDB con l'errore.
                              L'ho allegata per email al responsabile del service VW, al tecnico, al venditore pretendendo che la macchina fosse vista da un ispettore VW nel caso il service non fosse riuscito a risolvere il problema.

                              Morale: nel giro di 2 giorni la macchina è stata "ricoverata" in officina per un mese. E' stata vista da un ispettore VW e riscontrato un difetto alla pompa dell'olio.
                              Mi hanno sostituito il motore in garanzia e fatto lo sconto del 50% sul costo del noleggio della vettura di cortesia (è si questa si paga).
                              Ultima modifica di RouxLouka; 03/11/2010, 09:14.

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Auto impazzita improvvisamente

                                Secondo me la porti dove l'hai presa, e te la devono sistemare in garanzia, inoltre digli che scriverai alla VW spiegando l'accaduto, così il meccanico si da una mossa x non fare brutta figura con VW..poi però scrivigli veramente, non si sa mai che magari ti vengono incontro..
                                Golf GT Sport TSI
                                "The GT V.I.P. Club" founder
                                The United Grey Club nr.03 (Member)

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Auto impazzita improvvisamente

                                  Che te la sistemino è ovvio, che te la cambino è pressoché impossibile. Rimane il fatto che potresti abbozzare un'incazzatura per il servizio superficiale dell'officina e per i pericoli passati per spuntare qualche bel tagliando gratuito o magari qualcosa in più... Certo bisogna far la voce grossa ma anche io, come te, non ci capisco molto in ste cose...
                                  sigpic
                                  Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Auto impazzita improvvisamente

                                    Giustamente dimenticavo di raccontare una cosa relativa alla mia esperienza.

                                    E' vero che per ottenere quello che era mio diritto ho dovuto alzare la voce purtroppo facendo fare brutta figura all'addetto al service che era stato così superficiale su di un problema così grave, ma alla fine di tutta la storia, ho fatto passare un mese, poi ho riscritto a tutte le stesse persone facendo i miei complimenti per l'ottimo lavoro svolto.

                                    Morale: mi ha riscritto il responsabile del Service per dirmi che spesso i clienti scrivono per lamentarsi ma molto raramente per complimentarsi.

                                    Che dire, la regola del bastone e della carota, a volte, funziona...
                                    Ultima modifica di RouxLouka; 03/11/2010, 10:05.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Auto impazzita improvvisamente

                                      Io ho un'esperienza diretta e ti posso dire che non ti cambiano la macchina.
                                      Quando avevo la golf 2 (20 anni or sono ) dopo 6 mesi non faceva più di 130 e non è che andasse benissimo, ma andava. Andato in concessionario, e mi dicono è da fare testa, pistone ecc.. Io faccio presente che è nuova e che me la devono cambiare. NIENTE da fare, hanno detto noi ti cambiamo tutto, completo in garanzia ma la macchina in toto non si cambia.
                                      Immaginando che poteva essere nata male e che mi avrebbe dato sempre problemi soprattutto dopo la fine della garanzia (e li pagavo io ) ho deciso di darla dentro e prenderne una identica, aggiungendo qualcosina ora non ricordo, forse l'iva. A quei tempi però i prezzi erano diversi, mi ricordo che la pagai 15milioni mi sembra glof 2 gl 1.3 benzina.
                                      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Auto impazzita improvvisamente

                                        Come hanno detto gli altri..la cosa è a dir poco fuori dal comune...comunque attendiamo fiduciosi che tu possa risolvere il problema.
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Auto impazzita improvvisamente

                                          Wacca miseria che storie!!! In bocca al lupo, spero che tutto torni prestissimo alla normalità...!
                                          We pregame harder than you party!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X