annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spegnimento momentaneo luci comandi e cruscotto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Spegnimento momentaneo luci comandi e cruscotto

Caspita Ivan,
    capisco la tua scelta di abbandonare la VW.

Devo prepararmi alle arrabbiature o forse sei stato sfortunatissimo? L'auto mi arriva a fine anno, ma se le premesse sono queste!!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Paloma Visualizza il messaggio
      Caspita Ivan,
      capisco la tua scelta di abbandonare la VW.

Devo prepararmi alle arrabbiature o forse sei stato sfortunatissimo? L'auto mi arriva a fine anno, ma se le premesse sono queste!!!!
      ma no... direi entrambe le cose.. sono stato forse parecchio sfortunato e dall'altra parte avevo alte aspettative un pò tradite... poi scusa tu che cambio hai scelto? Perchè il DSG non ha nessun problema... qui si parla di TSI con cambio manuale
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Chiaramente cambio manuale. Non potevo iniziare la mia avventura senza preoccupazioni.

Commenta

Originariamente inviato da Paloma Visualizza il messaggio
          Chiaramente cambio manuale. Non potevo iniziare la mia avventura senza preoccupazioni.
          eheh... sono confidente che dopo 3 anni il problema sia stato totalmente risolto alla base... i nuovi modelli saranno ok vai tranquillo! per tutto il resto è una signora macchina!

Commenta

Allora chiedo ai possessori da qualche mese di auto TSI, meglio 1.2. Avete pure Voi il problema citato nella discussione?

Grazie

Commenta

Al momento confermo, non ho ancora notato il ritorno del problema in oggetto. A noi hanno cambiato la batteria (ora 72 Ah) e il regolatore di tensione ma leggo che nelle Golf attuali vengono installate ancora le 44 Ah. Ciò significa che VW ha risolto il problema a monte e che la batteria di bassa capacità è sufficiente (e per loro meno cara).

Per quanto riguarda le altre case costruttrici, anche loro come VW, hanno +/- gli stessi problemi perchè lo scoglio duro è l'Euro 5 che, forse, sarà senza pecche quando uscirà . . . l'Euro 6 (chissà che dolori !). Con i parametri antinquinamento sempre più restrittivi tutte le auto hanno qualche problema e, purtroppo, le cavie siamo noi !
              Talvolta anch'io dico di 'rimpiangere' le Euro 0 o Euro 2, ecc. perchè in quelle auto non erano riscontrabili i problemucci di oggi ma, ragazzi, quei modelli non sono assolutamente paragonabili agli attuali perchè, a confronto, non avevano quasi niente !

Commenta

A me succede che quando fa freddo, accendendo tutte le luci dei comandi va bene ma quando accendo il climatizzatore per un attimo si spengono le luci della pulsantiera del riscaldamento (no quelle in giallo ma quelle illuminate di rosso).

Commenta

Originariamente inviato da ivan5150 Visualizza il messaggio
                  che cambio monti? (DSG o manuale)
                  cambio manuale...

Commenta

Originariamente inviato da Clint Visualizza il messaggio
                    Per quanto riguarda le altre case costruttrici, anche loro come VW, hanno +/- gli stessi problemi perchè lo scoglio duro è l'Euro 5 che, forse, sarà senza pecche quando uscirà . . . l'Euro 6 (chissà che dolori !). Con i parametri antinquinamento sempre più restrittivi tutte le auto hanno qualche problema e, purtroppo, le cavie siamo noi !
                    Talvolta anch'io dico di 'rimpiangere' le Euro 0 o Euro 2, ecc. perchè in quelle auto non erano riscontrabili i problemucci di oggi ma, ragazzi, quei modelli non sono assolutamente paragonabili agli attuali perchè, a confronto, non avevano quasi niente !
                    qui ti sbagli... ho amici, anche parenti tutti con vetture euro 5 di diverse marche e nessuno ha problemi del genere, intendo problemi di gestione del minimo/corrente.
                    Ho avuto personalmente in mano una renault megane 2011, al semaforo sembra spenta da quanto è basso il minimo ma è regolare come un orologio... non c'è paragone, stessa cosa per la nissan qashqai (mia futura macchina), fiat 500, Bravo, Mercedes Classe A, ecc, ecc
                    Anche impegnandoti non la trovi un'altra macchina Euro 5 che sfarfalla con le luci/cruscotto... è ridicolo ed è un problema che ha solo la nostra cara VW Golf serie 6 TSI cambio manuale
                    Ultima modifica di Ospite; 15/12/2011, 08:44.

Commenta

Ciao a tutti oggi ho effettuato un bel test drive di più di mezz'ora con una golf 1.2 tsi, qui a cremona eravamo poco sopra gli zero gradi. Avvio a freddo senza il minimo problema o borbottio e sono partito cercando un po' l'effetto albero di natale che non si è presentato minimamente. Al termine del giretto ho chiesto al venditore se mi faceva vedere la batteria ed ho constatato fosse una banner da 44 ah (a quanto pare la soluzione delle 72 ah non viene prevista di serie sulle ultime ma continuano con le 44 ah.)

Devo dire che mi ha colpito molto per la silenziosità e per il fatto che questo bel motorino si comporta veramente bene almeno per quello che si puo' notare in un test drive, cmq ho insistito parecchio su riprese a vari numero di giri tenendo sempre rapporti abbastanza alti per la velocità e si vede proprio che dai 1500 giri in su il piccolo 1.2 gira proprio bene.

Commenta

ciao, non voglio fare il gufo ma un giretto di mezz'ora purtroppo non vuol dire niente... la mia in passato non dava il minimo problema per giorni per poi passare all'effetto albero natale per altrettanti giorni... 44ah su una golf con tutto quello che deve gestire sono troppo pochi!! Poi ognuno la pensa come vuole... Ultima cosa... parliamo sempre di cambio manuale vero??

Commenta

Sul mio Tsi160 ho una batteria da 60ah e spunto basso 280!in Germany,dove questa versione continua ad essere venduta,montano una 44ah!!??!!fonte configuratore crucco..

Commenta

Ciao Ivan forse non mi sono spiegato bene anche io la penso come te.. e poi se in tanti hanno avuto il problema ovviamente è un problema che esiste. La cosa che volevo più che altro segnalare era che vw non sta almeno a livello di batteria seguendo una strada univoca nel senso che anche le golf piu' nuove continuano ad avere quella misera batteria da 44 ah per poi ogni tanto sostituirla a chi diciamo si lamenta ( aggiungo giustamente) con una mostruosa 72 Non so se poi queste nuove golf hanno magari qualche componente che è stato modificato per magari risolvere il problema ma sul fronte batteria restano su quella scelta ad inizio progetto e la sostituzione con una da 72 sembra quasi un tentativo alla "io speriamo che me la cavo"
                            Confermo che era una golf 1.2 tsi trendline con cambio manuale nuova nuova arrivata venerdì scorso in concessionaria.

Commenta

Si si l'avevo capito
                              comunque stamattina -3 gradi costanti da casa mia a lavoro e nessun "albero di Natale"... sono confidente che la batteria più potente ha risolto definitivamente il problema dello spegnimento!
                              Resta lo sfarfallio e, anche come dici tu, la sensazione del "io speriamo che me la cavo" da parte di VW che è inspiegabile...

Commenta

non c'è paragone, stessa cosa per la nissan qashqai (mia futura macchina). . .
                                A marzo'10, prima di comprare VW, anch'io ero andato per la Qashqai (ma era solo Euro 4 ! e mancavano tante cose che ho trovato nella G. Plus). Su 'Al Volante' (gennaio 2012, pag.150) leggo che, chi ha comprato Qashqai ha patito diversi problemi "E' stata richiamata tre volte - Le ultime sono state 'migliorate' ma fino al 2008 soffrivano della tendenza a tirare a destra, rumorosità dell'avantreno (2 richiami); le 1.5 dCi sarebbe da evitare per cedimenti delle bronzine e noie al filtro antismog". Insomma, purtroppo, tutte le auto hanno qualche problema, no ?
                                Ora il nostro caso è stato risolto, probabilmente mettendo qualcosa preso dalle versioni start&stop che assorbono molta più corrente, per esempio batteria da 72 Ah, ecc. Chi ha la BMT conferma di avere la 72 Ah ?
                                Comunque sono d'accordo che, nonostante tutto, rimane un pò la paura che si ripresenti il problema e (cito) " l'impressione che la macchina abbia qualche problema di gestione di corrente ai bassi regimi che il cambio della batteria ha parzialmente mitigato "

Commenta

Comunque a parte questo piccolo inconveniente devo dire che (da quello che ho potuto vedere io nella mia breve prova) che il motore in questione sembra proprio un bel gioiellino frulla che un piacere e la golf scivola leggiadra senza la minima difficoltà. Sono rimasto piacevolmente impressionato.
                                  Sapete durante la prova il venditore mi fa vai pure prova a spingere un po'... e io gli faccio si si lo so che se tiro le marce va ma io sto provando la ripresa ( ero li intento che guardavo a quanti giri ero e stavo facendo tutte le mie prove di ripresa a varie velocità in quarta poi con la quinta e ho osato pure una sesta tanto per vedere quanto si poteva osare ) Da li il venditore mi fa ah scusa allora non ti disturbo piu' sei troppo professionale per me ahahahah

Commenta

I agree ! Il 'furetto' è un gioiellino e, coi prezzi attuali della benzina, si fa apprezzare ancor di più per i consumi contenuti. Adesso, con il freddo, faccio qualche Km. in meno con un litro ma ho ancora una media generale di 18,4 Km/l. (cdb) su un tot. di quasi 19000 Km. percorsi. Non sento la mancanza del diesel

Commenta

anche il mio 1.4 spinge bene per quello anche io sono soddisfatto... poi è molto silenziosa
                                      E' solo che adesso ho bisogno di più spazio.. la cambio principalmente per quello...
                                      Il difetto lo considero risolto, ma ci sono voluti 2 anni... 6 appuntamenti con 3 diverse concessionarie, telefonate, lettere, minacce...!! In generale sono molto, molto, insoddisfatto del servizio clienti, delle concessionarie che ho visitato... ma quella è più una questione geografica forse
                                      Per il resto la macchina è un gioiellino senza dubbio

Commenta

Ciao Clint, ho io lo star&stop sul ns. motorino, e ieri sera credo di aver avuto l'impressione di un leggero spegnimento in prima marcia appena mollata la frizione.
                                        Sarà stato un caso o comincia a farlo anche a me? ..... 10 mesi e 9000 km.....

Commenta

Giorgol, potresti guardare sulla tua targhetta dei numeri optional PR e dire se è riportato il mio stesso codice (non ho lo start&stop) 8GU che riguarda un alternatore da 140 A ?
                                          Inoltre, potresti verificare se sulla tua versione start&stop hanno messo una batteria da 72 Ah ?

Per l'ormai (speriamo !) ex-spegnimento flash, se il problema c'è dovresti notarlo spesso, altrimenti è dovuto solo ad un improvviso calo del motore che, forse, ti stava morendo in partenza.

Commenta

Sto operando...
                                          X