se vuoi un consiglio fattela cambiare con una che abbia il cambio DSG, con questo cambio il problema non si presenta! io purtroppo ho aspettato troppo e adesso me la devo tenere così... ovviamente quando finisco di pagarla la vendo ASAP e di VW non voglio più sentirne neanche parlare...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Spegnimento momentaneo luci comandi e cruscotto
Comprimi
X
-
Re: Spegnimento momentaneo luci comandi e cruscotto
se vuoi un consiglio fattela cambiare con una che abbia il cambio DSG, con questo cambio il problema non si presenta! io purtroppo ho aspettato troppo e adesso me la devo tenere così... ovviamente quando finisco di pagarla la vendo ASAP e di VW non voglio più sentirne neanche parlare...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Oppure BMT perchè ha una batteria (e altro) di tipo diverso per 'assorbire' meglio i più frequenti picchi di corrente dello start & stop.
Il DSG è bello, moderno, ecc. però, leggendo qua e là, pare si vada a finire dalla padella alla brace ! Insomma sempre un problema in più per uno che ne vuole uno in meno (io).
Commenta
-
personalmente mi sono rassegnato, il problema me lo terro` fino alla fine. Ho perso totalmente la fiducia nel servizio clienti VW.
Non posso permettermi di vendere una macchina che non ho ancora finito di pagare, pazienza, altrimenti l'avrei venduta da tempo, forse sono esagerato, leggo molti post (riguardo il problema) di gente che quasi non ci fa caso... a me e` una cosa che manda fuori di testa, sistematicamente ad ogni ripartenza vedere spegnersi il quadro, o la radio o altro mi fa venire voglia di scendere e lasciare la macchina dove'....
x non parlare delle risate/sfotto` della gente che magari stai portando con te e vede una tanto rinomata Golf 6 da 24000 euro che sembra un albero di natale....
Fortunatamente faccio solo 8000 km l'anno e x 5 mesi uso solo la motoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Mi ha contattato la concessionaria, il 28 febbraio vogliono controllare la vettura con un tecnico Skoda, saluti BrunoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Facci sapere se hai delle novità per favore... grazie 1000 in bocca al lupo
CiaoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Come da info VW alle officine non si può modificare niente nel regolatore di tensione dell'alternatore (che produce i picchi, ecc.) e dobbiamo solo attendere una soluzione tecnica in studio da VW . . .
Però, guardando il sito di Banner batterie (fornitore VW) mi è venuto un dubbio: non è che ci abbiamo montato batterie sottodimensionate (quindi più economiche) che non tamponano a sufficienza i picchi di corrente che arrivano dall'alternatore ? Un esempio: sul mio 1.2 TSI ho una Banner 44Ah 360 EN(A) quando, per il 1.2 TSI 105CV, Banner indica (v. sito) una 62 Ah 480 EN(A). Quelle con lo Start&Stop necessitano di batterie particolari, più grandi e potenti, diverse dalle altre.
Anche sul sito Varta si indica una batteria con prestazioni superiori rispetto a quella montata sulla mia auto.
Perciò chiedo a quelli del 1.2 TSI 105 CV e 1.4 TSI 122CV (entrambi cambio manuale) di controllare i dati sulla propria batteria e riportarli su questo thread per fare un confronto fra le nostre e con le batterie consigliate dai fornitori di batterie. Indicate anche se l'auto è MY 2010 oppure MY 2011 (prod. dopo 1/2 giugno'10).
Ringrazio anche se interviene qualcuno che se ne intende per dire se la batteria ha o non ha alcuna importanza nel ruolo di 'materasso' utile a smorzare i picchi che sappiamo.Ultima modifica di Clint; 06/02/2011, 21:55.
Commenta
-
Clint, il tuo dubbio è più che lecito. E' da un po' che seguo questo thread, che mi ha incuriosito particolarmente, pur non avendo questo problema. Di fatti stavo proprio pensando che potesse dipendere da una batteria sottodimensionata, come tu mi stai confermando. Per chi non mastica l'elettronica o l'elettrotecnica, la batteria può essere vista, in estremo, come un grande condensatore, il quale ha la capacità di conservare la carica nel momento in cui l'alternatore non ne fornisce a sufficienza e, caratteristica non meno importante, filtra picchi di tensione e disturbi vari. Viene da se che più è grande la batteria e più queste qualità sono enfatizzate. L'unico effetto collaterale è sull'alternatore, il quale può risultare sottodimensionato per una batteria avente una capacità di carica maggiore di quella di progetto.
Commenta
-
E' la prima cosa che ho pensato fin dall'inizio, tutte le conce me lo hanno sempre escluso a priori.... Però a questo punto un tentativo potremmo farlo!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
In attesa delle vostre indicazioni sulla batteria montata, specificando quale TSI e se MY 2010 oppure MY 2011 (importante per capire se le MY 2011 montano una batteria diversa rispetto alle MY 2010 !) sono andato a sbirciare il sito VARTA dove è chiara l'indicazione della batteria consigliata per la Skoda Yeti 1.2 TSI 105 CV: 52Ah 470EN(A) quando la mia (stesso motore, in pratica è la stessa macchina, OK ?) è una 44Ah 360EN(A). Non riesco a fare un parallelo analogo corretto con la Banner (montata sulla mia) perchè indicano prevalentemente batterie per le Start&Stop che sono totalmente diverse.
A questo punto chi ha, anche solo sporadicamente (come me) il problema, chieda lumi in officina alla prima visita (es: Bruno.Trovo che ha appuntamento col tecnico-Skoda il prossimo 28 Febbraio e altri). Forse una batteria un pò più capace (ma adeguata all'alternatore della nostra auto, eh?) potrebbe far sparire il difetto
Commenta
-
ragazzi non vorrei frenare gli entusiasmi, ma come ho detto, io questa cosa l'ho chiesta già un anno e mezzo fa appena comparso il problema! Entrambe le conce dove ho portato la macchina hanno escluso a priori il problema e si sono rifiutati di cambiare la batteria.... spero che voi abbiate maggior fortuna in tal senso... fateci sapere...
---------- Post added at 12:44 ---------- Previous post was at 12:22 ----------
ho chiamato il mio conce per chiedere ancora lumi riguardo la batteria... mi ha detto che è un tentativo che non costa niente fare, ma che lui non ci trova nessun vantaggio... con l'occasione mi ha detto che c'era una novità datata 25 gennaio.
VW prende atto dello sfarfallio, calo di tensione, ecc... intervento da fare: nessuno! E' ufficiale ragazzi, VW non fa e non farà niente per questo problema perchè per loro NON è un problema. Mettiamoci tutti il cuore in pace! Anche il conce si quasi scusato ma è così....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ivan, visto che sono disponibili sarebbe meglio cogliere l'occasione al volo ! Dicci anche della novità datata 25 gennaio
Dappertutto ho letto che la batteria qualcosa c'entra con lo smorzamento dei picchi. Le officine VW dicono sempre di no oppure non sanno e sorprende che quando si suggerisce qulacosa di colpo sappiano tutto (quando c'è da sborsare, eh ?. . . ).
Poi dirai quale batteria hai adesso e quale (spero sempre di qualità) ti metteranno per la prova. Io sto ancora cercando di trovare il dispositivo Forch (anche lui è collegato alla batteria e qualcosa farà) e su internet ho trovato anche un altro congegno che si collega permanentemente ai poli della batteria (non quello con le pinze): è il Matson 'Antizap' (Permanent mount surge protector) prodotto in Australia e venduto anche negli USA (mai vicino a casa nostra !). Però nessuno dice da che voltaggio questi dispositivi iniziano ad 'assorbire' i picchi.
Commenta
-
la novità è quella che ho detto in una nota interna Vw ha dichiarato che non fa e non farà niente per il problema...
la batteria ho deciso di provarla (a mie spese) non appena organizzo la cosa vi faccio sapereCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
OK. Comunque, dalla nota interna-VW del 25.01.11 rimane da capire se il difetto riguarda tutti i TSI (cambio manuale) e anche quelle che stanno consegnando adesso (se il difetto c'è anche in queste cambio subito idea su VW).
E' per questo che avevo chiesto quale batteria montiamo e che MY è.
Commenta
-
Ciao! Ho montato la Varta 60 AH 540 En... e non ci sono paragoni! (ho trovato montata una 45 AH...) l'elettrauto mi ha subito detto che la batteria precedente non era sottodimensionata ma sicuramente al limite!
Purtroppo il piccolo tratto che ho percorso oggi non e` significativo e quasi sicuramente i vari spegnimenti continueranno ma per la PRIMA volta da quando ho questa autovettura non ho visto sfarfallii di luce in manovra entrando e facendo manovra nel box!
Vi tengo aggiornati,ciao!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
E aloooora ! Ivan forse qualcosa si è risolto ! La mia è una batteria nuova perchè l'auto ha solo 7 mesi e sarebbe un peccato sostituirla adesso. Ma, se si risolve, me ne frego e la monto anch'io insieme al protettore picchi. Negli ultimi due giorni ho fatto 920 Km. (con lo stesso pieno arrivando a metà riserva) facendo extraurbano, autostrada, strade di campagna con numerosi stop, ecc. e, miracolo, nessun spegnimento di niente, solo qualche leggero abbassamento luci quadro strumenti con partenza da fermo. Temperature da 0,5 °C a 13°C, quindi in tutte le situazioni. Unica cosa che ho cambiato: la benzina, ora solo 98 ottani (Agip) già da due pieni.
Commenta
-
Anche oggi tutto bene... c'e` da dire che oggi faceva molto caldo... cmq nessun spegnimento, niente di niente, la prova del 9 sara` lunedi` mattina presto quando vado al lavoro... solitamente mi si spegne almeno 4,5 volte... vedremoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Certo che se anche oggi non hai notato i problemi che ti hanno assillato da più di un anno direi che hai già ottenuto un buon risultato, no ? E poi, se il test di lunedì mattina sarà positivo penso proprio che ti ricrederai sull'acquisto fatto. Quanto hai pagato la Varta ? Hai mantenuto la protezione che avvolge la batteria (è di tessuto o di plastica) ?
Commenta
-
Ciao! La batteria l'ho pagata 100 euro, di listino costa piu` di 150... no con questa batteria non puoi mantenere l'involucro protettivo perche` la varta sara` almeno 5cm piu` lunga... attenzione pero` non so se puoi montare la stessa anche sul 1200 il sito che dice??Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Solo una cosa: attenti alla capacità di carica della batteria ed informatevi per l'alternatore che potrebbe non riuscire a starle dietro. Non fidatevi di chi vende le batterie...
Commenta
-
ho chiesto naturalmente prima in conce, mi ha detto che per la mia fino a 60ah non ci sono problemi. Inoltre la batteria e`data come compatibile con il mio modello sul sito della varta. Anzi secondo il sito potrei metterne anche una piu` potenteCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta