annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spegnimento momentaneo luci comandi e cruscotto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Spegnimento momentaneo luci comandi e cruscotto

infatti...
    qualcuno ha provato per caso a farsi alzare il minimo?? io ci sto pensando seriamente... il conce però continua a dirmi che così annullerei la garanzia....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ma porca vacca...sono proprio stupidi in quel conce....vai da un'altro concessionario!

E' una regolazione normalissima quella del minimo! e la si fà con lo strumento originale! perchè ti devono togliere la garanzia?????

Non devono agire meccanicamente come sugli scooter eh

Commenta

Ciao.

- Allora, da parte di VW ancora nessuna news... Mercoledì prox il resp. service della mia conce ha un incontro a Verona... vedremo.
        Lo stesso resp. mi diceva che sarebbe MOLTO utile fare una segnalazione di gruppo! Ovvero, se mi date i vostri riferimenti, o io do a voi i miei, possiamo fare una segnalazione comune! Fatemi sapere cosa ne pensate! Sarebbe molto utile! (vi lascio la mia mail privata theivanhoes@gmail.com)

- Questione minimo: Nel modello Tsi (vers.6) la regolazione del minimo da parte di una concessionaria VW è bloccata. Ovvero ci vuole un codice di sblocco da parte della casa madre. E' così, c'è poco da fare.
        Ovviamente la conce ha dato tutta la disponibilità a regolarlo comunque, ma io la tengo sempre come ultima opzione.... anche perchè la macchina consumerebbe comunque di più.

- Questione temperature: Attenzione è appurato che il problema è legato alla temperatura! In questa stagione il difetto non si presenta o si presenta molto sporadicamente... Non abbassate la guardia!! Quest'inverno con il calare delle temperature si presenterà nuovamente! E nel frattempo noi avremo perso 6 mesi di garanzia. Quindi anche se adesso non notate più il problema è SOLO perchè fa più caldo... continuate a tempestare conce e VW di mail/ telefonate per tenere viva la problematica.

Grazie, ciao
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Infatti a me il problema si presentava la mattina presoto di inverno quando accendevo la macchina per la prima volta oppure dopo che era stata ferma per un paio d'ore.L'ho fatta controllare al concessionario hanno controllato tutti i contatti ma niente.Di sicuro è un problema che si presenta con il freddo ma non capisco cosa possa essere

Commenta

Originariamente inviato da istciot Visualizza il messaggio
            per ora nada la settimana prossima ho l'incontro con il capofficina
            Sicuramente l'aggiornamento del software per l'innalzamento del minimo a 800 rpm dà una mano però, visto che il cut-off delle luci del quadro, ecc. si verifica soprattutto quando l'alternatore non ha carichi importanti e continui (es: luci anabbaglianti, condizionatore, ecc.) da gestire, forse l'aggiornamento dovrebbe interessare anche la miglior gestione dell'alternatore che si trova impreparato quando si richiede improvvisamente più corrente alla partenza e con le attuali temperature fredde. Anche il pedale dell'acceleratore elettronico non mi sembra molto preciso alla partenza e, nell'incertezza che crea, fa partire quasi sempre un pò bruscamente

Commenta

Con l'aggiornamento della centralina (1.2 TSI, cambio manuale) il blackout in accelerazione da fermo del quadro strumenti, radio e pulsanti vari è sparito.

Commenta

Ottima notizia Clint!
                Spero quindi che la mia, in produzione questa settimana, esca "immacolata"!!!

Commenta

Giorgol, tu hai ordinato la BMT, no ? Perciò dovresti essere esente dal difetto così come i TSI con DSG e i diesel.
                  Però so che con lo S&S ne vengono 'sparati' di picchi di corrente . . . forse per questo c'è una batteria tampone e/o altro e non risultano blackout che taglino appositamente la corrente per non danneggiare i led della strumentazione. Insomma, nel BTM tutto pare sia stato studiato al meglio. Poi ci dirai.
                  Comunque, l'aggiornamento or ora effettuato ha un cambiato il comportamento dell'auto. Se si mantiene così nel tempo sono soddisfatto

Commenta

Si, in effetti mamma VW sta puntando moltissimo sulla BMT a giudicare da quanti modelli del ramo sforna, e questo dovrebbe essere indice di "tranquillità". Pero' tutta quella tecnologia spero non dia problemi alla lunga. .
                    Incrociamo le dita e . .. che Wolfsburg ce la mandi buona

Commenta

Da qualche giorno il quadro strumenti non si era più spento. Dopo l'aggiornamento centralina di dicembre'10, pensavo di aver 'risolto' anche tenendo accelerato un pò di più ad ogni partenza e invece . . . ieri, mentre mettevo la macchina in garage ben due tagli istantanei di corrente alle luci del cruscotto e a tutte le luci sulla portiera guidatore. Idem anche oggi Sono demoralizzato. Pare non ci sia niente da fare se non, come diceva qualcuno di voi, aspettare la stagione calda (. . . .) ?
                      Per il resto la car è perfetta, mai un difetto neanche alla partenza da freddo, tranne questo, davvero molto brutto da vedere.
                      Anche alla mia conce non è arrivata nessuna notizia da 'mamma' (si fa per dire, eh ?) VW

Qualcuno ha novità per risolvere questo problema ?

Commenta

Io ho un problema simile col mio 160...
                        mi è capitato in un paio di occasione che, dopo aver percorso qualche centinaio di metri e se non ricordo male durante la cambiata tra 2° e 3°, tutta l'illuminazione della macchina sia interna che esterna si spenga un apio di volte nel giro di un secondo...come se fossero 2 lampeggi rapidi...

Commenta

Sul sito di www.forch.it ho trovato questo art. 3825 12V - Protezione picchi di corrente per batteria 12 V - che, collegato facilmente ai due poli della batteria dovrebbe eliminare i picchi di corrente che attualmente ci danno problemi e che VW non ha ancora risolto.
                          Però non so se sia adatto per essere montato sulla nostra Golf #TSI Euro 5 e se ci consente
                          di rimanere ancora in garanzia. . . . Oppure è adatto a macchine più vecchie non dotate di centraline moderne, sensori vari, ecc. . . .

C'è qualcuno che conosce o ha già montato questo prodotto o altro simile e verificato che non dia problemi ma solo i benefici sperati ?
                          File allegati

Commenta

qualcuno ha notizie di questo problema anche sul 1.6 TDI o solo sui benza?

Commenta

Ho acquistato un Skoda Yeti 1.2 TSI nel maggio 2010, ho incominciato a notare lo stesso difetto, ovvero da fermo dando una breve accelerata il quadro si spegne per un attimo, contattata l'assistenza RINALDI di Rivolo TO, mi sostituiscono lo strumento, ma purtroppo il difetto rimane, ora mi dicono che non hanno altre segnalazioni dell'inconveniente e mi diranno come procedere.
                              Per correttezza ho consegnato alla concessionaria il video che ho effettuato dell'inconveniente. Saluti a Tutti Bruno.
                              PS se qulcuno ha risolto il problema mi dice come!

Commenta

Purtroppo non c'è niente da fare. Il bel difetto c'è e pare dobbiamo tenercelo a lungo. Direi semplicemente che il taglio di corrente del quadro strumenti e lucette varie fa semplicemente schifo e ha origine dai picchi di corrente che talvolta spara l'alternatore alla partenza.
                                Come detto, qualcuno se n'è accorto mentre la gran parte dei Golfisti no (da quel che so solo TSI, cambio meccanico). In VW, purtroppo, non hanno ancora una soluzione e manco ci avvertiranno se la troveranno (m quando ?) e se non sarà un richiamo ufficiale.
                                Oggi ho chiesto del Forch 3825 12 a un paio di elettrauto ma, al momento, nessuno lo conosce.
                                Forse bisogna chiedere in città, presso elettrauto più quotati di quelli che conosco io.

Commenta

Ho inviato l'indirizzo del forum alla concessionaria Rinaldi di Rivoli, e sull'email anche le risposte ai problemi, attendo loro comunicazioni. Saluti a tutti Bruno

---------- Post added 26/01/2011 at 09:18 ---------- Previous post was 25/01/2011 at 09:53 ----------

Allego risposta del concessionario Rinaldi al problema riscontrato:

Egregio Sig.Trovò,

Le anticipavo telefonicamente la nostra difficoltà nell' individuare la causa in quanto appunto nelle prove tecniche abbiamo riscontrato risultati positivi testando i vari componenti e non siamo mai riusciti ad avere il problema visibile durante le prove come da file che ci ha allegato. Relazionando alla fabbrica il suo caso è emerso che non ci sono casistiche in merito e su consiglio dell' ufficio tecnico (dati i risultati positivi delle prove) abbiamo sostituito la strumentazione. Siamo spiacenti che il problema continua a ripresentarsi, nell' immediato gireremo i filmati all' ufficio tecnico competente e sarà nostra cura contattarLa il prima possibile per un appuntamento ed eventuale approfondimento conseguente la soluzione definitiva del problema.

Distinti saluti
                                  Vi aggiornerò sugli sviluppi, saluti a tutti Bruno

Commenta

Mah ! Questa risposta diplomatica sorprende (ma forse non più di tanto, eh ?). Sembra sempre che cadano dalle nuvole
                                    Io che non sono un elettrauto, stando comodamente seduto in macchina, con un tester tascabile per batteria/ alternatore da inserire nella presa dell'accendisigari acquistabile all'IperCoop (7 Euro) vedo sempre che quando sparisce per un attimo la luce dal quadro strumenti, ecc. contemporaneamente si accende una luce rossa sul tester che indica un sovraccarico di corrente (picco di corrente) prodotto dall'alternatore. Da qui l'idea che il Forch 3825 12 possa assorbire detti picchi evitando che l'impianto elettrico vada in protezione tagliando momentaneamente la corrente qua e là.
                                    Ho contattato la Forch info@forch.it per sapere se è presente un loro cliente-elettrauto nella mia zona per conoscere il costo e altre info ma i loro clienti sono solo carrozzerie o altri non a contatto col pubblico. Provate voi per saperne di più.

Commenta

Cercando info sul problema son capitato in questo thread... Possiedo una Scirocco 1.4tsi BMT... Stesso problema vostro, luci dei comandi finestrini ecc che si spengono per qualche istante per poi riaccendersi. Ho fatto un scansione col VAG e ho svariati errori dovuti a voltaggi troppo alti o bassi / segnali intermittenti...

Commenta

Ciao ragazzi, sono la persona che ha aperto questo thread...
                                        Mi fa quasi piacere (scusate) di non essere il solo ad avere questo benedetto problema eheh
                                        Volevo aggiornarvi un pò:

VW Italia è al corrente del problema da un anno e mezzo e credo di essere stato io il primo a sollevarlo.

Non vi dico quante telefonate, appuntamenti in conce, (diverse concessionarie, tutte autorizzate naturalmente) ecc mi sono sorbito e come unico risultato ho sempre la stessa risposta.

UFFICIALMENTE: il nostro non è un problema, ovvero questo è un corretto funzionamento della macchina che in presenza di picchi di corrente taglia (random) luci, cruscotto, radio per salvaguardare l'impianto. Questo è quello che vi verrà detto, c'è una circolare in proposito.

NON UFFICIALMENTE (ho visto la scheda lavoro non chiedetemi come e da chi, ultimo aggiornamento della scheda maggio 2010): il problema stanno provando a risolverlo da appunto circa 1 anno senza successo....
                                        Personalmente ritengo sia impossibile in quanto è dovuto ad una concomitanza di cose (centralina, numero di giri minimo troppo basso per normativa euro 5, ecc, ecc) che sarebbe troppo oneroso per VW andare a cambiare

IL PROBLEMA si presenta per la maggior parte nei mesi invernali, ovvero con basse temperature. (Forse per la concomitanza dell'aria calda che assorbe un sacco!)

COSA POSSIAMO FARE protestare ovviamente, ma non SOLO in conce, chiamate la WV italia, specificate bene il problema (lo dico perchè faranno di tutto per convincervi che il problema è nella nostra testa.........), tenere VIVO il thread (erano mesi che nessuno postava)

Sono a disposizione per qualsiasi altro chiarimento
                                        Ciao

Ivan

Commenta

grazie dei chiarimenti, io dopo quanto detto sopra ho scritto una email al concessionario, ricordando che la riparazione deve essere fatta in tempi ragionevoli, altrimenti chiederò la sostituzione della vettura, per ora ancora nessuna risposta, ciao Bruno

Commenta

Sto operando...
                                          X