annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quadro completamente spento, Golf morta...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quadro completamente spento, Golf morta...

Buonasera...questo pomeriggio vado ad accendere la mia mk6 ,giro la chiave il quadro si accende e un secondo dopo si spegne... da quel momento non ha voluto piu saperne,se giro la chiave rimane tutto spento...addirittura la lancetta del gasolio è rimasta alzata e non scende più... batteria non è, cambiata da un anno...portata presso service Volkswagen ci iniziano a mettere le
    Mani sopra che erano in chiusura...cosa potrebbe essere?
    P.s.: Le prime volte che giravo la chiave non si accendeva il quadro ma dalla scatola fusibili faceva come un tac tac tac...dopo 3,4 volte che ho provato a riaccenderla non faceva neanche più il tac tac tac...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Quadro completamente spento, Golf morta...

secondo me batteria morta.
    il fatto che abbia un anno non implica che non possa morire prematuramente.

non hanno provato ad accenderla con l'avviatore?

Commenta

Guarda siamo arrivati in concessionaria che stavano chiudendo e hanno fatto solo l’accettazione... magari fosse la batteria, almeno me la cavo con poco...io temo sia qualcos’altro...

Ultima modifica di Enzino; 27/10/2017, 08:51.

Commenta

Penso anch'io' batteria....facce sape'....

Commenta

Il tac-tac ripetuto che hai sentito è quello classico dei relais ed è dovuto alla bassa rensione della batteria.
          Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

Commenta

Ed è normale quindi che dopo 3,4 volte che provavo ad accendere non lo faceva più?

Ultima modifica di Enzino; 27/10/2017, 08:51.

Commenta

oasis82, tutto normale, batteria a terra o per lomeno molto probabilmente con un elemento partito. Il fatto che dopo 3/4 volte non sentissi il clac dei relais ci sta perchè era completamente a terra.

- - - Aggiornato - - -

Se te la cambia il service ti metterà quella originale. Non penso te ne mettano una più grossa. Il comportamento della batteria è normale. Adesso è molto più facile che le batterie cedano piuttosto che si esauriscano come accade una volta. Tutte le batterie che ho cambiato negli ultimi 20 anni sono sempre state cambiate perchè si rompevano nonstante regolarmente, ogni sei mesi, le mettessi regolarmente sotto carica con caricatori appositi
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                oasis82, tutto normale, batteria a terra o per lomeno molto probabilmente con un elemento partito. Il fatto che dopo 3/4 volte non sentissi il clac dei relais ci sta perchè era completamente a terra.

- - - Aggiornato - - -

Se te la cambia il service ti metterà quella originale. Non penso te ne mettano una più grossa. Il comportamento della batteria è normale. Adesso è molto più facile che le batterie cedano piuttosto che si esauriscano come accade una volta. Tutte le batterie che ho cambiato negli ultimi 20 anni sono sempre state cambiate perchè si rompevano nonstante regolarmente, ogni sei mesi, le mettessi regolarmente sotto carica con caricatori appositi
                Guarda io la prima batteria la cambiai l’anno scorso...aveva 5 anni(la macchina è del 2011...) e me ne misero una da 74 ah... solo che la prima batteria mi ha avvisato, nel senso che la macchina stentava a partire...quando ho messo questa che c’è ora la macchina partiva con mezzo giro di chiave, fino ad oggi...speriamo veramente sia la batteria...

Commenta

Ti parlo di mk4....la prima originale 5 anni nessun preavviso...la seconda daewoo da 80 anche qui nessun preavviso....l'auto morta in ambe due le occasioni in garage.

Non darti pensiero....

Commenta

Mi associo ai colleghi che fino ad ora hanno indicato la batteria. E come alcuni penso sia un elemento che sia andato in "corto". Quando non c'è vita...è lui. Perche anche una batteria a terra di carica, un minimo di segnale lo da.

Commenta

È normale che poi non senti più il tac-tac dei relais se la batteria va completamente a terra.
                      Sull'elemento in corto, esprimo qualche riserva.
                      Ultima modifica di Luca_Nox; 01/10/2020, 03:41.
                      Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

Commenta

Aggiornamento: mi hanno appena chiamato dal Service...è stato il regolatore di tensione dell’alternatore...la batteria aveva un elemento rotto. La batteria me la passano in garanzia (l’avevo cambiata l’anno scorso) mentre il regolatore di tensione me l’hanno cambiato con uno nuovo. Spesa 150 euro

Commenta

oasis82. Almeno sai cosa era e una parte in garanzia. Chi come me ipotizzava l'elemento in corto della batteria aveva ragione. Dispiace comunque per la spesa ulteriore del regolatore.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                            oasis82. Almeno sai cosa era e una parte in garanzia. Chi come me ipotizzava l'elemento in corto della batteria aveva ragione. Dispiace comunque per la spesa ulteriore del regolatore.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                            Si infatti...

Commenta

Ma la macchina è in garanzia?

Commenta

No purtroppo[emoji17] garanzia scaduta a Maggio 2013

Commenta

Ragazzi ho appena ripreso la Golf dal service...il problema era l’alternatore che caricava più del dovuto la batteria e questa alla fine ha ceduto. Batteria cambiata in garanzia e il regolatore di tensione pagato 150 euro [emoji17]

Commenta

Problema che aveva pure la mia Bravo prima serie. Un po' fastidioso capiti su una Golf ma sembra un problema isolato non una cosa ricorrente fortunatamente

Commenta

Sto operando...
                                    X