Scrivo perchè oggi sulla mia Golf VI (immatricolata 11/2009 ma con 218 mila KM) è stato riscontrata una rottura del blocchetto di accensione.
Venerdi parcheggio l'auto, tolgo la chiave e faccio per mettere il bloccasterzo (come mio solito) ma... non aggancia. Niente. Il volante "gira" senza bloccarsi.
Chiamo in Volkswagen, a Gallarate, ma non mi sanno dire nulla. Eppure la chiave gira correttamente, fluida, e la macchina va in moto.
Passano due ore, salgo in auto, inserisco la chiave e nulla. Devo forzare per metterla in moto. Ri-chiamo in Volkswagen e mi dicono che forse è il blocchetto di accensione, che devono vederla e che un preventivo di riparazione mi costerà 180,00 euro. Cosa?? A pagamento un preventivo? Niente, cambio concessionario e mi dice di non usare l'auto e di portarla lunedi mattina.
Stamami mi reco nella "nuova" concessionaria volkswagen che mi comunica essersi rotto il blocchetto di accensione.
Costo circa 330,00/340,00 euro ma tempi di attesa di circa 10 gg. in quanto il pezzo va ordinato in casa madre e fatto "su misura" in quanto deve essere codificato con le mie chiavi.
Spero, con questa mia, di essere utile a qualcuno non avendo trovato nulla in rete circa questo problema accaduto ad una Golf VI.
Commenta