Oggi vorrei porvi una discussione, per avere un parere da voi e sentire magari pareri altrui.
Sono possessore di una golf 6 1.6 diesel del 2010, con 130000 km percorsi.
Il mio problema è iniziato un po di settimane fa.
Mentre viaggiavo, spia motore accesa e la macchina inizia ad andare a 3 cilindri.
Carro attrezzi, officina di fiducia, e la diagnosi è stata quello di un iniettore , il numero 1, con la parte elettrica ( bobina ) andata.
Quindi ok, faccio sostituire l’iniettore guasto , programmato e imparato, e l auto si rimette in moto.
Sembra tutto risolto, se non fosse che dopo appena 5 giorni , e solo 30 km percorsi, stesso problema.
L’Auto inizia ad andare a 3 cilindri.
Officina di nuovo, diagnosi ? Iniettore n.2 guasto, (non quello sostituito in precedenza , ma un altro)con bobina (parte elettrica) andata.
A sto punto chiedo al meccanico se il problema non fosse della centralina, visto comunque che è un po una coincidenza strana che nel giro di pochi km mi brucia prima l iniettore 1 e poi il 2.
Il mio meccanico di fiducia dice che secondo lui la centralina è apposto, e non ce nessun problema di cablaggio.
A sto punto sto optando per cambiare tutti gli iniettori.
Voi cosa ne pensate a riguardo?
È davvero una coincidenza che si bruciano 2 iniettori nel giro di pochissimi giorni? O potrebbe essere un problema di centralina?
Commenta