annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Malfunzionamento luci interne

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Malfunzionamento luci interne

Ciao, vorrei chiedervi un parere: ho notato un malfunzionamento delle luci delle plafoniere interne. All'inizio le luci interne si accendevano automaticamente quando aprivo con il telecomando, quando aprivo le portiere e quando spegnevo il motore (quest'ultima funzione, e cioè che si accendono le luci allo spegnimento del quadro, lo fa anche a voi?).
    Poi ho notato che allo spegnimento del motore, la luce si accendeva per circa 2 minuti, poi si spegneva per altri 2 minuti e poi andava a riaccendersi continuando così il ciclo fino a che non toglievo la chiave dal quadro.
    Questa mattina, all'apertura delle portiere, non si è accesa la luce. Ho acceso la macchina e sono andato al lavoro e dopo tutto è ritornato con il suo funzionamento normale.
    Questa sera ho notato che le luci non si accendono più allo spegnimento del quadro. Si accendono nel momento che apro le portiere per uscire.
    Ho pensato di resettare la centralina togliendo la batteria per qualche minuto ma non è servito a niente.
    Volevo chiedervi:
    1. anche a voi si accendono le luci allo spegnimento del quadro?
    2. a cosa potrebbero attribuirsi questi "malfunzionamenti"?
    Grazie
    Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
    The White Club: N° 165
    The Sport Edition Club: N° 002

Re: Malfunzionamento luci interne

Non si devono accendere allo spegnimento del motore,ma al momento che si sfila la chiave dal quadro.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

hai fatto modifiche col cavo?per sbaglio hai modificato qualche byte sulla bcm

Commenta

Allora, a me non si accendono ne quando spengo il quadro, ne quando tolgo la chiave dal quadro. Si accendono quando apro lo sportello.
        Il cavo non l'ho mai usato, l'unica modifica che ho fatto è la sostituzione di entrambe le plafoniere, quella anteriore con i led rossi, e quella posteriore con il modello highline. Ma le modifiche risalgono a 4 mesi fa.

Commenta

Ma non è che semplicemente si sono bruciati i led? Che led monti? Quelli con le resistenze?
          S.

Commenta

Io ho montato una plafoniera "normale" che però ha i tasti illuminati e i 2 led rossi che illuminano la zona cambio. La situazione attuale è che le plafoniere funzionano sempre, tranne quando estraggo la chiave dal cruscotto. Questa mattina ho portato la macchina in conce e hanno rilevato un problema ad un contatto della centralina dello sterzo (quella che gestisce il blocco chiavi). Questa sera mi sanno dire.... La garanzia è scaduta ieri!!

Commenta

Aggiornamento: sostituzione del microinterruttore del blocco chiavi. Costo materiale 30 Euro (70% a carico VW). Costo manodopera 88 Euro (a carico mio). Non volendo rompere le scatole al conce che mi dice che questi sono gli ordini di VW Verona, pago e poi chiamo a Verona. Alla fine, non potendo restituirmi i soldi, mi mandano un buono da 100 Euro da spendere per qualsiasi cosa (tagliandi, ricambi o accessori) in conce. Siccome ho un anno di tempo e il tagliando l'ho già fatto, voi cosa vi comprereste?

Commenta

curiosità: cosa ti hanno detto da Verona?
                LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Per il buono se non c'è le hai già i pedali stile GTI e magari il poggiapiedi
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                    curiosità: cosa ti hanno detto da Verona?
                    Quando ho chiamato si sono fatti spiegare tutta la storia, ho spiegato che la garanzia era scaduta da 8 ore al momento in cui ho portato la macchina, che il conce mi ha detto che hanno avuto istruzioni di passarmi solo il 70% del materiale ma non la manodopera ecc. L'operatrice mi dice che essendo fiscali tutto è corretto (quindi nulla mi è duvoto) ma che era d'accordo sul fatto che in questi casi ci vorrebbe un po' di flessibilità e poi si è riservata un'ora per controllare con il conce. Mi richiama dopo un'ora (precisina!) e dice che essendo la fattura già pagata e chiusa non può fare niente ma che visto che avevo anche appena fatto il tagliando ecc. ecc. mi mandava questo buono da spendere entro un anno. Secondo l'operatrice la prassi giusta era di farsi dire per telefono dal conce a quanto ammontava la cifra e prima di andare a ritirare la macchina bisognava chiamare loro che avrebbero sistemato il tutto. Ma dimmi te se devo fare tutta questa procedura!

Commenta

va bene dai, alla fine ti sono venuti incontro, e non era nemmeno una cosa dovuta... sono stati corretti
                      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                        Per il buono se non c'è le hai già i pedali stile GTI e magari il poggiapiedi
                        Ho una sport edition praticamente originale, a parte il bracciolo, i fendi e le plafoniere. Quindi mi manca un po' tutto!

Commenta

Luci interne, non si accendono

Buongiorno sto riscontrando un problema con il mio golf 6 tsi..Quando apro la macchina con telecomando oppure anche se apro le portiere le luci interne non si accendono piu,da dentro se schiaccio i tastini funziona tutto regolarmente..Vi sarei grato se qualcuno potrebbe aiutarmi grazie mille
                          Ultima modifica di Enzino; 07/11/2017, 17:54. Motivo: Titolo
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Re: Luci led interne

Ho chiarito il titolo perchè non si capiva subito.

Potrebbe esser partita la serratura, che quindi non dà più il consenso all'accensione delle luci interne.
                            Ti capita solo con una porta o da tutte?
                            Se no nel caso potrebbe essere la centralina comfort

Commenta

Unisco a esistente

Commenta

Re: Luci led interne

Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                                Ho chiarito il titolo perchè non si capiva subito.

Potrebbe esser partita la serratura, che quindi non dà più il consenso all'accensione delle luci interne.
                                Ti capita solo con una porta o da tutte?
                                Se no nel caso potrebbe essere la centralina comfort
                                Ciao Enzo il problema lo fa con tutte le portiere non si accendono proprio più,si accendono solo dall interno premendo i pulsanti di accensione

- - - Aggiornato - - -

Quindi potrebbe essere la centralina comfort?��spero non costi un cifrone

Commenta

Hai letto qui?

Originariamente inviato da nicolatrn Visualizza il messaggio
                                  Aggiornamento: sostituzione del microinterruttore del blocco chiavi. Costo materiale 30 Euro (70% a carico VW). Costo manodopera 88 Euro (a carico mio). Non volendo rompere le scatole al conce che mi dice che questi sono gli ordini di VW Verona, pago e poi chiamo a Verona. Alla fine, non potendo restituirmi i soldi, mi mandano un buono da 100 Euro da spendere per qualsiasi cosa (tagliandi, ricambi o accessori) in conce. Siccome ho un anno di tempo e il tagliando l'ho già fatto, voi cosa vi comprereste?

Commenta

Sto operando...
                                  X