annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema scolo acqua portiere Golf VI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema scolo acqua portiere Golf VI

Ciao a tutti,

ho cercato nella sezione carrozzeria ma sembra che nessuno abbia questo problema.
    Vi spiego: vivo a Bergamo e purtroppo non ho il box (è più facile trovare un astemio all'oktober fest che un posto auto a Bergamo ).
    Sono quindi costretto a parcheggiare in strada in una strada leggermente in salita.

Il problema che ho notato è che dopo che ha piovuto, anche se passati giorni, quando vado ad aprire le portiere queste iniziano a "fare pipì" dalla parte inferiore. Un rivolo d'acqua mi bagna proprio il marciapiede e apro sempre tutte le portiere per farla uscire.

Uscirà il quantitativo di un bicchiere d'acqua ogni volta, da ogni portiera!

Mi viene da pensare che le portiere non abbiano uno scolo in fondo verso la parte posteriore (intendo la parte dello scontro con la carrozzeria) , che permetta all'acqua di uscire quando la macchina è in salita...

Quando apro le portiere, queste evidentemente si mettono in "piano" e l'acqua sgorga con felicità e copiosa...

Siccome la mia macchina rimane spesso ferma per 4-5 giorni, dite che questo può crearmi problemi di ruggine col tempo? non vorrei che là dentro fosse trattata diversamente rispetto all'esterno...
    Grazieeee!
    Ultima modifica di Ospite; 03/10/2012, 23:42. Motivo: aggiunta spiegazione
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Problema scolo acqua portiere Golf VI

Prova a parcheggiarla non in salita ma in discesa. Anche la mia lo fa e soprattutto il portellone dietro, se non si stà attenti quando si apre dopo un temporale, si fa la doccia.
    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Eh il problema è che la strada è a senso unico...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Da quel che ho visto io ci sono 2 buchi che fungono da scolo nella parte inferiore della portiera: uno verso il muso (lato cerniere per capirci) ed uno verso il baule.
        Le lamiere sono ziancate e trattate anche internamente, direi che non dovresti aver problemi per i prossimi anni.
        Ciao.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

Commenta

Il problema è l'elettronica, cioè se l'acqua non scarica rimane dentro il pannello porta, anche se questo è parzialmente isolato tra esterno ed interno una parte di vapori condensati vanno a disturbare l'elettronica, che può essere il pannello alzacristalli, specchi elettrici, la centralina della chiusura. Questi componenti anche se isolati possono avere contatti ossidabili ed è sempre meglio evitare di testarne l'isolamento no ?

Io cambierei abitudini di parcheggio, altrimenti farei praticare dei fori nella portiera in concomitanza dei punti di ristangno, avendo poi cura di coprire il metallo per evitare di creare punti d'ossidazione.

Commenta

Giusto per puntualizzare: parcheggiare nel senso opposto alla direzione di marcia sul bordo della carreggiata è un comportamento sanzionabile dal codice della strada.

Commenta

Grazie, genio, ne sono al corrente...
              A parte che dovrei fare 300 metri in salita su una strada a ciottoli... In retromarcia... Non mi sembra il caso...

Poi purtroppo quelli sono gli unici posti gratuiti che ho vicino a casa... Per cui o quello o 130 euro mese...

Sul libretto, non c'è scritto da nessuna parte di non parcheggiare in pendenza... vero? :P

Commenta

Genio parli come un pulotto! a causa di cio' chiedo scusa a chepa e tolgo il precedente messaggio,
                Golf VI 1.6 TDI HL Bianco-DSG-Xeno+ Led ant. & post.-assetto+porto17"-antif.volumetrico-pack specchi- Tetto Apribile -Bluetooth Premium-RCD 510-
                Retrocamera Emblema-Extra time
                ......
                The White Club 196

Commenta

Originariamente inviato da Golf jjj Visualizza il messaggio
                  Genio parli come un pulotto! a causa di cio' chiedo scusa a chepa e tolgo il precedente messaggio,
                  Lungi da me, spero non per colpa mia, volevo solo mettere in luce tale dettaglio. Dove abito io basta dimenticarsi una sola volta l'auto in sul lato pulizia strade che la multa dei vigili che seguono a ruota il camion parte automatica... probabilmente se la trovassero di traverso effettuano direttamente la rimozione forzata....

Commenta

Tranquillo, giusto che Genio abbia fatto notare la cosa... Non ci sono problemi!
                    Comunque questa cosa è alquanto fastidiosa...

Alcune foto...
                    File allegati

Commenta

anche a me lo fa credo sia normale... anche se strano pero

Commenta

Non è strano, è irritante, perchè io se posso non la uso, ma se devo pensare di dover andare a scolare le porte ogni volta che piove mi viene male...

Commenta

mamma mia ieri la portiera anteriore destra dopo forti piogge era molto piena dal foro sotto quando e stata aperta ne é uscita molta...

Commenta

Buongiorno,
                            lascio la macchina all'esterno; Golf 6 del 2009.
                            L'altro giorno, quando sono andato ad aprire il finestrino anteriore lato guidatore mi ha gocciolato sul braccio la quantità di mezzo bicchiere circa.
                            Questa proveniva dalla parte alta dello sportello (montante), in corrispondenza più o meno all'altezza di dove poggio l'avambraccio sn quando guido. Probabilmente si è accumulata l'acqua nel montante dello sportello.
                            La mia domanda: come mai non è scolata e si è accumulata?
                            Seconda domanda: col finestrino aperto, andando a spruzzare sul parabrezza, l'acqua si incanala finendo sempre nel montante della porta e conseguentemente nell'abitacolo, nello stesso modo illustrato prima; possibile queste stupide pecche su un'auto del genere?
                            Grazie, saluti

Commenta

Gli scoli delle porte sono puliti ?

Commenta

Questa è una bella domanda: non ho verificato.
                                Dove si trovano?

Commenta

Ciao

Hai letto la discussione ?

Se non sbaglio al post 4 Dario SaMaBa ha spiegato dove sono

Commenta

Giusto, chiedo umilmente perdono.
                                    Appena ho tempo verifico sperando sia quello.

Commenta

Con il tempo è normale che si ostruiscano.

Commenta

Sto operando...
                                      X