annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuovo richiamo Golf VI (niente di grave)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo richiamo Golf VI (niente di grave)

Sto leggendo quattroruote e nella sezione richiami riporta questa notizia :

"Un numero imprecisato di Volkswagen Golf VI può manifestare fenomeni di corrosione nella parte anteriore esterna del longherone, nel punto in cui si attacca il parafango. Il problema, causato da residui di colla, viene risolto (per chi ne fa richiesta) con un ciclo di trattamento delle superfici"

Anche se non è una cosa grave ho ritenuto giusto avvertirvi.

Ciao a tutto il forum!!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Nuovo richiamo Golf VI (niente di grave)

L'ho letto pure io oggi appena preso il 4Ruote nuovo.Chi sa se sto longherone si vede aprendo il cofano motore o alzando la car,altro dubbio:è in una parte non protetta alla corrosione del sale sulle strade??!!??
    .......attacco parafango anteriore......,quindi... zona numero di telaio a dx,e lato opposto longherone sx.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Per i non adetti al lavoro ( non è che non sappia nulla ma il longarone, sempre sentito, ma mai capito dove inizia e dove finisce ) sarebbe possibile recuperare delle foto della zona incriminata per vedere se inizia a formarsi la ruggune?
      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

..sarebbe interessante..molto interessante capire la tipologia di auto incriminate (tutte? periodo di costruzione?) e la zona più o meno precisa in modo da capire se si può tener controllato da soli la zona..
        Mi preoccupa quello scritto sopra ovvero "per chi ne fa richiesta" .. e..come faccio io a saperlo?!
        Già con i precedenti richiami che ho subito (2!) mi è arrivata una letterina a casa e tutto gestito e fatto in modo perfetto e corretto. Mi ha stupito l'efficienza della gestione della flotta dimostrata. Ma ora?!

Commenta

Porca pupazza!!! E se uno non compra il giornale... Lo prende in ... Che danni potrebbe causare a
          Questo difetto!?

Commenta

da quanto ho letto fa parte del telaio e serve a stabilizzare l auto. non mi sembra tanto da poco.. certo non a distanza di 3-4 anni ma a distanza di 7-8 anni si!

Commenta

Neanche io ho capito bene di che zona si tratta, però visto che si parla "di punto in cui si attacca il parafango" mi viene in mente la zona evidenziata con il cerchio rosso nella foto che ho messo sotto (è una foto che ho trovato su google). Sinceramente non mi preoccuperei più di tanto visto che le lamiere delle vw sono indistruttibili, ho una golf mk1 di 31 anni che per 29 anni è stata sempre per strada e con tutta la buona volontà non riesco a trovare un punto di corrosione o di ruggine, penso che la mk6 sia fatta ancora meglio, almeno lo spero...........comunque un giorno che non avrò niente da fare passerò in concessionario e chiederò di che zona si tratta!!!!

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2.png 
Visite: 1 
Dimensione: 400.2 KB 
ID: 1222829

Commenta

vorresti paragonare i materiali usati un tempo con quelli attuali? una panda vecchia ti sfonda un muro senza graffiarsi, la panda nuova è il contrario penso lo stesso sia valido anche per vw

Commenta

Le car di un tempo erano piu toste,quindi piu dannose per i passeggeri che erano sottoposti a decelerazioni piu violente,e lo erano altrettanto per i pedoni.Oggi si devono deformare di piu e in maniera prestabilita.Ancora,oggi sono tutte zincate...da una decina d'anni a questa parte,anni addietro compariva la ruggine in vari punti "deboli" sistematicamente dopo diversi anni.Invece come ci racconta robby80 che ha una Vw Mk1 di 31anni fa e non ha ruggine...

Commenta

Scusate,ma il longherone non è la parte bassa del telaio,cioè quello che scorre sotto alle porte??
                    Quindi il punto incriminato,dovrebbe essere quello che ho cerchiato o la sparo grossa????

Da Wikipedia:

Il longherone è una parte di una struttura più articolata detta telaio. Elemento portante della struttura del veicolo disposto longitudinalmente (ovverosia in modo da risultare parallelo al senso di marcia). Nelle scocche automobilistiche i longheroni sono strutture scatolate in lamiera che percorrono il pianale, irrigidendolo convenientemente. Nei veicoli industriali sono due elementi in acciaio con sezione a C o a doppia T uniti tra loro da una serie di traverse, a formare il telaio.
                    Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"

Commenta

Giusto MAU,esatto.Io mi ero confuso per la parola"dove si attacca il parafango",dando per scontato il punto d'attacco superiore,che infatti è protetto dentro il cofano motore.Invece quella parte da te giustamente indicata è molto esposta alle intemperie e all'usura da cio che gli viene sparato dalle ruote.Inoltre,mi spesso capitato di vedere car,compresa la mia,che da nuova scolava ancora tipo della cera/grasso bianco,specie in corrispondenza delle giunzioni tra gli sportelli e il parafango anteriore,ma non son stato li a farmi tante paranoie e ho pensato dipendesse solo da un non perfetto lavaggio preconsegna della car in conce....Domani mi sdraio sotto la car a dare una occhiata...

Commenta

se è quello è un motivo in piu per far il trattamento... con tutta l acqua e il fango che ci va li sopra! o meglio li sotto!

Commenta

Mi viene la paranoia adesso!!!

Commenta

Daranno l auto sost. Secondo Voi???

Commenta

a pagamento sicuro

Commenta

La cosa preoccupante è che non c'è stata comunicazione da parte di Vw: bisogna fare tutto da soli....

Commenta

azzz controllo.....grazie della info
                                  WHITE CLUB TESSERA n° 142
                                  La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

Commenta

nelle macchine di 30-40 anni fa, che erano senza alcuna protezione, era un classico vedere il longherone bucato come l'emmental dopo 8-10 anni, e i carrozzieri lo cambiavano , ne erano esperti;
                                    ma nelle W mai visti , e non credo sia un problema grave...credo che basti guardare se c'è la protezione cerosa ed è ben messa.
                                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                                      Inoltre,mi spesso capitato di vedere car,compresa la mia,che da nuova scolava ancora tipo della cera/grasso bianco,specie in corrispondenza delle giunzioni tra gli sportelli e il parafango anteriore...
                                      Pure la mia presenta quella "roba" bianca fra le giunzioni...quando ho occasione, proverò a chiedere se è "nella norma"...

Commenta

dovrebbe essere cera protettiva quella, penso.....e credo sia un bene che ci sia....
                                        WHITE CLUB TESSERA n° 142
                                        La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

Commenta

Sto operando...
                                        X