annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ritocchi carrozzeria per piccoli danni, come e dove?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ritocchi carrozzeria per piccoli danni, come e dove?

Ciao a tutti, spero di non sbagliare sezione del forum e di non creare una discussione doppione ma con la funzione cerca non ho trovato nulla a riguardo.
    In corrispondenza del montaggio delle minigonne GTI sulla mia MK6 ho dovuto far ritoccare dal carroziere alcuni graffi che qualche furbacchione mi ha causato per uscire da un parcheggio....il carrozzienre non ha fatto altro che lucidare la parte di paraurti che presentava le abrasioni e ritoccare con del colore bianco le parti "scrostate","sverniciate" perchè non volevo e non potevo farmi riverniciare tutto il parauti, il risultato non è male da lontano non si nota nulla....
    Durante la mia piccola vacanza in campeggio ho lascito la golf nel parcheggio e quando l'ho ripresa ho notato che sullo spigolo della parte di parafango/paraurti posteriore dx c'era un segno di 5mm di altezza e 1 di spessore dove manca completamente la vernicie, quindi si vede la plastica nera sottostante, avendo la macchina bianca quel piccolissimo segno si nota, (qualche furbo mi ha dato la classicissima sportellata), mi chiedevo voi come avete risolto questo tipo di "danno"?
    io pensavo di sentire il carrozziere per un piccolo ritocco
    grazie a tutti!

Re: Ritocchi carrozzeria per piccoli danni, come e dove?

Ci vuole il carrozziere, la cosa importante è che il ritocco lo faccia bene e soprattuto con calma e non alla svelta.
    Se puoi consigliagli di fare il ritocco con trasparente bicomponente mescolato ad un po' di vernice (che dovrai farti fare o prendere dal kit di ritocco) in teoria dovrebbe resistere meglio rispetto al trasparente monocomponente. Poi se il ritocco ha un eccesso (perchè a seconda dei punti non è facile applicarlo) lo fai pareggiare e lucidare.

Commenta

Pure io ho un danno simile, ho grattato contro un muretto con il paraurti, togliendo la vernice, ora ho risolto con il ritocco VW, da lontano non si nota ma da vicino è ancora brutto da vedere, il mio carrozziere mi ha chiesto 60€ per fare un ritocco come si deve, prima del Nazionale lo faccio fare.
      "La mia GTI"

Commenta

erry86 se ti va e hai tempo magari puoi fare le foto del prima e del dopo così vediamo come viene l'intervento del carrozziere.

Commenta

Certo, però faro tutto a settembre!
          "La mia GTI"

Commenta

Io per piccoli danni causati da sassolini ho comprato il ritocco originale ed è un rimedio efficace e poco visibile.

Commenta

In che cosa consiste il kit di ritocco di VW??
              la settimana prossima sento il carrozziere.....e poi valuterò i da farsi
              ottima idea quella delle foto prima e post ritocco.....sarà una cosa da fare!

Commenta

Allora aggiorniamo la discussione!
                per il segneto sul paraurti posteriore in zona parafango il carrozziere mi ha messo del ritocco che aveva pronto perchè stava lavorando su un'auto bianca....non è uguale al 100% ma si nota pochissimo....
                Ieri sono passato da un service VW e ho acquistato un ritocco bianco originale....appena possibile lo proverò su un punto dove un sasso mi ha sverniciato il paraurti anteriore...e postero anche delle foto!

Commenta

buono a sapersi queste cose..
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Grande Christopher! Aspettiamo impazienti

Commenta

Prezzo del ritocco originale?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Viper il ritocco originale funziona benissimo perche l'ho usato anche ora per il paraurti posteriore e ora nn si nota niente comunque bisogna saperlo dare cioè non va data la spennellata ma picchiettare il pennellino sul graffio e farla asciugare 5 min e poi passarci il trasparente
                        sigpic
                        LoreGTI The White Club tessera n°112 - The GTI club 39°

Commenta

Anche io ho comprato il ritocco...13 euro. Ora devo darlo su nero perla. Provo con stecchino come suggeriscono alvcuni??

Commenta

Ultime novità, avevo un graffio nel paraurti e volevo farlo ritoccare, nel frattempo uno mi a toccato in un parcheggio, adesso ho un buco di fianco alla targa, quindi faccio riverniciare tutto!
                            "La mia GTI"

Commenta

Originariamente inviato da Surge Visualizza il messaggio
                              Anche io ho comprato il ritocco...13 euro. Ora devo darlo su nero perla. Provo con stecchino come suggeriscono alvcuni??
                              Si, meglio per non mettere troppo colore ed evitare la bolla (che asciugando forma le grinze)

Commenta

L'ho pagato 12€.....ma oggi mi hanno tamponato dietro e se riesco mi faccio riprendere i segni che ho sul paraurti frontale.... Se no userò il ritocco

Commenta

Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
                                  Si, meglio per non mettere troppo colore ed evitare la bolla (che asciugando forma le grinze)
                                  ok...grazie. vi diro'

Commenta

Provato...sia pennello che stecchino. Con lo stecchino non mi riesce granche' bene perche la vernice è troppo densa e po si crea l effetto picchiettato con la punta. Con il pennello effettivamente bisogna avere la mano molto ferma e si rischia di sbavare. In entrambi i casi si nota molto se la macchina è pulita perche' si vede la montagnetta di vernice ...andrebbe lucidato per appianare il tutto.

Commenta

Ti si è già asciugata?
                                      Aspetta che magari asciugandosi si ritira
                                      Comunque in caso di sbavatura un carteggio/lucidatura è necessario

Ps. importante... i ritocchi con vernice o trasparente o entrambi non sono resistenti quanto lo strato originale. Per portarti un esempio durante una lucidatura per la correzione di alcuni segni i ritocchi sono stati spazzati letteralemente via

Commenta

Ciao a tutti. Avete delle foto del risultato di questi ritocchi del kit VW? Dovrei fare un ritocco per un sasso che mi ha scheggiato il cofano della mia Golf bianca ed ho un graffio grande come un chicco di mais. Sono indeciso tra il kit e il VW Service Repair. Che mi suggerite?

Commenta

Sto operando...
                                        X