tra i rumori che si avvertono nell'abitacolo è noto un rumore in prossimità del montante dx posteriore (zona portiera).
cercando di capire perche ho questo rumore (fortunatamente ho solo questo tlac che si sente in torsione dell'auto) ho notato che la portiera in questione (posteriore dx) sporge piu di quanto dovrebbe. certo non sporge un cm ma si nota la differenza rispetto al normale (portiera di sinistra = prima foto quadro sinistro) e anche toccando col dito la scalanatura si sente una maggiore differenza tra le due parti.
cosa mi consigliate di fare? faccio fare direttamente in vw oppure è una cosa abbastanza semplice che posso tentare di risolvere da solo cosi da evitare di perdere tempo in conce e risolverla direttamente appena ho un attimo libero?
cosa bisognerebbe svitare?? leggendo il topic analogo per una golf 5 mi sono fatto una idea ma non so se conviene muovere la cerniera... a me al centro, cioè dove si incontra con la portiera anteriore, è correttamente allineata. il problema è solo posteriore cioè diciamo di dove si ferma la portiera toccando il gancio una volta chiusa.
ecco le foto
Commenta