annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

Golf VI TSI 1.4 122 CV Highline 5 porte con RCD 510, antifurto volumetrico GT alarm e sensori acustici posteriori Metasystem, immatricolata nel gennaio 2010 e con 5600 Km all'attivo.
    Mi sono imperdonabilmente distratto alla guida e sono uscito di strada in curva andando ad impattare su vettura parcheggiata. Chiamato il servizio VW è venuto il carroattrezzi che ha portato la mia macchina incidentata presso la più vicina officina vw (piccolo partner vw di un piccolo paese). Mi hanno fatto un preventivo di 6300 E con tutta una lista di materiali da sostiture, per lo più della carrozzeria anteriore e 3 cerchi Cleaveland su 4+ 4 pneumatici. Ho chiesto se con questa spesa la macchina sarebbe tornata come nuova ma mi hanno detto che altri eventuali danni sarebbero emersi solo dopo averla potuta smontare. Beh, mi trovo nel dilemma purtroppo a questo punto se versare quella cifra ed imbarcarmi in quelle riparazioni o se invece mettere qualche euro in più e riprenderla nuova. Data la violenza dell'impatto che ho avuto, principalmente sulla parte anteriore sinistra della vettura, ho paura che possano esserci altri danni più seri che ad una prima ispezione i meccanici non hanno potuto rivelare. Mi maledico per quanto accaduto specie perchè ho sbagliato in pieno, non ho scuse...un' occasione in più per ribadire quanto sia importante una guida sicura.
    In attesa di vostri preziosi consigli.
    >>>> sigpic <<<<

Re: Incidente con 6000 E di danno: riparare o ricomprare?

Ritorno a ripetere anche a te la mia esperienza...la mia golf v ha subito nel 2004 un incidente abbastanza importante. 22mila euro di danni,riparata ed ancora perfettamente funzionante con 111mila km all'attivo.

Secondo me la tua è assolutamente da riparare,figurati...

Commenta

L'importante è che ce lo puoi raccontare e che non ti sei fatto niente. Una distrazione può capitare a tutti anche al miglior pilota del mondo. Ti consiglio di farla riparare, se puoi portala in una carrozzeria autorizzata Volkswagen.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Mi dispiace veramente.
        Se il telaio non è stato toccato potresti ripararla, ma ti consiglio di chiedere un altro preventivo da qualche altra parte, forse anche dove l'hai comprata.

ciao
        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Mi unisco al coro.
          Per me visto i km e l'anno e soprattutto da quello che ho capito visto che la macchina non è da tirare nè da raddrizzare la riparazione sicuro....
          Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

Commenta

6000euro di danni non mi sembrano così eccessivi da pensare di cambiarla visto l'auto nuova com'è...
            TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

Commenta

Io vado controcorrente, ma l'ho sempre pensata così. Riparare da un carrozziere economico di fiducia e vendere subito dopo. Anche se a dire la verità, considerando i preventivi sempre altissimi dei concessionari, e che la spesa comprende anche cerchi e gomme, il rimanente danno non deve essere poi molto.
              In ogni caso, non la farei mai riparare da un concessionario, ma da un carrozziere che farebbe sicuramente un lavoro migliore a costi più contenuti. In bocca al lupo!
              Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

D'accordo per il carrozziere di fiducia,io ho fatto così...

Commenta

Secondo me dovresti ripararla e venderla...

Dalle esperienze tramandate un auto incidentata non sarà mai perfetta e qualche difettino esce sempre, anche se viene lavorata bene...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Dipende sempre da quanto è incidentata...
                    anche le auto nuove di fabbrica non sono perfette se per questo...
                    Le esperienze che ti hanno tramandato,erano valide per le auto di qualche tempo fa.
                    con le tecnologie attuali,sempre a seconda del danno,si può risistemare l'auto...

Commenta

Vai da un professionista o meccanico/carrozziere di fiducia.
                      Falla giudicare a lui.
                      Solo dopo decidi.
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

Commenta

Mannaggia Filippo, mi dispiace

Ovviamente dipende anche dalla possibilità economica di ognuno di noi...

Io credo che l'avrei riparata, ma solo se non intacchi parti meccaniche importanti...

Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

Grazie a tutti per la solidarietà, stavolta peraltro immeritata ma sempre molto gradita. Domani vado a discutere faccia a faccia col responsabile della officina autorizzata VW dove si trova ora la mia golf ed in base a cosa mi dice vedrò come comportarmi. Con lo schianto che ho avuto ed anche a giudicare dai danni visibili che ho causato sulla macchina dove ho impattato, mi resta molto difficile credere che il danno sia solo alla carrozzeria come mi hanno faxato...se fosse così la giudicherei una gran fortuna ma devo verificare meglio. Sarebbe troppo solida questa golf..non riesco a crederci.
                          Ultima modifica di gionnifer; 28/03/2010, 21:06.
                          >>>> sigpic <<<<

Commenta

Solidarietà anche da parte mia.
                            Fossi in te sentirei anche cosa valuterebbero eventualmente l'auto com'è, oppure la fai mettere a posto e vedi poi se va bene ancora (Io penso di sì, ormai 6000 euro non sono una cifra da grandissimo incidente).
                            Tieni conto che sistemarla e dopo rivenderla non so se convenga: Se stai zitto che ha appena avuto un incidente è una truffa, se lo dici devi abbassare il prezzo...

Commenta

Linuzzo, forse hai ragione

ma è anche vero che aver speso tanti €€€ per poi ritrovarsi un auto nuova ma riparata non è il massimo!

Non so se mi spiego

Commenta

Il responsabile dell'officina autorizzata VW mi ha confermato che il telaio non è intaccato e che non vi sono parti meccaniche danneggiate...dice tra due settimane mela ridanno come nuova. Lo spero, ma intanto non riesco a non pensare che non sono ancora mai riusciti a far partire il motore...dice si tratta di un blocco all'elettronica, niente di preoccupante. Comunque ho firmato per la riparazione per 6300 euro con la clausola che eventuali altri danni riscontrati non saranno saldati se superano del 5% il prezzo iniziale, ma comunque riparati.
                                File allegati
                                Ultima modifica di gionnifer; 29/03/2010, 18:51.
                                >>>> sigpic <<<<

Commenta

Per il mtore, stai tranquillo, c'è un blocco dell'iniezione per evitare incendi in caso di incidente, poi non hai nemmeno rotto il radiatore, quindi il motore è a posto.
                                  Per il preventivo, beh io avrei trovato altre strade, ci credo che non ti faranno pagare eventuali altri pezzi, hanno già messo in conto tutto il possibile. Proprio su quattroruote di questo mese, c'è un articolo che parla di una spesa effettiva di 1800 euro per una riparazione preventivata 3500 euro.
                                  Comunque, anche a me il danno sembra limitato, con i pezzi nuovi, sarà come appena uscita di fabbrica. Ciao
                                  Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

Grazie Luca, mi hai un po tranquillizzato, i tuoi post sono sempre trai miei preferiti. Il fatto è che non ho un vero meccanico/carroziere di fiducia, quindì mi sono un po informato in giro ed alla fine parlando con questo tizio mi sono convinto a lasciarla riparare a loro. Incrocio comunque le dita.
                                    >>>> sigpic <<<<

Commenta

Riparala e tienila!!! la mia era messa peggio della tua, il gruppo radiatori non c'èra piu parafanghi cofano da cambiare, pezzi di pastica vari del motore( scatola filtro tubi vari) climatizzatore,un supporto del motore,paraurti fanali... però il telaio non ha subito danni, per un totale di 6000 euro!
                                      Ero indeciso ank io sul dafarsi l'auto aveva 2 anni e 50000km, ho detto la riparo e poi vedo come va, in tal caso la vendo...
                                      Sto aspettando che mi arrivi la golf 6, son 3 anni che ho avuto l'incidente e la mia golf è perfetta non ho avuto mai nessun problema
                                      WHITE CLUB N°59-Golf 1.6 TDI 5p Highline Bianco ,RCD510,pack inverno,pack specchietti,media in, antifurto,vetri oscurati,pressione gomme,cerchi 17" porto, fanali posteriori a led R line, luci a led interne-

Commenta

Mah..ho paura di essere cascato male con quella officina dove stanno riparando la mia golf. Il motore non partiva. Prima mi avevano detto che probabilmente si trattava di un blocco dovuto all'eletronica, niente di preoccupante, penso lo stesso cui si riferiva WalterP22. Poi non avendo trovato il modo di sbloccarlo hanno dato la colpa all'antifurto GT alarm montato in aftermarket, che per quanto ne so io non dovrebbe dare questo tipo di problemi, e mi hanno chiesto di portargli la chiavetta di sblocco che in realtà serve solo per farlo smettere di suonare...Alla fine dice che cel'hanno fatta a metterlo in moto e si trattava di un fusibile rotto (???). Ma è plausibile tutto ciò? Ho un pò paura per l'andazzo di questa riparazione...
                                        >>>> sigpic <<<<

Commenta

Sto operando...
                                        X