annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema Pressione Olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dai va benissimo grazie, intanto lunedì la porto lì e sento che mi dicono loro

Commenta

Aggiornamento, ho riacceso la macchina dopo 2 giorni di fermo l’ho tirata una cifra sono in giro tuttora e il problema non si è ancora ripresentato!

Commenta

Meglio!!!!
        pero’ portala lo stesso
        PaoloAlberto

Commenta

Dici di portarla lo stesso? Secondo me lo ha fatto per il troppo caldo, l’olio sarà diventato fluido di brutto e i sensori magari hanno rilevato l’anomalia boh l’ho usata fino ad ora che è più fresco e non me l’ha più fatto, stavo pensando di comprare un manometro della pressione così la ho sempre sotto controllo

Commenta

Guarda io la porterei per dormire tranquillo poi se vuoi evitare e risparmiare dato che il periodo non è dei migliori ti capisco!
            meglio prevenire che curare.
            poi magari sono il peggiore a dare consigli su queste cose… io alla mia il libretto dice ogni due anni il tagliando ma lo faccio dare ogni anno e almeno due volte l’anno un check lo faccio fare sempre
            PaoloAlberto

Commenta

No ma infatti fai benissimo, io ogni 10.000 tagliando e ogni 50.000 tagliando al dsg, adesso vedo come va in questi giorni ma secondo me è stato il gran caldo, comunque tengo i soldi da parte non appena lo rifà la porto subito

Commenta

Come preferisci
                PaoloAlberto

Commenta

Buongiorno a tutti, sto seguendo questo forum e la discussione. Mi si presenta anche a me un problema analogo con golf 6 tsi 1.4c . Motore 139000 km. Circa un mese fa mi si è accesa spia pressione olio. Ho sostituito olio, filtro olio, aria, e sensore pompa pressione olio. Allo stesso tempo mi si è accesa spia notte gialla con relativo errore , facendo diagnosi, di carburazione (benzina troppo ricca). Spia poi resettata. Oggi mi è comparso a motore caldo nuovamente spia pressione olio . La macchina ha iniziato a strattonare poco prima e continua ad essere accesa la spia gialla motore (relativa al gas di scarico). Il problema è che sono in vacanza in una zona abbastanza sperduta della
                  sardegna. Qualcuno mi sa consigliare come poter risolvere? Il meccanico a cui l'ho portata giorni fa per far controllare spia motore (e che è l'unico in zona) mi ha detto che aveva solo un problema relativo alla carburazione (sonda lambda difettosa, o corpo farfallato sporco etc). Ma non dava altri errori. Mi chiedo da cosa possa esser dovuto questo errore pressione olio dal momento che avevo fatto controllare e sostituire le parti come scritto a inizio messaggio. Sono un po' nel panico. Qualcuno mi può dare un consiglio? A giorni dovremmo anche ritornare nel continente ma nn so a questo punto come risolvere la questione e come arrivare al porto (che dista almeno 4 ore di macchina da qui). Grazie mille a tutti.

Commenta

Un saluto a tutti,sto seguendo questa discussione perché ho lo stesso problema golf 6 TDI 1.6 anno 2011 105 cavalli cambiato olio con Castrol 5w30 e bulbo temperatura olio,ma nulla il problema si presenta sempre quando faccio strade di montagna e non in città, sempre spia rossa olio che lampeggia,spero che qualcuno del forum abbia risolto il problema

Commenta

Io purtroppo ho risolto con una soluzione drastica. Dopo varie diagnosi, ultima in VW, il problema era dato dal carburante che passava nel circuito olio, diluendolo così da non aver viscosità. Ma oltre a questo problema ce ne era un altro annesso per cui la pressione non era sufficiente a farlo arrivare nella parte alta della testata. All'accensione si sentiva un rumore bruttissimo di punterie . Il tutto poteva esser dato da molteplici problemi annessi (tra cui anche un problema di carburazione segnalato in diagnosi. Controlla se il livello dell'olio resta uguale o se sale. A me era salito vertiginosamente per via del carburante che si travasava nel circuito olio e questo aveva anche odore di benzina.
                      la mia soluzione , la meno dispendiosa , è stata di cambiare tutto il motore con un motore usato. Auto ancora in officina. In VW la riparazione mi sarebbe costata quasi 4 mila euro. Specifico che prima di questa soluzione feci fsre diversi lavori, tra cui anche aggiornamento centralina, serviti a nulla. Mi spiace dar questa triste notizia , ma spero per te che possa essere una cosa meno grave e dispendiosa
                      Ultima modifica di lorenztr; 25/09/2024, 10:41.

Commenta

Alessandro,il livello dell' olio alto e dato da una rigenerazione mancata,e si verifica che il gasolio si mischia con l'olio. Nel mio caso il problema e dato secondo me da un mal funzionamento degli iniettori,perché gli iniettori sono molto rumorosi,vi aggiorno prossima settimana,perche porto l'auto in officina

Commenta

Sto operando...
                        X