La porto oggi pomeriggio al venditore e ce la lascio finché non risolve il problema
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Spia motore accesa: "miscela troppo ricca a regime minimo"
Comprimi
X
-
Re: Spia motore accesa: "miscela troppo ricca a regime minimo"
Ok Geatano, meglio così. Comunque il vag-com (come qualsiasi altro strumento diagnostico) può controllare il funzionamento degli iniettori (se si attivano o meno) ma non verificarne le condizioni in cui operano (sporchi o meno).
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
È un iniettore rotto o che chiude male.
Il meccanico dice che nn sa quale, vanno provati uno x uno.
Gli ho mandato la foto delle candele in cui si nota la 1 tutta nera, e quella della diagnosi in cui specificava problema alla bancata 1
Ho cercato in rete il prezzo degli iniettori ma senza successo
Per caso avete il codice??
Commenta
-
1 iniettore che "piscia" o non ottura. Probabilmente dovuto a sporcizia. Comunque va sostituito. A vedere le tue candele, pensavo a 2 iniettori. Potevi provare quel additivo che ti consigliavo. .. Comunque, il codice dovrebbe essere stampato sugli stessi iniettori. Altrimenti cerca il codice in etka on Line e per verificare se è corretto, con quel codice cerca in Google/ebay e vedi se corrisponde alla tua macchina e motore (penso sia un caxa)
Commenta
-
Non avevi errore all'iniettore perché lui funzionava (e funziona), ovvero si attivava all'impulso elettrico ricevuto rispondendo cosi alla centralina iniezione che lui funziona. L'errore lo avresti avuto solamente ed esclusivamente se lui non si fosse attivato al comando (quindi letteralmente morto (meccanicamente o elettronicamente )): in questo caso alla centralina non sarebbe arrivata la relativa conferma della sua attivazione. Comunque si, non è detto che avresti risolto con l'additivo. Dai, l'inconveniente sembra essere stato trovato. Bene così
Commenta
-
Sì, almeno adesso so di cosa si tratta.
Purtroppo però non sono riuscito a trovare degli iniettori di concorrenza,
il codice è questo: 03c906036f
Ovviamente il venditore prende tempo, non penso voglia spendere 240 euro per ogni iniettore
Ho trovato una inserzione su ebay tedesco penso che me li comprerò da solo per abbreviare i tempi e poi mi farò rimborsare
cosa ne dici di questi?
Commenta
-
Ok grazie del tuo parere!
Li ho ordinati tutti e 4, adesso mi tocca aspettare la consegna, ci vorranno 4gg più il week end
Come suggerito ho preso anche un filtro benzina nuovo
Che tu sappia ho bisogno anche delle guarnizioni n. 4 3 3 ? Meglio saperlo prima
Commenta
-
Se ci sono delle guarnizioni, si, ci vogliono. Più che guarnizioni, potrebbero essere anelli di tenuta. Dalla ***** che hai postato non minsembra di vederli. A meno che il particolare n.3 non faccia anche da tenuta. Sinceramente non lo so.
Commenta
-
Ciao Giacomo, si mi è arrivato e già montato. Tutto bene fino a ieri sera invece stamattina stessi valori di prima. Prossimo mio step: sostituzione tubo vapori benzina che arriva al canister (non il tubo che hai sostituito tu ma l'altro). Se ancora non dovesse andare bene, vorrei provare a sostituire il tubo con valvola (n80), quello che hai sostituito anche tu. A proposito, il tuo vecchio tubo con valvola ce l'hai ancora?
Commenta
-
Il tubo non ce l'ho più, l'ho buttato perché lo avevo rovinato nel toglierlo (era assolutamente cotto) mentre la valvola ce l'ho ancora.
Comunque puoi testarne la tenuta senza cambiarlo anche se è compreso nel l'acquisto della valvola, se comprato in vw, ed eventualmente riparare le crepe con pasta rossa
Commenta
-
Iniettori arrivati finalmente direttamente dalla germania... a prima vista sembrano messi bene
Ho portato la golf al rivenditore e vi aggiornerò appena avrò sue notizie
Mi ha anticipato che è un lavoro lungo che richiede 6 ore di mano d'opera, nn so quanto ci sia di vero
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta