annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Apertura porte senza telecomando

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Apertura porte senza telecomando

    Nelle mie ultime vacanze in Sicilia, fatte con la nostra amata Golf 6 (un anno di vita), mi è capitato che all'azionamento del telecomando per l'apertura delle porte, le stesse non si sono aperte (non dava nessun segno di vita).
    Considerando che avevo il traghetto in partenza potete immaginare la tensione che mi è preso. Fortunatamente dopo qualche minuto ho riprovato e tutto è tornato normale consentendomi, quindi, di rimettermi in macchina e di raggiungere il porto di Palermo. Da notare che avevo anche le chiavi di riserva (le porto spesso con me nei viaggi un pò più impegnativi) e l'inconveniente lo stesso non veniva risolto.Dritte su come fare caso mai si dovesse riferificare l'inconveniente???
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Apertura porte senza telecomando

    o usi la serratura che è sotto il coperchietto alla fine della maniglia...o rompi un vetro! ma nemmeno il baule si apriva?
    Può essere che ti sei trovato in una di quelle zone coi campi magnetici che interferiscono l'apertura delle porte con telecomando..
    Golf GT Sport TSI
    "The GT V.I.P. Club" founder
    The United Grey Club nr.03 (Member)

    Commenta


    • #3
      Re: Apertura porte senza telecomando

      Originariamente inviato da GioGt84 Visualizza il messaggio
      o usi la serratura che è sotto il coperchietto alla fine della maniglia...o rompi un vetro! ma nemmeno il baule si apriva?
      Può essere che ti sei trovato in una di quelle zone coi campi magnetici che interferiscono l'apertura delle porte con telecomando..
      Non so se si apriva il baule perchè come ho detto mi è venuta l'ansia (il traghetto sarebbe partito dopo mezz'ora) e, poi, considerando che nn sono proprio piccolino di taglia, avrei avuto qualche problema nell'entrare dal baule, togliere tutte le valige,pacchi,sedioline,ombrelloni, bottiglie di vino,cannoli, cassate, arancini, dolcetti vari,abbassare lo schienale dei posti di dietro..per fare cosa? Ho intuito che ci dovesse essere qualche possibilità di aprire la porta rimuovendo qualche coperchietto ma, a una mia sommaria verifica, nn mi sembra di aver visto nulla di simile. Mi sarò sicuramente sbagliato e ispezionerò cn maggiore interesse la cosa.Cmq ero al centro di Palermo enn so se in quella zona fosse presnete un campo elettromagnetico di valore così intenso da inibilre il funzionamento del telcomando.Cmq nella vita nn si può mai sapere quello che ti attende...

      - - - Aggiornato - - -
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Apertura porte senza telecomando

        Sotto la maniglia puoi trovare una fessura per aprire manualmente la CAR ciao

        Ps
        Chissà che buoni i cannoli e gli arancini..."originali Made in Palermo"


        Inviato da iPhone

        Commenta


        • #5
          Re: Apertura porte senza telecomando

          Non ho portato a casa le granite perchè c' era qualche evidente problema...
          Per la fessura nella maniglia mi attiverò subito per cercarla e per fare delle prove di apertura porte.
          Cmq mi chiedo pure: ma che segnali abbiamo dall'esaurimento delle pile del telecomando?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Apertura porte senza telecomando

            Guarda bene sotto il carterino della maniglia lato guida,a dx troverai una fessurina della misura della parte in ferro della chiave d'accensione,che userai al momento del malaugurato bisogno per far leva e tirarlo via lasciando cosi scoperta la serratura classica.Rompendo il vetro non avresti combinato un bel nulla,infatti con il sistema Safety Look non si aprono le porte nemmeno dalle maniglie interne.
            Puo esser davvero che ti trovavi in una zona di campi magnetici che disturbavano il telecomando,mi è capitato con la Polo di mia moglie.Hai detto che la car ha un anno,quindi le batterie dell'apri porta sono certo ancora ok,nella Polo di mia moglie dal 2008 ad oggi non ho mai cambiato batterie.Io con le chiavi faccio come te,cioè nei viaggi lunghi porto pure la 2a e la faccio tenere a mia moglie,e poi comunque alterno di anno in anno la chiave che uso normalmente,cosi da scaricare le batterie in modo uniforme e non rischiare di lasciarla in un cassetto a casa a rovinare la chiave con la fuoriuscita d'acido...
            P.s : Non si quota l'ultimo messaggio.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Apertura porte senza telecomando

              Potrebbe anche essere un problema di pile del telecomando; a me, stranamente, senza ulteriori avvisaglie, dopo soli tre anni le ho dovute sostituire, fortunatamene la vettura era rimasta aperta e quindi non riuscivo a chiuderla....se fosse stato il contrario ci sarebbe stato da ridere (e piangere).

              Commenta


              • #8
                Re: Apertura porte senza telecomando

                giokick aveva entrambe le chiavi, è difficile abbia avuto tutte e 2 le batterie esaurite dopo un anno...
                Ma...entrando dal bagagliaio e inserendo le chiavi nel blocchetto d'accensione dovrebbe funzionare la macchina, no?una volta girato lo primo scatto si potevano sbloccare le porte dal pulsante interno..sbaglio?
                Golf GT Sport TSI
                "The GT V.I.P. Club" founder
                The United Grey Club nr.03 (Member)

                Commenta


                • #9
                  Re: Apertura porte senza telecomando

                  Hai ragione anche tu....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Apertura porte senza telecomando

                    Appunto per questi casi che hanno messo la serratura esterna sotto al coperchietto della maniglia lato guida. Così non occorre infilarsi nel bagagliaio!
                    Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                    The White Club: N° 165
                    The Sport Edition Club: N° 002

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Apertura porte senza telecomando

                      Ho provato a vedere se c'era qulache sportellino o qualcosa di simile ma nulla solo ho notato, al tatto, un incavo nella parte inferiore della maniglia. Ho paura, però, che facendo leva su questo picolo incavo,per capirci qualcosa, possa intaccare la vernice.Sbaglio???
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Apertura porte senza telecomando

                        No, vai tranquillo, l'incavo è fatto apposta per questo; se hai paura di danneggiare la vernice, usa un piccolo cacciavite con uno straccietto, così non fai danni.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X