annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo eccessivo liquido raffreddamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

mai rabboccato neanche una goccia di liquido refrigerante sulle mie golf
    tagliandi effettuati ogni 30000km circa come da BC.
    sono ora a 147000km sulla mia golf 6 2000tdi dsg
    Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

Commenta

Originariamente inviato da fafa Visualizza il messaggio
      Stesso problema sulla mia Golf 6, sono arrivato al tagliando dei 30k col liquido molto sotto al minimo. Mi hanno detto che non ci sono perdite, a me pare strano.
      Guarda fabio io la mia car me la' sono controllata tutta,perdite zero liquido pulito,poi da nuova lo' portata in ww e non hanno riscontrato nulla,ti posso dire solo una cosa,sono a 106.000 se avrebbe avuto un problema da quel di' che sarebbe andata la car,ritorno a dire ho fatto caso che influisce parecchio lo stile di guida
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sulla mia Tsi160 in 54k km solo una volta ho voluto aggiungerne una lacrima di G12,ma maniacalmente proprio,perchè parlo di un niente.In pratica era perfetto alla riga del segno del max e io l'ho voluto portare un filo sopra la riga,nel giro di pochi km è tornato come era e li stà.
        La Polo 1.4Td 3cil. della mia ex,qualcosina la beveva,nella norma.
        La mia precedente Lancia Y 1.2 16v;se tiravo il collo in autotrada mangiava sia un po di olio che un po di Paraflù.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Magari è il bulbo......30 euro circa e l'auto non perde più! Successo sulla precedente auto, in pratica perdeva da una guarnizione, cambiato tutto il pezzo (sembra una pipetta di plastica con appunto una guarnizione in gomma) per appunto 30 euro+10 di manodopera ed è tornata come nuova. p.s. certo è strano che su di un' auto nuova si secchi o crepi la guarnizione......io la farei controllare per bene se il problema persiste.

Commenta

Ciao ragazzi, se può servire per la discussione: La mia G5 benzina 1.6 da quando era nuova ha sempre consumato un filo di G12. Diciamo 150ml ogni inverno. Già, perchè d'estate ( quando paradossalmente faccio molti più chilometri e le temperature sono ovviamente più alte) non ne consuma per nulla. Questo fatto si ripete sistematicamente ogni inverno ( e già il qunto inverno che lo osservo). In conce mi hanno sempre detto che è normale e che dipende dal circuito di riscaldamento...

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

Commenta

Esatto rox... succede solo in inverno,in estate mai rabboccato,torniamo al discorso mio,accendento aria calda il liquido va' nel sistema di riscaldamento consumandolo leggermente,e torno a ripetere lo stile di guida conta parecchio

Commenta

Quindi diciamo che dovrebbe essere "normale". Chissà come mai non lo fa su tutte? Certo che è strano, dovrebbe comunque essere un circuito chiuso.

Commenta

Questo francesco purtroppo resta un mistero,e' una domanda che mi sono sempre posto e confrontato con altri colleghi senza arrivare ad una soluzione

Commenta

Forse c'è un qualche sfiato da qualche parte, oppure trafila leggermente in un punto ma non lascia residui a terra perché evapora in qualche modo?

Commenta

Questa sarebbe la spiegazione più ragionevole. Tuttavia nelle diverse ispezioni fatte, non sono stati visti segni di trafilamento. E' anche vero che per fare questo non ho fatto smontare mezza macchina, e non tutto è visibile dal sottoscocca ...onfused:

Commenta

Comunque se d'estate il livello non scende, mi verrebbe da escludere perdite, problemi alla testata (altrimenti con 30 gradi esterni finiresti il liquido in un istante) o altro.

Commenta

Il fatto strano è che in conce, quando pochi giorni fa ho portato l auto a fare il tagliando dei 6 anni (54 k chilometri fatti) e ho ri- segnalato la cosa, non hanno neppure preso sul serio la cosa, liquidandomi con un laconico "se lo fa solo d'inverno è normale."

Commenta

Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
                            Comunque se d'estate il livello non scende, mi verrebbe da escludere perdite, problemi alla testata (altrimenti con 30 gradi esterni finiresti il liquido in un istante) o altro.
                            Giustissimo francesco

E lo' so' rox per loro e' tutto normale...lo spero

Commenta

Pottebbe esserci una piccola perdita in una sezione del circuito di riscaldamento, dove liquido passa solamente quando viene richiesto al clima di fare calore. Perché questo ragionamento possa avere senso , questa perdita dovrebbe essere in una zona non visibile ne dal motore ne dal sottoscocca. Però la cosa resterebbe ancora strana, poi chi siamo un po' tantini ad avere lo stesso problema . Sempre che sia un problema

Commenta

Sulla mia ho dovuto aggiungere un dito di liquido dopo 3500km, leggendo il thread spero di non avere sorprese in quanto sula MK6 precedente non mi sono mai posto questo problema. Spero che nel mio caso sia dovuto all'auto nuova dove magari, faccio una supposizione, in officina hanno messo il liquido non verificando successivamente il livello con precisione. Comunque lo terro' sotto controllo, speriamo bene.

Commenta

Siamo tutti nella stessa situazione, con il 2.0 TDI liquido che si deve rabboccare d'inverno ogni 4000/5000 e nessuna perdita visibile. A differenza del 1.9TDI che avevo dove in 150000km mai fatto un rabbocco ma ogni 5000 dovevo rabboccare l'olio e con il 2.0TDI mai fatto fino ad ora un rabbocco olio.
                                  Ora sono 53000km e ho fatto presente + volte il problema alla VW ma la risposta è sempre la stessa 'è normale'. Risposte alla Terminator a cui uno giorno risponderò alla Terminator

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   terminator_possible_response_111109.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 156.9 KB 
ID: 1233518

bzZz...
                                  .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

Commenta

Io sul mio 2.0 TDI 140cv sono a 27000km e mai fatto il rabbocco del liquido di raffreddamento...
                                    Ma neanche sul mio ex 1.9 TDI avevo mai rabboccato....

Per l'olio intorno ai 20000 km ho fatto un piccolo rabbocco di sicurezza ma senza la spia accesa .. Mi sembra mezzo LT

Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Io sulla mia ho trovato il livello molto al di sopra del max.....se l'hanno messo così, penso abbiano ragione loro, ma che io sappia dovrebbe stare fra le 2 tacche del min e del max....mah?

Commenta

Si anche il mio e' sempre tra le due tacche, ciò serve a lasciare lo spazio per quando il motore e' caldo, però come scritto sopra ho notato una riduzione di volume a freddo, pur rimanendo sempre all'interno delle due tacche raffigurate sulla vaschetta.

Commenta

Originariamente inviato da Antonio25 Visualizza il messaggio
                                          Io sulla mia ho trovato il livello molto al di sopra del max.....se l'hanno messo così, penso abbiano ragione loro, ma che io sappia dovrebbe stare fra le 2 tacche del min e del max....mah?
                                          Beh si, ogni volta che vado in conce a fare il tagliando ritiro la macchina con livelli esageratamente alti di liquido. Diciamo almeno 300 cc oltre il massimo. In pratica con la "palla" di espansione quasi piena . E questo la dice lunga sulla loro ... diciamo conoscenza, per non essere troppp cattivi. Tutti sanno che non si deve superare il livello massimo del liquido di raffreddamento ( anche se credo che la cosa non possa arrecare danni), sennò a cosa serve il serbatoio di espansione?

Commenta

Sto operando...
                                          X