annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo eccessivo liquido raffreddamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

Allora alfredo la mia car mai sentita rigenerare perche' la uso solo autostrada percio' non mi accorgo se la fa',cominciamo da quando l'ho comprata cioe 09/09/2010 da subito dopo 4000 o 5000 km sempre 2 dita di liquido,questo discorso e' andato avanti fino a km 50.000 dopo si e' fermato cosi' per 16.000 km senza mai rabboccare ora sono a km 73.000 e ricominciamo gia 2 volte che rabbocco,allora a questo punto non ci capisco piu' un cazz....... ma come e' possibile che lo fa' e non lo fa' lo fatta visionare parecchie volte e non capiscono un cavolo.
    Io di fronte alla mia officina ho un amico ww e lo vuoi sapere cosa mi ha detto ? che da loro arrivano i tdi con la vaschetta completamente vuota a km 30.000 e spia liquido accesa,loro hanno segnalato diverse volte in ww questa cosa ,ma ti continuano a rispondere che e' normale che la car con il fap scalda di piu' come ha detto quel meccanico che stava da me' per me' non capiscono assolutamente niente ci deve essere una spiegazione piu' logica boooooooooooooo........,comunque ora controllo bene perche' io ho tutto scritto date e km ma sta' cosa succede con l'inverno e mi hanno detto che e'anche il riscaldamento,io penso che dopo tutti st' km della car se' cera un problema serio da quel di' che il motore era andato pero' mi piace sapere quale e' la causa e fino ad oggi non lo sanno.

ps anche io golf 5 ed era anche rimappata km 130.000 mai toccato il liquido
    Ultima modifica di Ospite; 16/12/2013, 22:41.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Però, bella risposta da mamma VW!

Commenta

Occhio alla testata se avete una golf 5 2.0tdi come avevo io del 2004... Cambiato la testata completa a 85.000 km con 5.500 euro di preventivo ho pagato 500 euro di manodopera x difetto riconosciuto... La GTI 6 di adesso ho raboccato qualcosina, ma più che altro il liquido mi si è sbiadito di tonalità, ma ho la guida moooolto racing.... È colpa della macchina che mi invoglia.... È come avere belen a letto in perry che mi incita... Più o meno..... Mmmh... Forse ho esagerato!!!
        Spirito corsaiolo macchina pure!!!

Commenta

Esatto paolo io la golf 5 2.0 tdi a 130.000 si e' rotta la testa e l'ho data indietro alla ww per farmi' la gtd,un problema che si sapeva ma non gli e' fregato assolutamente nulla, e allora io sono andato li' in ww senza dirgli niente e naturalmente il meccanico l'ha provata dicendomi che la car era apposto,pensa non si sono accorti di nulla che MECCANICI,comunque il venditore me la valuto' 11.000,00 euro.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Spero propio che il problema non si presenti con il nuovo 2.0Tdi ! Staremo a vedere i prossimi 3 anni .

Ciao

bzZz...
            .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

Commenta

Originariamente inviato da planetgomme Visualizza il messaggio
              Allora alfredo la mia car mai sentita rigenerare perche' la uso solo autostrada percio' non mi accorgo se la fa',cominciamo da quando l'ho comprata cioe 09/09/2010 da subito dopo 4000 o 5000 km sempre 2 dita di liquido,questo discorso e' andato avanti fino a km 50.000 dopo si e' fermato cosi' per 16.000 km senza mai rabboccare ora sono a km 73.000 e ricominciamo gia 2 volte che rabbocco,allora a questo punto non ci capisco piu' un cazz....... ma come e' possibile che lo fa' e non lo fa' lo fatta visionare parecchie volte e non capiscono un cavolo.
              Io di fronte alla mia officina ho un amico ww e lo vuoi sapere cosa mi ha detto ? che da loro arrivano i tdi con la vaschetta completamente vuota a km 30.000 e spia liquido accesa,loro hanno segnalato diverse volte in ww questa cosa ,ma ti continuano a rispondere che e' normale che la car con il fap scalda di piu' come ha detto quel meccanico che stava da me' per me' non capiscono assolutamente niente ci deve essere una spiegazione piu' logica boooooooooooooo........,comunque ora controllo bene perche' io ho tutto scritto date e km ma sta' cosa succede con l'inverno e mi hanno detto che e'anche il riscaldamento,io penso che dopo tutti st' km della car se' cera un problema serio da quel di' che il motore era andato pero' mi piace sapere quale e' la causa e fino ad oggi non lo sanno.

ps anche io golf 5 ed era anche rimappata km 130.000 ma toccato il liquido
              Anche a me fa cosi magari per un periodo rimane stabile per poi scendere all'improvviso.Mi hanno cambiato tutti i tubi e la valvola dei gas di scarico ma alla fine il problema è rimasto sempre quello.Comunque è un bel po di tempo che lo lascio appena sopra il minimo senza rabboccare e per il momento rimane stabile li, provaci anche tu a lasciarlo appena sopra il min. e vedi se ti scende in seguito. Per star tranquillo portati dietro 1 litro di liquido.

Commenta

Prova gia' fatta non e' cambiato nulla,questa cosa serve solo per *******arci ,alla fine allunghi solo i tempi di rimbocco perche' giustamente il liquido e' sopra il livello boooooooooooo.....

Commenta

In carrozzeria da me ho fatto caso che anche alcune Audi 3.0 tdi hanno lo stesso problema... Macchine cn pochi km... Ora farò caso pure alle 1.6 tdi... Cmq si diceva che il problema testate sui 2.0 tdi si erano risolti sui motori delle auto immatricolate dal 2006 in poi... La mia golf che avevo andava a miscela gasolio acqua ed olio, ma andava benissimo lo stesso... La frizione era l unica cosa che si scaldava e slittava e rompeva le *****... Anche dopo aver cambiato volano e frizione x due volte...
                  Spirito corsaiolo macchina pure!!!

Commenta

Ciao a tutti...mi inserisco anche io nella discussione.
                    La mia è Mk6 1.6 tdi con 38.000 km,l'ho presa usata 2 mesi fa...una ventina di giorni fa alzo il cofano e trovo il liquido refrigerante abbondandemente sotto il minimo (anche se ancora non si accendeva la spia del liquido...).
                    A quel punto vado in concessionaria dove mi viene rabboccato altro liquido portandolo fino al massimo...questo 10 giorni fa... ieri mattina rialzo il cofano e,sorpresa,trovo il liquido sulla tacchetta del minimo...a questo punto mi chiedo cosa possa essere...stamattina con una lucetta ho fatto luce nel motore ed ho fatto caso che sotto la cinghia servizi (sul lato sinistro del motore) si vede un'alone di umido...

Per spiegarmi meglio: in pratica sotto alla cinghia servizi c'è la copertura in plastica che chiude la macchina sotto...ebbene la plastica è asciutta mentre c'è un alone di umido in una parte di essa... non posso fare foto perchè ho la macchinetta ko...pero' spero di essermi fatto capire!

Cmq domattina passo in concessionaria e spiego tutto vediamo un po...

- - - Aggiornato - - -

Un'altra cosa:su internet ho letto che potrebbe addirittura essere problema di testata ma che ,in quel caso, si dovrebbe trovare olio mischiato al liquido di raffreddamento...è vero?

Ho controllato e non ho trovato nessuna goccia di olio...il liquido è del suo classico colore rosa\rosso...

- - - Aggiornato - - -

Altro aggiornamento: stasera ho tirato fuori dal garage la golf e ho notato che per terra,sotto a dove sta la vaschetta del liquido regrigerante,c'erano alcune gocce di un liquido oleoso e trasparente...

cosa puó essere secondo voi?

Commenta

Se la guarnizione che sta danneggiando si la contaminazione fra i due fluidi e quindi potresti trovare delle tracce di olio nel liquido refrigerante o viceversa.
                      Si può ipotizzare, che ci sia una piccola perdita in un manicotto e che con pressione (quando si scalda la macchina) inizi a perdere il liquido.

Commenta

La mia a 60k km mi è uscita la spia controllare liquido refrigerante... ho controllato subito la vaschetta e l acqua era un pelino sotto il minimo... è accettabile ? o devo preoccuparmi ?

Commenta

Tranquillo, sicuramente non lo hanno messo a livello,tienilo sotto controllo

Commenta

Esatto

Commenta

Purtroppo sta sera mi si è accesa la spia del liquido radiatore, mi sono fermato e ho aggiunto 220ml e adesso è tra minimo e massimo...
                              Il fatto e che questa mattina quando ho acceso per 2 volte non teneva il minimo e si è spenta , per la strada faceva un fumo che io ho attribuito alla condensa e il tubo di scarico gocciolava, l'ho toccato ma non odorato, non mi pareva oleoso... Il livello olio e un po' sotto il massimo, mi pare sia diminuito un po' negli ultimi 2/3 mila km.
                              Ma il livello del liquido refrigerante va controllato a macchina fredda o calda?
                              Adesso ha 23.000 km e fino ad ora non avevo mai rabboccato, sinceramente non ho mai fatto caso a quanto c'è ne era di preciso anche appena presa perché si fa una gran fatica a vedere il livello, almeno fino a sta sera che mi sono accorto che abbassandomi e guardando in una certa angolazione si vedono le tacche di riferimento....

Commenta

Il liquido non si consuma, c'è sicuramente una perdita, spero per te che sia un manicotto o alla peggio il radiatore (a me è capitato sulla prec. auto). Non credo che ci sia una crepa nel basamento motore, saresti il primo. Hai controllato se il liquido refrigerante è sempre del colore originale, giusto per escludere gravi rotture.
                                Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

Si il colore sembra il solito... con una perdita dovrei trovare qualche goccia a terra domattina, spero non sia la guarnizione di testa anche se mi sembra inverosimile con soli 23.000km circa, per il momento tengo sotto controllo la situzione e nel caso la porto in officina...

Commenta

Originariamente inviato da Pop corn Visualizza il messaggio
                                    Ma il livello del liquido refrigerante va controllato a macchina fredda o calda?
                                    Tassativamente motore freddo.
                                    Indagherei in ogni caso sul perchè si sia spenta con anomalo comportamento....?nulla succede per caso ho imparato purtroppo....

Commenta

Quoto, può essere che tra caldo/freddo e uso del riscaldamento il liquido oscilli, io quando avevo questo problema su G5 aprivo piano il tappo per far tornare il livello "non in pressione" e misurarlo. Tieni d'occhio tempi e sopratutto kmtraggi per vedere se la perdita è grave o leggera.
                                      I sintomi di minimo ballerino non sono tra i migliori, ti ha dato da pensare che il motore andasse a 3 cilindri?

Commenta

Effettivamente ho pensato andasse a 3....
                                        Sta mattina si è accesa e funziona bene, oggi devo girare un po' quindi la provo per bene...
                                        Aggiornamento:
                                        Tra ieri e oggi ho aggiunto un litro circa, fatti con piccoli rabbocchi a caldo quando si riaccendeva la spia (oggi lo ha fatto 3 volte) domani a motore freddo controllo e metto al livello giusto.
                                        Ma è normale che quando apro il tappo a motore caldo il livello aumenta ?
                                        P.s
                                        Questa mattina il livello era un cm oltre il massimo, dopo un giro di circa 50km il livello era al minimo...
                                        Ultima modifica di Ospite; 13/10/2013, 15:42.

Commenta

è ovvio che non è assolutamente normale. un litro in 2gg è una follia. sicuramente c'è una perdita e il fatto che vedi fumo bianco è un sintomo che l'acqua entra nel motore!
                                          o guarnizione o una piccola crepa...spero di sbagliarmi ovviamente. magari è anche la pompa dell'acqua che perde...
                                          in qualsiasi con così pochi km è veramente strano
                                          - The White Club - n°146

Commenta

Sto operando...
                                          X