Io oltre al compressore d'origine ne ho avuto sostituiti altri 2.
Il 1^in garanzia totale e il 2^ in "correntezza",spendendo ben 494-euro io e 600 e passa eur Vw,la garanzia era scaduta da mesi,ma avevo sempre insistito che il problema non mi era mai stato risolto definitivamente.Quindi avrei dovuto pretendere la 2^ sostituzione anche in tot.garanzia,ma non avevo voglia di litigare e mettere tutto in mano ad un legale ed ho preferito pagare.
E' stata una lunga odissea iniziata nel settembre 10",quando la car aveva solo ca 9mila km e 7/8mesi di vita.
Iniziò a fare un rumore ai bassi regimi e accelerando da fermo,mentre il motore tornava verso il regime minimo si sentiva sto rumore che seguiva i giri motore.
Spegnevo A/c e spariva tutto.
Rumore solo attenuato e mai sparito del tutto con il 1^ intervento
Poi pochi mesi fa altro intervento,pago la fattura,esco dall'officina e pensavo d'esser su "Scherzi a Parte"....in quanto faceva piu rumore di prima....
Ritiro l'auto lo stesso per riportarla dopo pochi gg nuovamente in officina,e la tengono altri 3gg,me la ridanno finalmente apposto ma dicono che il problema era il livello e la qualità dell'olio lubrificante all'interno del compressore nuovo e non ricondizionato di marca Denso.
In verità la mia idea me la son fatta...;avevano propio omesso di mettercelo l'olio!!!....e meno male che nei gg che ho usato la car,pur facendo un caldo terribile non ho usato il clima(come loro mi avevano invitato a fare tranquillamente...)altrimenti avrei scassato certamente anche il 3^compressore,un record forse,negativo certo...
Commenta