annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

L'aria condizionata non funziona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: L'aria condizionata non funziona

Io oltre al compressore d'origine ne ho avuto sostituiti altri 2.
    Il 1^in garanzia totale e il 2^ in "correntezza",spendendo ben 494-euro io e 600 e passa eur Vw,la garanzia era scaduta da mesi,ma avevo sempre insistito che il problema non mi era mai stato risolto definitivamente.Quindi avrei dovuto pretendere la 2^ sostituzione anche in tot.garanzia,ma non avevo voglia di litigare e mettere tutto in mano ad un legale ed ho preferito pagare.
    E' stata una lunga odissea iniziata nel settembre 10",quando la car aveva solo ca 9mila km e 7/8mesi di vita.
    Iniziò a fare un rumore ai bassi regimi e accelerando da fermo,mentre il motore tornava verso il regime minimo si sentiva sto rumore che seguiva i giri motore.
    Spegnevo A/c e spariva tutto.
    Rumore solo attenuato e mai sparito del tutto con il 1^ intervento
    Poi pochi mesi fa altro intervento,pago la fattura,esco dall'officina e pensavo d'esser su "Scherzi a Parte"....in quanto faceva piu rumore di prima....
    Ritiro l'auto lo stesso per riportarla dopo pochi gg nuovamente in officina,e la tengono altri 3gg,me la ridanno finalmente apposto ma dicono che il problema era il livello e la qualità dell'olio lubrificante all'interno del compressore nuovo e non ricondizionato di marca Denso.
    In verità la mia idea me la son fatta...;avevano propio omesso di mettercelo l'olio!!!....e meno male che nei gg che ho usato la car,pur facendo un caldo terribile non ho usato il clima(come loro mi avevano invitato a fare tranquillamente...)altrimenti avrei scassato certamente anche il 3^compressore,un record forse,negativo certo...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ospite Da quel che mi risulta non c'è olio nel compressore, o meglio, non si aggiunge a parte: il compressore viene lubrificato dall'olio disciolto nel gas del clima. Quindi sono due le cose: o ti hanno detto una cavolata oppure non avevano caricato il gas (ma la vedo difficile, impossibile scordarsene, senza gas non fa il freddo...).

Commenta

C'è un piccola parte di lubrificante,il gas è a parte,e va messo in una certa quantità,mi pare che il nostro ne "porti" ca 500g +-50g,c'è anche una etichetta adesiva sulla mascherina frontale aprendo il cofano motore.
        Il freddo lo ha sempre fatto,certo con l'ultimo compressore una volta sistemato definitivamente ne fa di piu...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Se manca il gas il compressore non s'attiva, per evitare danni; anche l'olio è presente e viene (dovrebbe) essere cambiato periodicamente

Commenta

oggi ho acceso l'aria condizionata l'aria non era secondo me abbastanza fredda... pero vedevo che i consumi salivano accendendo l'aria condizionata che dite avro qualche problema o si deve semplicemente ricaricare con il gas? ho il climatic e quando ho acceso l'aria condizionata l'auto era accesa da solo 2 minuti forse ci voleva un po di tempo per farla diventare fredda?

Commenta

L'aria più fredda dovresti sentirla in pochi istanti dall'accensione.... Se non senti abbastanza freddo, al 99% sarà semplicemente da ricaricare il gas anche perchè se hai notato i consumi salire dovrebbe significare che il compressore si è cmq attivato....
              Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

Commenta

credo anche io di si che si deve ricaricare i consumi da 0.7 salivano a 1.1 quindi credo che il compressore attacca... comunque anche l'anno scorso prima di uscire bella fredda ci volevano sempre 3/4 minuti forse puo dipendere anche dal climatic? puo darsi anche che ricordo male e che ci voleva meno ma minimo un minuto ci voleva...

Commenta

Per farti un esempio anch'io oggi ho acceso il clima e l'aria fredda è uscita dalle bocchette in maniera praticamente istantanea, di conseguenza la temperatura troppo alta d'uscita è quasi sicuramente colpa di un livello di gas scarico... Oltretutto ho scoperto che il gas si disperde più velocemente negli impianti in cui il clima non è costantemente acceso (come nel mio caso, che lo attivo solo durante le belle stagioni quando si alza la temperatura).....
                  Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

Commenta

anche a me é stato acceso solo in estate mi informo un po per vedere chi puo ricaricare l'impianto grazie mille aggiorno senza fare niente ora funziona pero per farla uscire bene devo camminare per circa 1 minuto e poi esce bella fredda
                    Ultima modifica di n3llo; 14/05/2013, 11:44.

Commenta

Ciao anche io faccio parte del club compressore rotto dopo 2 anni e mezzo ma sinceramente spendere 1200€ mi irrita parecchio sentendo la pubblicità di auto solide e perfette

Sent from my HTC One X using Tapatalk 4 Beta

Commenta

Originariamente inviato da n3llo Visualizza il messaggio
                        anche a me é stato acceso solo in estate mi informo un po per vedere chi puo ricaricare l'impianto grazie mille aggiorno senza fare niente ora funziona pero per farla uscire bene devo camminare per circa 1 minuto e poi esce bella fredda
                        Cerca d tenerlo sempre acceso anche d'inverno, per evitare problemi.
                        sigpic qui una breve descrizione

Commenta

bergat grazie per il consiglio comunque sto cercando di usarla piu spesso per non incorrere in problemi

Commenta

I clima delle macchina sono "semiermetici" per questioni di progettazione, quindi da spenti, non tutte le giunte tengono al 100% (in realtà la questione è più delicata e complessa) e ci può essere qualche perdita sporadica (quando si prende una buca una giunta non pressurizzata potrebbe far uscire una lacrima di gas... ) indi il clima si scarica di gas...

Commenta

Mi aggiungo alla lista, dalle bocchette solo aria calda, e dal cofano un triste rumore di ferraglia........
                              ordinato in Germania un compressore di concorrenza, visto che l'originale viene sui 850 euro
                              Clima saltata dopo quattro anni e rotti di vita e circa 90000 km

Commenta

Originariamente inviato da massi96 Visualizza il messaggio
                                Mi aggiungo alla lista, dalle bocchette solo aria calda, e dal cofano un triste rumore di ferraglia........
                                ordinato in Germania un compressore di concorrenza, visto che l'originale viene sui 850 euro
                                Clima saltata dopo quattro anni e rotti di vita e circa 90000 km
                                Anch'io entro ufficialmente nel club del clima rotto;
                                anzi, diciamo che il problema è la vite centrale della puleggia del clima, che si è spannata!!!
                                Il meccanico oggi m'ha detto che lo deve mandare via (il compressore) e veder che dicono!! Ma sicuramente saran dolori!!
                                TU, da chi lo hai preso un Germania???
                                Prezzo? Montaggio €€??

Commenta

Ho preso questo

per il montaggio mi hanno chiesto sui 120-150 euro in concessionaria a koper in slovenia

Commenta

Nella mia scenic che fra un mese farà 15 anni il clima funziona normalmente e mai fatte revisioni o ricariche.... sulla astra 6 anni e 160.000km venduta che tutto andava ok e sulla clio 10 anni e 200.000km idem......comincio a dubitare di vw. Ho anche una focus con 5 anni e 130.000km e per il momento tutto ok.

Commenta

I clima non gli produce la vw ma sono di altre marche come denso, valeo ecc

Commenta

Certo hai ragione, e non solo. Le gomme i cerchi i freni la centralina abs-esp-ecc la centralina di iniezione e magari i fanali le lampadine gli ammortizzatori i vetri i tergicristalli i vari motoi elettrici dello sterzo o degli alzacristalli e chissà ancora quanto.

Commenta

Però è vw che sceglie i suoi fornitori e testa i vari pezzi... È assurdo pensare che tutte queste rotture siano "normali"
                                          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Sto operando...
                                          X