annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

CODACONS - Azioni legali contro VW a livello NAZIONALE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: CODACONS - Azioni legali contro VW a livello NAZIONALE

    se risolvono bene altrimenti via con la citazione

    Commenta


    • #42
      Re: CODACONS - Azioni legali contro VW a livello NAZIONALE

      Certo MARIO se non risolvono definitivamente parte la citazione, e oggi o avuto la conferma che quello che più temonosia i concessionari, sia la casa costruttrice, sono proprio le azioni legali in giudizio, perche sanno che basta che uno apre la strada e tutti gli altri si accodano, e quindi sanno che ci rimettono tanti soldi, infatti il mio concessionario ha voluto l'assicurazione che se i miei problemi li risolvono, io non li citi per danni cmq per avermi fatto aspettare mesi, e a spendere soldi in avvocato e perito! ma allora io gli ho detto ma se ora sei disposto ad attenerti a quanto previsto dalla legge, perche non ti ci sei attenuto subito? quindi ragazzi chiunque abbia problemi con qualsasi casa fate vedere che non avete paura di andare in causa, perchè è quello che loro temono piu di tutto!

      Commenta


      • #43
        Re: CODACONS - Azioni legali contro VW a livello NAZIONALE

        il mio conce non la pensa cosi... non mi ha chiamato nemmeno pur essendo stato avvisato questa settimana parte la citazione e vedremo!

        Commenta


        • #44
          Re: CODACONS - Azioni legali contro VW a livello NAZIONALE

          Mario io sono sicuro di una cosa, che nel momento che gli arriva la notifica della citazione, contatteranno subito il tuo avvocato per trovare un accordo e farti ritirare la citazione! loro fino all'ultimo pensano che noi non facciamo sul serio, tra qualche tempo vedrai che mi dirai "MARCO avevi ragione" e se non sarà cosi festeggerò con te la tua prossima nuova macchina gentilmente e spintaneamente (DAL GIUDICE) offerta dal tuo concessionario!

          Commenta


          • #45
            Re: CODACONS - Azioni legali contro VW a livello NAZIONALE

            eheh sicuro ci dobbiamo vedere!

            Commenta


            • #46
              Re: CODACONS - Azioni legali contro VW a livello NAZIONALE

              settimana prossima partirà la mia citazione, devo andare a firmarla appena posso!
              vi tengo aggiornati!

              Commenta


              • #47
                Re: CODACONS - Azioni legali contro VW a livello NAZIONALE

                allora ragazzi.
                questa è la situazione.
                visto che non si sa in maniera certa qual è il pezzo difettoso bisogna procedere ognuno singolarmente.
                non si può fare una class action, per ora, visto che ognuno ha un'"intensità" del difetto diverso e spesso con altre parti interessate, particolarmente il cambio.
                questo è quanto, almeno per ora

                Commenta


                • #48
                  Re: CODACONS - Azioni legali contro VW a livello NAZIONALE

                  Personalmente vista la scadenza della garanzia a febbraio 2012, ho fatto partire una raccomandata con la segnalazione dei difetti rilevati sia prima che dopo il primo aggiornamento software sia alla concessionaria che alla wolkswagen italia.

                  Comunque nei prossimi giorni dovrò prendere appuntamento per il tagliando, visto che CDB sta segnalando il limite dei 500 Km alla manutenzione programmata, così vedrò cosa dicono in officina

                  Commenta


                  • #49
                    Re: CODACONS - Azioni legali contro VW a livello NAZIONALE

                    Ma tipo a questa discussione si possono aggiungere anche tutti quelli che hanno i noti problemi con il DSG7 ?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      Re: CODACONS - Azioni legali contro VW a livello NAZIONALE

                      certo! a patto che si parla della propria iniziativa legale e non si inquini il topic parlando dei problemi in se visto che ci sono già altri topic dedicati

                      Commenta


                      • #51
                        Re: CODACONS - Azioni legali contro VW a livello NAZIONALE

                        No no non inquino nulla... ma non ho capito... per partecipare dovrei iniziare un'azione legale pure io?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #52
                          Re: CODACONS - Azioni legali contro VW a livello NAZIONALE

                          forse non hai capito. qui è per confrontarxi su come agire e se agire! non si pio fare una cosa cumulativa perché ognuno ha problemi diversi

                          Commenta


                          • #53
                            Re: CODACONS - Azioni legali contro VW a livello NAZIONALE

                            Se apri il 3d del cambio DSG7 mi pare che abbiano tutti lo stesso problema.

                            O si fa un'azione guidata da CODACONS (non esistendo in italia la class action) non tanto per un determinato difetto, ma perché VW si comporti meglio nei nostri confronti, oppure non se ne fa niente perché VW non ha paura di 1000 piccoli avvocati che gli fanno causa.


                            Siccome nel messaggio iniziale si dice:

                            Non ci sono problemi di adesione perché è un'iniziativa a livello nazionale e unificata in tutta la rete codacons, quindi chiunque di qualunque regione può partecipare. per altre delucidazioni potete contattare direttamente l'avvocato e vi spiegherà meglio come partecipare e come potrà agire.
                            ho pensato di potermi aggregare...
                            Ultima modifica di Ospite; 15/12/2011, 19:33.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #54
                              Re: CODACONS - Azioni legali contro VW a livello NAZIONALE

                              si certo! in realtà si pensava di poter procedere tutti insieme. ma poi anche le altre richieste pervenute all'avvocato hanno mostrato che non tutti presentano gli stessi problemi. c'è chi ha più vibrazioni, c'è chi ha piu rumore, chi oltre al rumore ha problemi con il cambio ecc ecc.

                              però penso che per il dsg i problemi siano uguali per tutti, nel senso che li si sa che il problema è il cambio. quindi forse li si può fare... provate a consultarvi tra di voi e magari poi chiedete l'opinione dell'avvocato.

                              Commenta


                              • #55
                                Re: CODACONS - Azioni legali contro VW a livello NAZIONALE

                                Provo a spiegare io il nocciolo della questione! allora in italia esiste eccome la classa action, ma la stessa prevede che il soggetto verso la quale essa è rivolta sia sempre lo stesso! nel caso specifico delle macchine in garanzia, siccome la garanzia dal 2007 per legge sia italiana che europea, sia sui beni mobili che immobbili la da il venditore, si evidenzia, che ognuno di noi ha una controparte diversa, nel caso specifico quindi a ognuno di noi viene fornita la garanzia dal nostri rispettivi venditori! inoltre alcuni di noi nel caso anche io, oltre ad avere il classico problema del battito in testa delle rigenerazioni troppo frequenti, dei problemi di vibrazioni, delle scarse prestazioni in potenza, ed ecceesivi consumi, abbiamo anche altri problemi, io per esempio alla trasmissione manulae, ma anche qualcuno ha problemi al dsg, o altre problematiche, quindi siccome una classa action si puo fare solo se si è in tanti ad avere il medesimo problema, e contro lo stesso soggetto, da qui si deduce che la class action al momento non si puo fare, però naturalmente nessuno ci vieta a rivolgerci allo stesso avvocato del codacons, che per ognuno di noi curerà la rispettiva causa contro il rispettivo venditore! nel mio caso io mi sono rivolto ad un avvocato che è un mio parente, quindi non per mancanza di fiducia nell'avvocato del codacons! cmq io è da molto tempo e su svariati forum che propongo a tutti quelli che hanno qualsiasi problema sulla propria vettura del gruppo VW, e che trovano resistenza da parte dei rispettivi service a farsi sistemare la vettura o altro, a unirsi e fare insieme tramite lettere raccomandate da inviare alla casa madre, alle riviste del settore, al fine di fare pressione affinche finalmente la casa madre metta i vari service nelle condizioni di risolvere definitivamente i rispettivi problemi! ma fino ad ora nessuno mi ha dato retta, eppure quelli che hanno la passat sono riusciti a farsi riconoscere in garanzia gli iniettori anche su macchine del 2006, è bastata solo la minaccia della class action, però loro le loro proteste le hanno publiccizzate, hanno fatto pressione ecc ecc! in definitva si sono uniti!

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: CODACONS - Azioni legali contro VW a livello NAZIONALE

                                  Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                                  siccome la garanzia dal 2007 per legge sia italiana che europea, sia sui beni mobili che immobbili la da il venditore, si evidenzia, che ognuno di noi ha una controparte diversa
                                  Mi dispiace ma la tua premessa è errata.

                                  La garanzia commerciale è data dal produttore, quella per difetti di conformità (italiana/europea di 2 anni) dal venditore.


                                  VW offre due anni di garanzia commerciale, più eventuale estensione.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: CODACONS - Azioni legali contro VW a livello NAZIONALE

                                    appunto ne risponde il conce. in italia la vw scarica la responsabilità su ogni singolo venditore che poi può rifarai sulla vw Italia. a ciò si riferiva MAW! quindi una citazione la fai contro il concessionario.

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: CODACONS - Azioni legali contro VW a livello NAZIONALE

                                      Originariamente inviato da teejay87 Visualizza il messaggio
                                      Mi dispiace ma la tua premessa è errata.

                                      La garanzia commerciale è data dal produttore, quella per difetti di conformità (italiana/europea di 2 anni) dal venditore.


                                      VW offre due anni di garanzia commerciale, più eventuale estensione.
                                      Hai ragione ma siccome si parlava in questo post di class action per dei difetti di conformità, davo per scontato che si capisse che si stava parlando della garanzia data dal venditore secondo il codice del consumo! e cmq se leggi bene il codice del consumo cè un articolo che dice che in base alla garanzia commerciale data dal produttore, è il venditore che puo rivalersi sul produttore, per difetti di conformità presenti sulla vettura, quindi è una scelta del consumatore, se avvalersi della garanzia del venditore o del produttore, e ricordo che un giudice in un caso di sinistro stradale in cui io sono stato chiamato a testimoniare, chiamò la garanzia come formulata dal recente codice del consumo, GARANZIA A CASCATA! nel senso che il produttore del bene la fornisce al distributore, questo al venditore, il venditore al consumatore finale, e tutto questo per far in modo che in seguito a non conformità del prodotto, il consumatore non debba incasinarsi a dialogare col produttore, che spesso si trova in paesi lontani dal proprio! inoltre vorrei precisare che il codice del consumo da due mesi di tempo dalla scoperta del difetto per segnalarlo per iscritto al venditore, quindi da qui si capisce che è chiaro che la garanzia non è di 24 mesi ma di 26, e se un difetto di conformità viene segnalato entro i 6 mesi dalla consegna del bene, si considera per legge gia presente al momento della consegna!

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: CODACONS - Azioni legali contro VW a livello NAZIONALE

                                        In questo caso la durata della garanzia commerciale e quella per conformità hanno la stessa identica durata, 2 anni.

                                        E' quindi nel nostro interesse, sfruttare quella commerciale e rivalersi TUTTI sul produttore VW, cosa che la garanzia commerciale permette di fare.

                                        Fare mille cause ad altrettanti concessionari non mi sembra una grande mossa, ma lascio a un avvocato il compito di chiarire la cosa.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: CODACONS - Azioni legali contro VW a livello NAZIONALE

                                          La garanzia che da il costruttore è diversa rispetto a quella che per legge da il venditore, e l'unica che ti puo garantire anche la sostituzione dell'auto o la risoluzione del contratto, è quella che è in essere dal venditore!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X