come alcuni già sanno io ho intrapreso un'azione legale contro VW per la rumorosità eccessiva in accelerazione, in partenza (sfarfallio dei giri compreso), e scossoni dell'abitacolo.
Mi sono rivolto ad un avvocato molto in gamba, tra l'altro responsabile del Codacons della Campania.
L'unione fa la forza, anche se per i problemi che abbiamo già il caso singolo ha il suo risultato atteso positivo. Muoversi insieme serve ad evitare di far continuare a nascondere la vw dietro accordi tra le parti.
L'avvocato mi ha chiesto di riportarvi due parole:
"Salve a tutti, sono l'avvocato Marchetti, responsabile del Codacons Campania. Mi sto occupando delle numerose problematiche relative a diversi difetti conformità che molti utenti stanno rilevando sulle Golf serie VI di casa Volkswagen.
Il produttore tedesco, come ben sapete, sta cercando di non far emergere alcuna lamentela od elemento che possa scatenare una sorta di "tsunami" legale e mediatico.
Chiunque abbia problemi sulla propria autovettura ed intenda procedere con azioni legali nei confronti della casa di Wolfsburg, al fine di ottenere ciò che gli spetta, può senza problemi contattarmi via telefono, oppure via e-mail (la quale viene preferita)."
tel. cell.392 4348291
e-mail: avv.mmarchetti@gmail.com
Sono a Vostra completa disposizione per ogni chiarimento.
Distinti saluti.
Avv. Marchetti Matteo - resp. Codacons Campania"
Non ci sono problemi di adesione perché è una iniziativa a livello nazionale e unificata in tutta la rete codacons, quindi chiunque di qualunque regione può partecipare. per altre delucidazioni potete contattare direttamente l'avvocato e vi spiegherà meglio come partecipare e come potrà agire.
I presupposti per far valere i nostri diritti ci sono tutti (come è successo per il rimborso che ha dovuto fare la VW per gli iniettori piezo alle passat di qualche anno fa, grazie ad una class action).
possono partecipare tutti, anche di altre motorizzazioni e anche seat audi skoda che fanno parte dello stesso gruppo VW.
per quanto riguarda la spesa bisogna parlare direttamente con l'avvocato perché una class action è differente dalla causa come sto facendo io. tuttavia le spese sono contenute e soprattutto si tratta di un anticipo in quanto c'è il rimborso spese a causa vinta.
p.s.: chiedo di non utilizzare questo topic per parlare di problematiche, chiedere informazioni a riguardo o altre cose simili. per questo ci sono gia tanti altri topic. qui parliamo solamente di chi vuole intraprendere un'azione legale e vuole magari informazioni a riguardo.
quindi ASTENERSI PERDITEMPO
Commenta