annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rottura pompa e iniettori dopo rifornimento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rottura pompa e iniettori dopo rifornimento

Non lo volevo mai provare, ma purtroppo c'è sempre una prima volta nella vita.
    Ecco la mia disavventura: viaggio su autostrada (tratto Molfetta-Ancona) e dopo aver fatto <?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-comffice:smarttags" /><st1:metricconverter w:st="on" ProductID="300 km">300 km</st1:metricconverter> senza fermarmi mi fermo ad un autogrill, facendo 20€ di gasolio. Riparto e dopo circa <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="2 km">2 km</st1:metricconverter> la macchina non mi supera i 2000 giri, poi si accende una spia che indica anomalia al motore, mi fermo e la macchina si spegne. Provo a riaccenderla, ma niente. A questo punto chiamo il carroattrezzi e mi porta la macchina al centro autorizzato volkswagen più vicino.
    La prima cosa che mi ha dato fastidio è che la macchina è arrivata presso di loro alle ore 08.00, e arrivati alle <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="12.00 mi">12.00 mi</st1:metricconverter> dicono che la dovevano ancora esaminare, quando io so che le macchine che arrivano con carroattrezzi hanno la precedenza su tutte le altre.
    Seconda cosa chiedo la macchina sostitutiva, ma non avendo la carta di credito mi dicono che non la si può avere, a meno che non si trovava un'agenzia a noleggio che accettava la caparra in contanti, ma la volkswagen copre solo i primi 3 giorni. Sentendo così, mollo tutto e torno a casa con il treno.
    Dopo appena 11 giorni la macchina è pronta. Riprendo il treno, vado in officina e chiedo cosa è successo. Mi dicono che hanno cambiato pompa e iniettori e qualche altro elemento, dicendomi che sono stato fortunato ad avere la garanzia, altrimenti l'intervento mi sarebbe costato 3.000 € PURE FORTUNATO.
    Ma la cosa più strana di tutto è che quando gli ho chiesto quale era stata la causa (se era stato il gasolio appena fatto) non mi hanno saputo dare una risposta. booo
    E COSI' VI HO RACCONTATO LA MIA DISAVVENTURA
    <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /><o></o>
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: La mia golf sul carroattrezzi

Sicuramente è stato il carburante. Beh purtroppo di distributori "TRUFFALDINI" ce ne sono in giro e comunque VW Italia dovrebbe avere il tuo caso negli archivi quindi io a titolo meramente informativo chiederei direttamente a loro dandogli tutti i dettagli del "service parthner" che non ti ha dato la motivazione. In seguito appurato se trattasi davvero del carburante farei esposto alla compragnia petrolifera ed al gestore per il disagio da te subito.
    A quella gente poco professionale bisogna fargliela pagare se sbagliano o tentano di truffarti ......altrimenti capita ad un altro .....e così via e loro vanno avanti a truffare...pensiamoci...facciamo valere i nostri diritti di consumatori...daltronde uno quando fa gasolio/benzina non vede il prodotto che compra, va in fiducia.....
    saluti
    nicola
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

MI spiace per quello che ti e' capitato.
      Adesso c'e da avere paura anche dei distributori o ce ne qualcuno di cui ci si puo' vereamente fidare?

Commenta

ciao Ospite mi dispiace x la tua disavventura, potresti indicare la stazione di servizio dove hai fatto rifornimento, perché anche io viaggio molto su A14.

Commenta

E se il distributore erroneamente ti ha fatto benzina anzichè gasolio e i furbetti sono quelli del concessionario?
          Ti hanno lasciato almeno qualche documento del lavoro eseguito?

A me con la punto fuori garanzia mi hano fatto morire per una cosa del genere, prima 160€ per 1 ora di controlli, poi 2700 per la pompa del gasolio che dopo due anni si è guastata nuovamente ma ho cambiato car, mi hanno cambiato tutte le candelette perchè vecchie, fatto tagliando, tutte cose che io non volevo e non erano scritte da nessuna parte, ma se vuoi puoi far denuncia e avanti col tram.
          Tanti ne guadagnano sempre loro.

L'importante è che fosse in garanzia e si sia sitemato tutto.

Commenta

Se fosse stata la benzina o l'acqua nel gasolio NON avrebbero scucito un euro di garanzia e ti avrebbero appioppato ogni spesa, quindi tendo ad escludere il carburante.
            E vi dico che almeno da me ci stanno moooolto attenti a questo, tant'è che specie i benzina (TSi) SCONSIGLIANO una nota marca di benzinai (non la dico, ma in genere vende benzina nei centri commerciali ...) ed è la contrazione del NO !
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

mi spiace per l'inconveniente, come detto in precedenza chiedi lumi della causa o cio' che hanno cambiato di preciso...in ogni caso cerco sempre di andare al solito distributore, certo se devi fare un viaggio lungo devi pure avere la sfiga di trovare il farlocco...
              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

mi dispiace molto...
                sei stato due volte sfigato, distributore disonesto ( forse) e vw service poco professionale.
                cosa "POTREBBE" essere stato, loro lo sanno!!!
                GOLF 1.2 TSI comfortline blu graphite "vetri post. oscurati, volante freno a mano e pomello cambio in pelle, sensore pneumatici, safety Pack, park pilot, fendinebbia, radio rcd 510, predisposizione cellulare bluetooth garanzia estesa 24 mesi allarme volumetrico.

Commenta

A mio avviso sono stati più che onesti... specie perché in questi casi quelli che vogliono truffare si agrappano a tutto, figuriamoci se uno gli racconta che ha fatto gasolio 2 Km prima. Ah... pompa del gasolio sbriciolata e iniettori rotti a seguito di smeriglio metallico, sapevo che capita ai 2.0 140.

Commenta

in effetti, non ho dato dei disonesti al personale VW, bensì al gestore di carburanti.
                    cosi come potrebbe essere stato anche solo un caso.
                    GOLF 1.2 TSI comfortline blu graphite "vetri post. oscurati, volante freno a mano e pomello cambio in pelle, sensore pneumatici, safety Pack, park pilot, fendinebbia, radio rcd 510, predisposizione cellulare bluetooth garanzia estesa 24 mesi allarme volumetrico.

Commenta

Il primo dubbio che mi era venuto è che mi avessero fatto la benzina invece del gasolio, ma mi sbagliavo. Inoltre quando avevo chiesto al concessionario se era stato il gasolio appena fatto, la sua risposta è stata che se era gasolio sporco l'intervento non sarebbe passato in garanzia. Comunque il rapporto dell'intervento effettuato mi hanno detto che loro usano trasmetterlo a casa, ma sono passate 2 settimane e non mi arriva ancora niente.
                      Per "Fenix": mi dispiace non voglio fare nomi, ma ti posso dire che era un distributore AGIP (ALTRO CHE CON AGIP SI VOLA.......QUI CI SI ATTERRA.....)

Commenta

Beh come sospettavo, non era il gasolio. Quindi è giusto non fare nomi.
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Re: Rottura pompa e iniettori dopo rifornimento

Mi sono recato al centro Volkswagen più vicino e gli ho spiegato quanto acceduto, e la sua risposta è stata affermativa: ti hanno messo gasolio sporco o c'era la presenza d'acqua.
                          BOHHH non ci sto capendo niente....

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                            Beh come sospettavo, non era il gasolio. Quindi è giusto non fare nomi.

potresti dirmi via pm qual'è il nome deella nota marca di benzina??

Commenta

keco basta che non la fai in una marca che si trova dalle nostre parti. So che crea problemi ai diesel e ho avuto casini anche io con la macchina che avevo prima ma non ci faccio manco la benzina li.
                              In attesa di una golf vi 1.4 tsi R-Line, 5 Porte, Nero Perla, vetri oscurati, Pack design, Rcd 510, Media-in, Sensori di Parcheggio.

Commenta

io solo v power

Commenta

Ciao Raga,
                                  disastro.. oggi tornando a casa.. è successo pure a me.. mentre andavo, improvviso calo di giri del motore, spia candelette lampeggiante e messaggio "Anomalia motore - Recarsi in officina" sul cdb.. Poi il motore si è inesorabilmente spento senza più avviarsi.. Rimorchiata in VW e lunedi la guardano.. Sigh....... No comment.. Su due piedi direi qualcosa agli iniettori... Vi dirò.. Ciaoo..

Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                                  A mio avviso sono stati più che onesti... specie perché in questi casi quelli che vogliono truffare si agrappano a tutto, figuriamoci se uno gli racconta che ha fatto gasolio 2 Km prima. Ah... pompa del gasolio sbriciolata e iniettori rotti a seguito di smeriglio metallico, sapevo che capita ai 2.0 140.
                                  Ah.. Smeriglio metallico??... Cosa nota? Successo ad altri? Io ho quasi 60k km..
                                  Ultima modifica di Nick79; 26/06/2011, 10:04.

Commenta

Probabilmente trattasi di gasolio contaminato, comunque ritieniti fortunato dell'intervento eseguito in garanzia.
                                    Sarebbe molto improbabile la rottura simultanea della pompa alta pressione e relativi elettroiniettori.
                                    Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
                                    sigpic

Commenta

A4 sui forum Audi, uno addirittura era un distributore di carburante, è andato per vie legali perché aveva le prove che lo scagionavano, l'hanno perfino "zittito" sul forum col pretesto del contraddittorio, perché secondo loro se c'è uno che dice -buongiorno a me si è rotta la pompa ma questi figli di buonadonna me l'hanno fatta pagare anche se non é colpa mia- ci dev'essere qualcun'altro che gli può replicare -buonanotte a me non si è rotta la pompa eppure all'Audi me l'hanno cambiata gratis- btw: un pò improbabile cmq la gente è troppo indottrinata dalle lobbies e non vedono nient'altro che quello che vogliono vedere.

Sinceramente io stento ancora a capire come uno possa entrare in questo thread, forse perfino leggendo e arrivare a sostenere che si tratti di carburante avariato. Oltretutto il gasolio sporco al massimo intasa il filtro, di certo non spacca gli iniettori e tantomeno la pompa. Se così non fosse il filtro che ci sarebbe a fare.

Ad ogni modo, chiedere a qualche meccanico gemerico in merito... La storia che il gasolio sporco spacchi pompa e iniettori è fantascienza.

Commenta

Anch'io avevo 62.000 Km. Cosa strana no????

Commenta

Sto operando...
                                        X