annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia Catalizzatore accesa fissa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia Catalizzatore accesa fissa

    Ciao, ieri tornando dal lavoro ad un certo punto il motore ha avuto un attimo come se si affogasse e si è accesa la spia del motore (serpentina). Mi sono fermato ho spento e riacceso ed ho fatto circa 15 km senza problemi e la macchina rispondeva bene. Stamattina prendo l'auto stessa cosa, mi fermo spengo tutto e quando riaccendo trovo la spia del catalizzatore accesa fissa. Domattina andrò in officina, cosa potrebbe essere?.

    Golf 6 1.6 TDI 130mila km circa

    PS potrebbe essere dipeso dall'aver consumato gasolio fino alla fine, non sono rimasto a piedi ma l'ho consumata fino alla fine ma non è mia abitudine.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Spia Catalizzatore accesa fissa

    Up
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Spia Catalizzatore accesa fissa

      In pratica è l'egr bloccata da pulire. Qualcuno l'ha mai smontata?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Spia Catalizzatore accesa fissa

        È in una posizione molto scomoda, qualcuno mi ha detto che forse si deve smontare la culla. Confermate?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Spia Catalizzatore accesa fissa

          Se non erro sul forum trovi già qualcosa su come fare lo avevo letto, prova ad usare il pulsante cerca sul forum con le parole pulizia egr
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Re: Spia Catalizzatore accesa fissa

            Ho provato ma non ho trovato niente riguardante lo smontaggio
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Buonasera, golf 6 tsi 1.4 122 anno 2009 km 112000.
              Riesumo il post in quanto oggi pomeriggio mi si è accesa la spia in oggetto: viaggiavo su una statale a velocità costante, nessun sintomo.
              Ho fatto il tagliando long life + filtro carburante in rete ufficiale circa 200km fa, 3 settimane fa.
              Ho letto qua e la che l'accensione della spia può avere innumerevoli cause.
              Ho provato a spegnere e riaccendere, tirare un po' il motore ma nulla, la spia è sempre lì, l'auto sembra andar bene.
              Anche sull'aygo ho spia gialla accesa fissa e me la tengo così, sembra una persecuzione ma mi pare che oltre un certo chilometraggio le auto con la spia gialla accesa sono più di quelle che non l'hanno...
              Riporterò l'auto in VW sperando che mi faranno la diagnosi, magari gratuitamente.
              Ultima modifica di Golf6; 14/12/2023, 08:54.

              Commenta


              • #8
                Al 90 % si tratta della Sonda Lambda e non lo dico perché me ne intendo ma solamente perché gli utenti che hanno lamentato questa disfunzione alla fine hanno risolto sostituendo la sonda che legge i gas di scarico.

                L’auto solitamente va bene per molto tempo ma dopo svariati km comincia a perdere in carburazione consumando di più ma non rimani a piedi
                E’un problema che si manifesta dopo svariati km

                Se vai in vw ti fanno la diagnosi ( probabilmente gratuita visto che sei fresco di tagliando) e ti azzerano l’errore che inevitabilmente dopo qualche giorno tornerà

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Golf6 Visualizza il messaggio
                  Buonasera, golf 6 tsi 1.4 122 anno 2009 km 112000.
                  Riesumo il post in quanto oggi pomeriggio mi si è accesa la spia in oggetto: viaggiavo su una statale a velocità costante, nessun sintomo.
                  Ho letto qua e la che l'accensione della spia può avere innumerevoli cause.
                  Ho provato a spegnere e riaccendere, tirare un po' il motore ma nulla, la spia è sempre lì, l'auto sembra andar bene.
                  Anche sull'aygo ho spia gialla accesa fissa e me la tengo così, sembra una persecuzione ma mi pare che oltre un certo chilometraggio le auto con la spia gialla accesa sono più di quelle che non l'hanno...
                  Ho fatto il tagliando 3 settimane fa quindi riporterò l'auto in VW sperando che mi faranno la diagnosi, magari gratuitamente.
                  A me è successa stessa cosa, un paio di anni fa. Accesa la spia ed era la sonda lambda. avevo circa 140 mila km

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie gio. Hai risolto definitivamente?
                    Se posso, quanto ti hanno chiesto per la sostituzione della sonda?
                    Ultima modifica di Golf6; 11/12/2023, 15:19.

                    Commenta


                    • #11
                      Se lo scarico è simile a quello della Golf 1.6 FSI, potrebbero essere presenti 3 sonde, denominate Lambda 1, Lambda 2 e Lambda 3
                      in realtà, la prima è il sensore dell'ossigeno, la seconda è quella degli NOx e la terza non ricordo
                      il prezzo dipende soprattutto da quella che crea l'anomalia, alcuni sensori sono corredati e cablati con centralina dedicata e costano di più

                      La diagnostica ti dice dov'è il problema e se è la Lambda 2, dovrebbe essere la più costosa ...
                      Ultima modifica di susetto; 11/12/2023, 17:54.
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Golf6 Visualizza il messaggio
                        Grazie gio. Hai risolto definitivamente?
                        Se posso, quanto ti hanno chiesto per la sostituzione della sonda?
                        Si ho risolto e non si è più ripresentata l'accensione della spia. Ora ho circa 170 mila km. Ho controllato fattura . 159 euro , Sonda Lamba2
                        Ultima modifica di gio75; 14/12/2023, 08:26.

                        Commenta


                        • #13
                          Vi aggiorno:
                          Dopo 4 giorni di ricerche è arrivata la diagnosi di vw: pompa della benzina da sostituire
                          Domani mi chiameranno e mi presenteranno il preventivo, nel frattempo ho già sottolineato che ho fatto il tagliando da loro con sostituzione del filtro carburante solo 3 settimane e 300 km fa...
                          Detto questo, ho qualche dubbio sulla faccenda:
                          Non è strano il fatto che in 30000 km e 3 anni mai un problema, e appena la porto da loro per il tagliando, si accende la spia?
                          Se la pompa della benzina è difettosa come dicono, perché non ho alcun sintomo sull'auto?
                          Non è che mi fanno cambiare "la qualsiasi" e tra qualche km si riaccende la spia?
                          Quanto mi possono sparare di prezzo secondo voi?
                          Grazie
                          Ultima modifica di Golf6; 14/12/2023, 19:00.

                          Commenta


                          • #14
                            In rete ufficiale mi hanno fatto un preventivo di 600+ euro per la sostituzione della pompa carburante (quella sotto il sedile dietro), giustificandola con la rilevazione di bassa pressione sulla pompa.
                            Ho deciso di farmi cancellare l'errore senza eseguire l'intervento: procederò se e quando si riaccenderà la spia e si presenteranno sintomi alla guida.
                            Intanto ho speso 120 euro di ricerca guasto, importo che verrà sottratto dal preventivo se dovessi decidere di procedere ad eseguire il lavoro.

                            Ho fatto vedere l'auto anche da un meccanico di fiducia: secondo lui la pompa funziona e ritiene che l'accensione della spia motore possa essere stata causata dall'immissione di benzina non buona o dalla sostituzione del filtro carburante che ha mosso qualcosa nel circuito dell'alimentazione.
                            Se l'ipotesi si confermasse nel tempo non tornerò mai più in rete ufficiale a farmi prendere in giro.
                            Ultima modifica di Golf6; 20/12/2023, 09:57.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X