Ultimamente si è rotto il compressore dell'aria condizionata, l'ho fatto cambiare il 24/7 e già si è rotto di nuovo (dopo un mese e mezzo).
Con qualche fatica l'officina me lo cambia in garanzia anche se hanno detto che devo cambiare anche il filtro essiccatore (cosa che non mi hanno detto a fine luglio) e per evitare che mi caricassero troppo il prezzo su questo ricambio per rientrare del compressor che mi passano in garanzia, vorrei sapere quanto costa di preciso ed, eventualmente, addirittura acquistarlo io e portarglielo.
Vorrei sapere il codice del ricambio per fare una ricerca in rete.
Non appena avrò sistemato tutto cambierò questa golf per un altro marchio dato che la vw, ormai, è diventata peggio della fiat.
Comunque non sono neanche sicuro che il nuovo compressore si sia rotto per il mancato cambio del filtro essiccatore perchè una settimana fa sono rimasto a piedi a causa della batteria (morta improvvisamente) e prima che morisse l'aria condizionata funzionava mentre dopo la sostituzione della batteria ha smesso di funzionare quindi, secondo me, il problema deriva da questo fatto.
Certo, non si può rompere un compressore dell'aria condizionata ogni volta che muore una batteria!
Fatto stà che, nella malasorte, sono stato fortunato che la batteria è morta solo dopo un mese e mezzo che avevo già cambiato il compressore, almeno me lo ricambiano in garanzia.
Gli altri guasti che ho avuto sono stati i seguenti:
Galleggiante gasolio, alternatore che non ricaricava (dopo due anni e mezzo che avevo acquistato la golf), tubo dell'acqua dello schizzo vetro postertiore tranciato di netto, acqua che entra nel faro posteriore destro e, dopo la sostituzione dello stesso, acqua che continua ad entrare, macchina che tira costantemente a destra nonostante le convergenze ed equilibrature che ho fatto fare per risolvere il problema che, a questo punto, è irrisolvibile, macchina che trema come un trattore al minimo che, inizialmente, è stato corretto con un aggiornamento software (richiamo che nessuno mi ha mai comunicato e che l'officina vw dove la portavo, che ora ha chiuso, mi ha detto che dovevo fare) e che dopo un anno vibra di nuovo tale e quale a prima.
Inoltre la frizione fa uno strano rumore e ho scoperto che potrebbe essere il volano bimassa ma ancora non ho osato farci mettere le mani per il costo eccessivo che dovrei sostenere per cambiare tutto.
Tant'è che ho visto che dal febbraio o marzo 2011 la vw ha rimesso i volani monomassa su questa vettura.
Inoltre non pariliamo della vw come "non" viene incontro ai propri clienti dato che per aver fatto il tagliando long life ed aver superato l'anno (io l'ho rifatto dopo 30.000 km dato che questo era il chilometraggio del long life) mi ha fatto decadere la mobilità.
Insomma, non appena avrò sistemato questa golf di mexda me ne disfarrò al più breve orientandomi verso una kia cee'd dove, almeno, ti danno 7 anni di garanzia!
Scusate per lo sfogo ma sono veramente incaxxato con questa golf (fiat).
Qualcuno saprebbe darmi il codice ricambio del filtro essiccatore originale?
Grazie a tutti.
Commenta