Premetto di avere già usato il cerca ma il risultato non sembra essere il mio stesso problema.
Allora parto subito dal presupposto che l auto ha 10 anni e il modello è una bifuel del 2009, l ho acquistata qualche mese fa per poco e da un bell’ affare che sembrava mi sono spuntati mille problemi e mille spie.
Esattamente lunedì c’è stata la “prima pioggia” e nei giorni successivi parecchio caldi ho notato molta condensa all interno del vetro , oltre a odori abbastanza forti.
Appena son riuscito a mettere mano alla macchina , ho notato che sotto il tappetino della parte del giudatore e dietro di esso alla pressione compare parecchia acqua ..per farmi capire la tappezzeria sembra una spugna; per mancanza di tempo ho provveduto ad aspirare più liquido che potevo e ad asciugare il tutto ma stanotte ha piovuto di nuovo e riecco l’ acqua.
Stamattina sono nuovamente nella piscina e volevo appunto chiedere a voi da dove potesse verificarsi questa perdita, magari è una problematica comune e risolvibile facilmente.
Ora allego le foto cosi da rendere più facile la diagnosi.
Nella prima foto si vede il percorso di goccie , ah vero .. le guarnizioni in quella zona e quella dei battipiedi sono molto bagnate su ogni lato.
PS.: niente meccanico (nulla contro di loro anzi..)
ma essendo appassionato son tutti lavori che farei volentieri io.
Commenta