annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Posizione fusibili

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Posizione fusibili

salve ragazzi sono nuovo! Ho avuto un problema al fusibile dell'accendisigari della mia golf 6 ora cambiato dall'elettrauto. Prima di portarla da costui ho tentato di capire come si potessero cambiare, estraendone uno, però sbadatamente non mi ricordavo più dove fosse il suo alloggiamento contatto 16 o 17. Ora esponendo il problema a questo elettrauto non avendo uno schema mi ha messo un fusibile da 10a nel contatto 17 per essere sicuri che sia il 16 o 17 ne ho due insomma.

e' sicura come cosa? avere un fusibile in più non è che si attiva qualcosa? infatti l'elettrauto titubante mi diceva che magari non si accendeva qualcosa di non previsto.

sono fondate le mie paure? oppure posso stare tranquillo con un fusibile in più che non si accenderà nulla. insomma che non mi si incendia la macchina magari

Il fusibile nella vostra macchina si trova nel 16 o 17? Un fusibile in più può succedere qualcosa?

grazie mille per le eventuali risposte

alessandro
    Ultima modifica di IceMatrix; 31/05/2013, 07:54. Motivo: Prima lettera maiuscola
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Posizione fusibili

Prova a vedere sul libretto istruzioni dove c'è lo schema fusibili a quale numero corrisponde quello dell'accendisigari e per sicurezza controlla anche a cosa corrisponde l'altra posizione nella quale l'elettrauto ha messo l'altro fusibile. Potrebbe anche essere che una posizione non sia nessun servizio e mettere o no il fusibile non cambia nulla o semplicemente alimenti una "via morta" che porta al collegamento di qualche accessorio che non hai... Comunque appena riesco butto un occhio anche io al manuale e ti aggiorno...
    sigpic
    Il secondo amore
    TSI National Group Member

Commenta

Originariamente inviato da valvus Visualizza il messaggio
      Prova a vedere sul libretto istruzioni dove c'è lo schema fusibili a quale numero corrisponde quello dell'accendisigari e per sicurezza controlla anche a cosa corrisponde l'altra posizione nella quale l'elettrauto ha messo l'altro fusibile. Potrebbe anche essere che una posizione non sia nessun servizio e mettere o no il fusibile non cambia nulla o semplicemente alimenti una "via morta" che porta al collegamento di qualche accessorio che non hai... Comunque appena riesco butto un occhio anche io al manuale e ti aggiorno...
      Magari ci fosse lo schema è purtroppo pure lo schema postato in questo forum non è uguale! Quello che mi preme dal chiedervi è che se si alimenta con un fusibile una zona morta, o meglio priva di quel accessorio si rischia qualche danno per la macchina? Questo vorrei sapere! Grazie Saluti
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Hai ragione, ti chiedo scusa, non c'è neanche sul mio di libretto che è la versione del maggio 2010
        cavolo su quello Audi c'è ed è ben dettagliato, qua scrivono che loro stessi non possedevano uno schema preciso, comunque ho fatto una foto ai miei, e alla posizione 16 ho un buco...
        Al massimo a quadro spento e chiavi sfilate prova a togliere prima il 16 e vedi se l'accendisigari è alimentato, se lo è vuol dire che il fusibile nella posizione giusta è il 17, sennò l'opposto...

- - - Aggiornato - - -

Scusa, non so per quale motivo mi ha messo le immagini girate...
        sigpic
        Il secondo amore

Commenta

È tutta diversa la disposizione dei fusibili rispetto alla mia! Comunque l'accendisigari si trova al numero 41! Resta il problema se posso lasciare il fusibile in una posizione vuota o collegata a un accessorio non presente nella mia vettura, se è pericoloso se può provocare un cortocircuito! Grazie
          Ultima modifica di IceMatrix; 01/06/2013, 10:05. Motivo: Non si quota ultimo messaggio

Commenta

L'immagine è girata di 90 gradi... Io al 41 ho un 20 ampere, comunque per il discorso di cortocircuiti non penso possano esserci problemi, alla fine alimenti solo dei cavi sempre se ci sono. In ogni caso se tu eri sicuro che uno dei due fusibili non c'era e quello bruciato era quello dell'accendisigari, togline uno dei 2 e vedi se rimane alimentato l'accendisigari (es. Con un carica batterie per il telefono) hai tolto quello in più sennò rimetti quello appena tolto e leva l'altro...
            sigpic
            Il secondo amore

Commenta

Sto operando...
            X