annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Guasti AirBags ... agghiacciante !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guasti AirBags ... agghiacciante !

    Oggi è andata in onda la trasmissione su RAI3 "codice a barre" (trasmissione a cui avrei dovuto partecipare anche io ma a cui non ho DOVUTO partecipare e non dico altro ...) incentrata sui guasti e difetti degli AirBags sulle automobili (di TUTTE le marche chiaramente) ... Be cercatela in rete e riguardatela perchè ne vedrete delle belle. Servirà a nulla chiaramente perchè per le case automobilistiche "sono solo dei casi tutti da provare" ma la cosa fa riflettere MOLTO riflettere sul funzionamento di questi dispositivi, sul loro REALE aiuto in caso di urto, sul'omertà che circonda TUTTI i dispositivi di sicurezza delle vetture moderne e sul MAGNA MANGA che ci stà dietro per i vari ricambi Forse anche quà servirebbe il "Grillo" della situazione ...
    Ultima modifica di IceMatrix; 17/01/2013, 07:53. Motivo: Titolo

  • #2
    Re: Guasti AirBags ... agghicciante !

    Ho visto che in trasmissione c'era un altro golfista questa volta per mancata apertura air-bags. Das Auto.

    Commenta


    • #3
      Re: Guasti AirBags ... agghicciante !

      Ripeto agghicciante !!!
      Meditate Gente Meditate ... siamo in mano ad una scheda elettronica che fa i kaxxia suoi SEMPRE
      Ed il brutto è che non possiamo fare nulla quando succedono questi problemi perchè le case automobilistiche nascondono TUTTO
      E purtroppo anche tramite vie legali è molto molto molto difficile averla vinta

      Commenta


      • #4
        Re: Guasti AirBags ... agghicciante !

        non trovo il link youtube..

        Commenta


        • #5
          Re: Guasti AirBags ... agghicciante !

          Airbag malfunzionanti. È sempre più difficile richiedere e ottenere un risarcimento da parte delle case automobilistiche. In studio alcune testimonianze di cittadini che raccontano le loro personali esperienze, l’ingegnere Bruno Pellegrini, esperto di sicurezza delle auto, l’avvocato Marco Massei e il perito Gianluca Pellegrini, consulente assicurativo.


          Gran belal pubblicità per la VW ...

          - - - Aggiornato - - -

          VW ha voluto l'auto per 2 anni e mezzo in sequestro presso l'autofficina per i controlli !!!!!
          Avete capito bene 2 ANNO E MEZZO !!!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Guasti AirBags ... agghicciante !

            Non credo che VW possa sequestrare alcunchè. Il sequestro viene disposto dall'autorità competente in caso di lesioni di una certa gravità. Comunque la tecnologia sempre più complessa riserva anche brutte sorprese, è di queste ore la notizia che i Boeing 787 sono stati tutti fermati per problemi elettrici. E ore dobbiamo anche fidarci del freno a mano? elettrico/elettronico
            All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
            Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

            Commenta


            • #7
              Re: Guasti AirBags ... agghiacciante !

              OK fidarsi ma il comportamento delle case automobilistiche è a dir poco scandaloso a riguardo, e non parlo solo di VW chiaramente. Qualsiasi dispositivi di sicurezza NON è soggetto ad alcun tipo di paratro fissato per legge a livello Europeo/Mondiale, e questo da adito alle case di fare quelo che vogliono e se succede qualche cosa la risposta è sempre quella "per noi tutto è funzionato perfettamente" e tu non puoi dimostrare più nulla, bel sistema cavolo, complimenti. Sarebbe ora che che è del settore, parlo di media vari, facessero pressioni proprio perchè vengano fissati dei paletti su quesi sitemi di sicurezza, a cui tutti i produttori di auto dovrebbero attenersi, cavolo lo hanno fatto per la baggianata dell'EURO 1/2/3/4/5/6 e per queste cose MOLTO ma MOLTO più serie tutti se ne fregano ???

              Commenta


              • #8
                Re: Guasti AirBags ... agghiacciante !

                Ricordo il topic del tamponamento.... però a questo punto non puoi tirare il sasso e nascondere la mando, devi spiegare perchè avresti dovuto partecipare alla trasmissione e invece non lo hai fatto.
                Comunque anche le associazioni dei consumatori alla fine non fanno niente, fanno solo scoraggiare chi vorrebbere intraprendere cause legali... anche se in parte é comprensibile visto il costo e i tempi biblici.

                Commenta


                • #9
                  R: Guasti AirBags ... agghiacciante !

                  no quote ultimo messaggio
                  Lo ha già fatto...

                  Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                  Ultima modifica di Mirko; 18/01/2013, 17:43.
                  LA MIA GOLFAZZA

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Guasti AirBags ... agghiacciante !

                    io faccio il carrozziere...
                    messaggio eliminato per gergo non ammesso
                    Ultima modifica di Mirko; 18/01/2013, 17:45.
                    Spirito corsaiolo macchina pure!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Guasti AirBags ... agghiacciante !

                      E' stato spiegato molto bene ieri il perchè anche le associazioni di consumatori riescono a fare ben poco ... riguardatevi bene la trasmissione ...
                      Tutte le case automobilistiche a fronte di una richiesta di spiegazioni per "incidenti" del genere NON esce MAI (ripeto MAI) a visionare la vettura, e se lo fa lo fa con i sui tempi, ed i Loro tempi sono ANNI
                      In più i dati della centrali degli AirBags sono leggibili uan sola volta (si avete capito bene una sola volta) e spesso, sempre, vengono letti della casa costruttrice SENZA chiamare la controparte ceh deve poi basarsi su quello che gli dice la casamadre senza poter aver nulal di concreto con sui replicare ... se per Voi questo è corretto !
                      In Italia pare che solo due cause siano andate a buon fine, e i tempi sono stati a dir poco bibblici, 13 ANNI, ragazzi 13 ANNI !!!!
                      Anni in cui tu la vettura tel a scordi e se poi per case perdi vedi qaunti euri ti fumi ... è praticamente una truffa legalizzata e appoggiata da tutti del settore per spelalrci a noi consumatori, ripeto è uno SCNDALO che sarebbe ora che venisse a galla, pisellino :-)

                      P. S. il perchè non ho partecipato, anzi il perchè non mi hanno fatto partecipare, l'ho già spiegato in altro post e non voglio ritornarci ...
                      Ultima modifica di Mirko; 18/01/2013, 17:47.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Guasti AirBags ... agghiacciante !

                        Io non ho avuto modo di leggere le motivazioni e se non ci vuoi tornare su ti capisco, cercherò il topic....
                        Purtroppo in italia i consumatori non sono sufficentemente tutelati... su certe questioni sopratutto quelle che riguardano la sicurezza dovrebbero fare qualcosa i governi,obbligando i costruttori ad uniformarsi.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Guasti AirBags ... agghiacciante !

                          Però, siamo a posto!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Guasti AirBags ... agghiacciante !

                            Sappiamo di avere a bordo un infinità di airbags,pretensionatori e strutture ad assorbimento differenziato/programmato ma non sappiamo se funzioneranno e se fortunatamente non ne avremo mai bisogno,non sapremo mai se avrebbero funzionato. A questo punto direi due coserimo, che le macchine che vanno in rottamazione (attuale validità airbag e varie anni 15-20) dovrebbero se ancora comprese nei range di durata fare il crash-test per verificare la funzionalità a distanza di tempo e secondo mi sorgono forti dubbi sulle stelle date ai vari costruttori e modelli visto che una super utilitaria senza esp viene penalizzata nella valutazione ma se poi non funziona tutto il resto in una 5 stelle perchè mantenerle questa valutazione? Le varie riviste specializzate dovrebbero fare una raccolta di queste problematiche e valutare le auto in base a questi reali test......sulla nostra pelle.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X