annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Piccolo tamponamento,motore incendiato.....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Piccolo tamponamento,motore incendiato.....

Ciao a tutti....avevo una Golf 1400 TSI 122 CV Highline,3 porte,argento riflesso,cerchi Vancouver,stereo rcd 510,pacchetto luce e visibilita',immatricolata Gennaio 2010....qualche giorno fa ho tamponato ai 20 Km/h una macchina,ho sentito da subito odore di bruciato all'interno dell'abitacolo,il tempo di fare 100 mt per non ostacolare la circolazione,spengo la macchina,scendo e intravedo delle fiammelline che fuoriescono dal cofano motore e del liquido che colava a terra proveniente dalla parte dove c'e' il radiatore...nel giro di un minuto ho visto uscire le fiamme dal cofano motore e mi ha preso completamente fuoco tutto il motore,paraurti anteriore...tutta la parte davanti...chi sa dirmi forse cosa puo' essere successo per scaturire una cosa del genere,un tamponamento a bassissime velocita'???!!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Piccolo tamponamento,motore incendiato.....

Direi che sei stato molto sfortunato , sara' uscito qualcosa di bollente che a contatto con qualcosa , la dentro al cofano, ha preso fuoco . Non vedo altre cause ad una cosa del genere
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Si sarà danneggiato qualcosa inerente la benzina..... non so ipotizzo

Commenta

accidenti, che sfiga: può essere successo questo, con l'urto hai danneggiato qualcosa dell'alimentazione, e accendendo la macchina la pompa benzina ha inviato carburante in pressione, magari c'era qualche crepa ed è uscita un po' di benza, questa vaporizza e col calore si accende, e ce n'è molto vicino al turbo o al catalizzatore, e poi una volta innescato l'incendio il calore del motore fa si che tutta la combustione sia molto veloce.
        Per ovviare a questo servirebbe un piccolo estintore a corredo di ogni auto, costa poco ed è molto utile, se si interviene subito, magari si fermano altri automobilisti a dare una mano, l'incendio non ha tempo di svilupparsi...ed è drammatico quando resta qualcuno intrappolato ferito dentro all'auto che non riesce ad uscire .
        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Presumo anch'io che si sarà rotto qualcosa inerente all' alimentazione. Sarebbe bene avere a bordo un estintore proprio per sopperire a questi problemi di incendi piccoli e ritardati che non dovrebbero essere difficili da affrontare. Comunque l' odore di bruciato a volte è dato inizialmente dalla cinghia dei servizi o simili che continua a girare e sfrega su qualcosa di deformato. Forse ripartire o riaccendere il motore per spostarla può non esser stata una buona idea visto che la pompa carburante in caso di fessurazioni nel circuito ha ripreso a pompare. Non so se la Golf come altre vetture che ho avuto ha il blocco inerziale del carburante che attivandosi in caso di urto blocca appunto l'afflusso di carburante.

Commenta

Anzi, forse è andata anche bene che nessuno si è fatto male
            Chi va piano va sano e va lontano
            The United Grey Club nr.032

Commenta

Bisognerebbe informarsi se la Golf ha l'interuttore inerziale classico (meccanico a sfera e ripristino manuale) o elettronico che interviene sulla centralina e se questo a funzionato visto che se hai spostato l'auto vuol dire che il motore continuava a girare e non vi era alcuna interruzzione di flusso carburante.

Commenta

Si' sono stato molto sfortunato,non me l'aspettavo una cosa del genere.Ragazzi,la macchina non l'ho spenta e poi riaccesa dopo l'urto,la macchina e' rimasta in moto,avro' fatto 100 mt,mi sono fermato,l'ho spenta e uscivano gia' delle fiammelline dal cofano motore,poi le fiamme le ho viste uscire dal cofano.Premetto che sono ignorante in materia,non penso che sia stato qualcosa per la benzina,la Golf 6 dovrebbe avere il blocco del carburante,dovrebbe esssere successo qualcosa all'impianto di alimentazione.Possibile che per un mini tamponamento,puo' succedere una cosa del genere??!!!Non so se ringraziare da una parte che i vigili del fuoco sono arrivati in tempo,l'interno dell'abitacolo e' illeso,ma e' bastato l'incendio del vano motore,tutte le parti anteriori della carrozzeria e la parte sotto della macchina,per far si' che la macchina supera i danni totali,la macchina non e' riparabile

- - - Aggiornato - - -

x dave_tdi : Si',e' andata ancora bene che nessuno si e' fatto male,le fiamme sono incominciate ad uscire dal cofano,quando eravamo gia' scesi dalla macchina.Mi stavo per accordare con il conducente dell'altra vettura per il tamponamento,una frazione di un minuto di orologio e non credevo a quello che stavo vedendo davanti imiei occhi.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Su tutte le Mk6 a benzina,sulla sx aprendo il cofano motore c'è quel contenitore nero alto e stretto che mi pare sia un recupero dei vapori della benzina,ed è in posizione troppo avanzata ed esposta.Potrebbe esser stata benza fuoriuscita di la e magari schizzata sulla turbina...dubito lo scoprirai mai con certezza.
                  Mi spiace per la car,"coetanea" della mia....che gran peccato vederla a fuoco.
                  Ma è recuperabile?mi sa di no vero?

Commenta

Mi dispiace da morire di aver perso un gioiellino del genere....puoi immaginare cosa vuol dire vederla a fuoco.Puo' essere anche quello che dici te...macchina gia' vista dal perito,macchina non riparabile,come gia' lo sapevo,i danni sono totali,superano l'80 % del valore assicurato,di 23000 E....

Commenta

Ospite non puoi aprire un topic così chiedendo spiegazioni se non dici il piccolo tamponamento come è successo. Era frontale di lato, che danni ha fatto con che macchina l'hai fatto e poi non capisco fai un incidente e ti sposti di 100 metri? Se la macchina intralcia la accosti non fai 100 metri, dove volevi andare a casa?
                      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Ho tamponato una macchina ferma,una Chevrolet Aveo,arrivavo a bassissime velocita',sui 20 km/h,non sono riuscito a vedere esattamente i miei danni,mi ha preso fuoco da subito.All'altra macchina gli ho danneggiato leggermente il paraurti,200 E di carrozziere.Io avevo un Golf 6 1400 TSI 122 CV.Non potevo accostarmi da subito dove ho avuto l'incidente e non l'ho fatto perche' non era successo niente di che come urto.E' inspiegale cio' che mi e' successo per l'urto che ho dato.E' successo ad un semaforo rosso prima di una rotatoria e di un incrocio grande,ma non avro' fatto neanche 100 mt!!!

Commenta

Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggio
                          @ALEGHEZ non puoi aprire un topic così chiedendo spiegazioni se non dici il piccolo tamponamento come è successo. Era frontale di lato, che danni ha fatto con che macchina l'hai fatto e poi non capisco fai un incidente e ti sposti di 100 metri? Se la macchina intralcia la accosti non fai 100 metri, dove volevi andare a casa?
                          In un momento di stress non ci si comporta mai in maniera pre-stabilita,c'è sempre improvvisazione dettata dal nervosismo e dalla situazione spiacevole e per la rabbia per non averla evitata...magari per un soffio....
                          E' facile parlare ora qui d'avanti al pc...
                          Tutta la mia solidarieta ad Alessandro che fino ad oggi aveva una Golf bella come le nostre...

Commenta

Rileggendomi noto che ho scritto un po' con acidità e me ne dispiace. Soprattutto perché la macchina non c'è più e il danno è ingente. Adesso come l'hai descritta è difficile spiegare o motivo di quello che ti è accaduto, soprattutto alla luce del fatto che per un danno così esiguo sia difficile rompere un condotto della benzina o sganciare un semplice tubo.
                            Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

A suo tempo mi è stato riferito da più di un capofficina VW che la Golf ha un sistema elettronico di blocco del carburante in caso di incidente.
                              Però, se al momento dell'urto anche una minima quantità di carburante o di lubrificante prende fuoco e questo si propaga, non c'è blocco che tenga, solamente un buon estintore può evitare il peggio; ma dovrebbe essere obbligatorio per legge su ogni autoveicolo (e in regola con la scadenza).
                              All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                              Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

A tal proposito ricordo che la mia ex Lancia Y del 2001(cosi come le Punto)aveva gia sotto/accanto al sedile guida un pulsante di gomma "annegato" nella moquette,facilmente raggiungibile con la mano sx stando seduti al volante,e serviva per ri-attivare la mandata di benzina dopo un urto.

Commenta

E sti kaxxi !
                                  Mi pare che quà sempre più la frase ricorrente sulle MK6 è "sei stato sfortunato ..."
                                  Ogni commento è suprefluo

Commenta

mammamia che sfortuna!

Commenta

sei stato sfortunato, oppure c'era già qualcosa montato di "incerto", l'incendio non è una cosa che capita a ogni incidente, per fortuna:
                                      qui l'urto è stato troppo piccolo per l'interruttore inerziale e non è intervenuto, se no si sarebbe spenta; può essere che abbiamo un'iniezione diretta e le pressioni sono molto elevate, basta una microcrepa e si crea un effetto spray di benzina ...da questa esperienza direi che in caso di incidente è meglio spegnere subito il motore e controllare a cofano aperto che non si sa mai.

Ma con l'occasione dov'è il pulsante di sblocco se succedesse che si apre l'inerziale?
                                      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Sulla Golf non c'è inerziale ma un sistema elettronico attivato da un sensore che in caso di incidente blocca (o dovrebbe bloccare) la pompa carburante e forse l'accensione. Almeno così mi è stato detto in VW. Ormai anche il freno a mano è elettrico (assurdo a mio parere) e quindi l'ottimo interruttore inerziale (meccanico/magnetico) è preistoria...
                                        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Sto operando...
                                        X