annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf VI vs Hyundai i30

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Genio
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    Originariamente inviato da follo Visualizza il messaggio
    Il fatto è che nei tuoi ultimi messaggi qui mi sembra di vedere un giudizio sempre negativo come se qualsiasi sia la novità sia comunque o inutile o rischiosa. Posso capire dei dubbi, ma non che qualsiasi cosa debba per forza nascondere un lato negativo. Che ne pensi?
    Io dal canto mio sono probabilmente troppo fiducioso avendo un tsi ed essendone contento, su questo hai ragione.
    Come sosteneva il fondatore dell'Intel (un'azienda ai vertici da decadi) solo i paranoici sopravvivono. VW per il mio punto di vista è seduta sugli allori, e se non si da una mossa verrà presto superata quanto a contenuti, stima e apprezzamento. I deboli miglioramenti di prodotto introdotti non giustificano la caduta di qualità e affidabilità tipica del marchio nel ventennio dal 1980 al 2000 circa, basta osservare Hyundai che ha innovato in maniera incredibile i propri processi e prodotti, mantenendo l'affidabilità. Forse sembra che io sia anti-novità. In realtà penso che VW non stia innovando abbastanza, che ciò che avviene è fatto poco e svogliatamente, quindi male. VW dovrebbe creare un grande gap tecnologico da interporre tra se i suoi concorrenti come Hyundai. Invece tocca vedere ogni giorno questa forbice restringersi, e la soddisfazione utente calare con ogni aggiornamento. Sotto il profilo aziendale significa avere a che fare con una specie di isteresi sistemica, quando gli effetti si manifesteranno sarà troppo tardi per individuare e curarne la causa.

    Questo è ciò che penso.
    Allego un trafiletto sui TSI che ho recuperato dal giornale, così si capisce meglio quello di cui parlavamo prima.
    File allegati

    Lascia un commento:


  • follo
    ha risposto
    Ok probabilmente ho letto male il tuo messaggio, ma infatti aspettavo una tua risposta chiarificatrice. Il fatto è che nei tuoi ultimi messaggi qui mi sembra di vedere un giudizio sempre negativo come se qualsiasi sia la novità sia comunque o inutile o rischiosa. Posso capire dei dubbi, ma non che qualsiasi cosa debba per forza nascondere un lato negativo. Che ne pensi?
    Io dal canto mio sono probabilmente troppo fiducioso avendo un tsi ed essendone contento, su questo hai ragione.

    Per rispondere al tuo dubbio, il passo è aumentato e, se non ricordo male, è calato lo sbalzo anteriore quindi uno spostamento in avanti del motore non pregiudica il bilanciamento delle masse (che peraltro non è buono di suo quindi non si perderebbe niente di ché in ogni caso).

    Il passaggio tra la 5 e la 6 è stato considerato un mezzo passo (golf 5,5 la chiamavano), ma questa volta secondo me hanno recuperato facendo un passo e mezzo! Secondo me con la concorrenza attuale, la nuova golf si distaccherà molto più di quanto avvenuto negli ultimi anni. Opinione personale.

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

    Lascia un commento:


  • Genio
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    Originariamente inviato da follo Visualizza il messaggio
    Se c'è questa possibilità perchè non adottarla? Perchè ogni cambiamento deve sempre essere giudicato come già un fallimento? boh
    Sono d'accordo, è stato un ravvedimento positivo, non fosse che avevo manifestato dubbi sulla catena dei TSI in tempi non sospetti. Però la novità va analizzata nel contesto, vediamo più avanti.

    Originariamente inviato da follo Visualizza il messaggio
    Il cambio di inclinazione, unito all'integrazione di diversi componenti sul motore stesso, permette di spostare il motore in avanti di 50mm con conseguenze maggior spazio per la plancia e i dispositivi sotto di lei. E' vero che la golf non aveva grandi problemi di spazio, ma se nelle stesse dimensioni esterne posso avere più spazio dentro non ti sembra un vantaggio?
    A prima impressione direi proprio di no, in quanto posizionare il peso a sbalzo in avanti aumenta l'inerzia e diminusice l'aderenza. Per altro non ospitando il motore longitudinale col cambio praticamente tra i sedili anteriori la Golf ha tanto spazio da usare per la plancia.


    Originariamente inviato da follo Visualizza il messaggio
    Qui mi sembra chiaro che non sai praticamente niente dei nuovi EA211. Come puoi dire che sono identici ai precedenti? Cambiano una valanga di cose, anche strutturali e importanti. Meglio che ti documenti secondo me prima di scrivere cose simili. Al limite puoi dire che tutti i cambiamenti ti sembrano irrilevanti (ma anche qui avrei da obiettare), ma non puoi dire che sono identici dai.
    Difatti non l'ho detto. Dovresti leggere meglio prima di rispondere ad affermazioni non formulate. Ho definito identici due motori che lo sono come i TSI 140 e 170 CV montati su Golf V e differenziati solo dalla mappatura come confermato nel forum. In merito alla conoscenza dei nuovi TSI MQB trovo irrilevante (e poco garbato) ai fini della discussione il tuo giudizio sul mio grado di conoscenza di questi motori. Ho letto uno speciale su Quattroruote (senza ovviamente studiarlo) e ho visto le immagini rilasciate alla stampa in merito alle innovazioni in cui si evidenziano questi aspetti: inclinazione, disattivazione cilindri, cinghia distribuzione. Dal momento che lo sviluppo di un nuovo motore è un'attività lunga e costosa reputo attendibile credere che questi siano i punti di maggior spesa nello sviluppo del motore.

    Originariamente inviato da follo Visualizza il messaggio
    La disattivazione dei cilindri è sempre per la ricerca della migliore efficienza, così come i primi start&stop erano solo fastidiosi dispositivi, adesso si sono ottimizzati e portano vantaggi nei consumi. Con la tua filosofia nessun motore si potrebbe evolvere perchè stai certo che nessun motore di nessuna marca è esente da problemi, ci vorrebbero 20 anni di prove e test per mettere sul mercato un motore super affidabile in tutte le condizioni d'uso possibili e immaginabili.
    Capisco che una percezione critica come la mia possa infastidire anche come possossore di TSI, ma non ho niente di particolare contro l'applicazione di nuove tecnologie. Il giusto compromesso sarebbe raggiungere affidabilità e prestazione senza compromettere la qualità di guida. Vi sono modelli interessanti, per esempio paiono essere riusciti a garantire affidabilità e prestazioni sul 1.2 TSI, allo stesso tempo anche il 2.0 TDI sembra offrire un'affidabilità a breve termine accettabile. Anche se entrambi andrebbero visti alla distanza, e tuttora mi è impossibile capire se siano longevi come i modelli che sostituiscono.

    Il mio è un attestato di sfiducia nei confronti del marchio e di come ha operato in anni recenti, più in generale del clima che ha portato tutti i costruttori tedeschi a retrocedere nell'affidabilità e soddisfazione cliente, cioè manifestando difettosità fastidiose e ingiustificate in genere dovute a forniture di componentistica, siano esse progettuali o di materiali hanno un grand trend negativo: di valvole, pattini, tenditori idraulici, eccentrici, pompe, bobine etc con difettosità elevata. E quindi credo di avere più di qualche dubbio quando mi si presenta un sistema così esile e puramente meccanico come quello di spostare il profilo della camma sull'albero (mi riferisco alla immagini e video comparsi online) con due attuatori elettro-meccanici (ovvero proprio il tipo di componentistica dove hanno elevati livelli di difettosità), avrei preferito maggiormente un sistema idraulico tipo multi-air Fiat. Sono molto dubbioso circa la sua riuscita ed economicità, e se mi dovessi avventurare a comprare un modello nuovo sicuramente eviterei proprio quel motore per questo motivo.

    Quando mi riferisco ad economicità io intendo non il mero risparmio ottenuto tramite la disattivazione, ma i costi di gestione totale di una flotta veicoli che possano rappresentare una media, in cui quelli dotati di tale tecnologia risultino dopo una vita di servizio ordinaria di circa 10 anni e 200 mila Km più economici. Cioè che il risparmio reso in minor consumo di carburante sia stato maggiore dell'eventuale esborso in manutenzione straordinaria del sistema.

    Lascia un commento:


  • follo
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    Certamente bmw parte ogni volta da una base talmente ottima e avanzata che difficilmente si potranno vedere miglioramenti enormi (anche se a volte, non si sa come, ci riescono comunque).
    La golf attuale invece come già detto qui, è figlia di un progetto molto più vecchio dell'età della sesta generazione, quindi i miglioramenti saranno più grossi e visibili perchè la vw stessa ha acquisito parecchie tecnologie nuove. Già la 6 riesce ad essere tra le migliori del segmento adesso, se la 7a generazione avrà un miglioramento netto come sembra, direi che i concorrenti devono darsi da fare.

    Lascia un commento:


  • cn73
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    26mila per una Hyundai del segmento b? ma siamo pazzi o cosa...

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    Le vetture Bmw sono, a parità di dotazioni e motorizzazioni, le più leggere del segmento, a parte forse la 1er perché nasce sul telaio della 3er (e non il viceversa, come accade per Passat-Golf).
    In ogni caso, le Bmw, a parità di cavalleria, hanno prestazioni migliori e consumano meno...forse è per questo che cantano vittoria mentre gli altri devono inseguire.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    Solo una cosa accomuna la famiglia Tsi EA111 con la nuova EA211...la distanza tra i cilindri,stop.E BMW,canta vittoria quando su una serie3 o serie5 leva 3/7kg.....

    Lascia un commento:


  • follo
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
    I miracoli purtroppo non esistono. Già i TSI EA111 hanno avuto problemi di robustezza, e certamente un'altra cura dimagrante non aiuta. Per altro fa piacere notare che si ravvedano su decisioni sbagliate come quella di reintrodurre la catena di distribuzione (promessa come eterna rivelatasi poi rumorosa e cagionevole così come i tenditori) viene ri-sostituita a vantaggio di una cinghia che dicono faccia risparmiare 2 g di Co2 al Km e promette una durata simile. Io di tutto ciò NON MI FIDO PER NIENTE, primo per principi precazionali neanche se si chiamasse Hyundai (che come soddisfazione cliente guarda VW dall'alto in basso), secondo perché VW proprio loro hanno una moltutidine di record negativi in merito.
    Per me 130kg in meno (se veramente sarà così) sono un miracolo, non ci sono altre parole. Se BMW con i nunovi modelli dichiara pesi ridotti di qualche decina di kg, per me 130kg su una golf sono un miracolo. Tutto aumentando le dimensioni.
    La riduzione dei pesi migliora l'efficienza dell'auto e anche la guidabilità, per me è la strada che tutti dovrebbero percorrere invece di aumentare le potenze dei motori. Anche la scelta della cinghia è volta a questo scopo, ridurre gli attriti, e si sa che una cinghia dissipa meno energia di una catena e probabilmente oggi i materiali sono arrivati ad un livello tale da garantire una lunga durata. Se c'è questa possibilità perchè non adottarla? Perchè ogni cambiamento deve sempre essere giudicato come già un fallimento? boh

    Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
    La cosa che meno mi è chiara è invece il guadagno di spazio in abitacolo. Se è come ricordo io sulla nuova MQB i TSI EA211 saranno inclinati con la parte alta verso l'abitacolo, quindi teoricamente minor spazio per la plancia ma minor peso a sbalzo sull'anteriore (quindi migliore distribuzione), mentre i vecchi EA111 erano con la parte alta inclinata verso il paraurti. Ad ogni modo il problema di spazio in plancia nella Golf non sussiste.
    Il cambio di inclinazione, unito all'integrazione di diversi componenti sul motore stesso, permette di spostare il motore in avanti di 50mm con conseguenze maggior spazio per la plancia e i dispositivi sotto di lei. E' vero che la golf non aveva grandi problemi di spazio, ma se nelle stesse dimensioni esterne posso avere più spazio dentro non ti sembra un vantaggio?



    Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
    Volete vedere che anche sta volta l'auto costa uguale (o di più chiaramente)? Ma il motore vale di meno in quanto come è sempre stato per VW il valore lo si misura sulla potenza bruta che questo offre anche quando il motore è IDENTICO e cambia sola la mappatura (un esempio il vecchio TSI 170 e 140 montati su Golf V). Ma il discorso di fondo è un'altro, c'era bisogno perfino di mettere in mezzo un sistema per escludere le valvole di due cilindri !? Con tutti i problemi che hanno avuto di motore, col fatto che su questi componenti hanno una debolezza industriale in quanto pompe alta pressione, eccentrici, variatori di fase sono una loro TIPICA DIFETTOSITA'. Fossero la Honda cercherei di capirli poiché fanno motori con variatore di fase da una vita, che dura la vita del motore e non hanno bisogno di presentazioni. Ma da VW mi aspettavo un lieve acceno di realismo. Già la riduzione di pesi lasciava adito ai soliti sospetti, se l'investimento più cospicuo l'hanno fatto per girare il motore, per mettere una cinghia e disinserire 8 valvole beh, credo proprio che sia lecito aspettarsi un nuovo thread 1.4 TSI percorsi ed eventuali problemi.
    Qui mi sembra chiaro che non sai praticamente niente dei nuovi EA211. Come puoi dire che sono identici ai precedenti? Cambiano una valanga di cose, anche strutturali e importanti. Meglio che ti documenti secondo me prima di scrivere cose simili. Al limite puoi dire che tutti i cambiamenti ti sembrano irrilevanti (ma anche qui avrei da obiettare), ma non puoi dire che sono identici dai.
    La disattivazione dei cilindri è sempre per la ricerca della migliore efficienza, così come i primi start&stop erano solo fastidiosi dispositivi, adesso si sono ottimizzati e portano vantaggi nei consumi. Con la tua filosofia nessun motore si potrebbe evolvere perchè stai certo che nessun motore di nessuna marca è esente da problemi, ci vorrebbero 20 anni di prove e test per mettere sul mercato un motore super affidabile in tutte le condizioni d'uso possibili e immaginabili.

    Lascia un commento:


  • Genio
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    Originariamente inviato da weneto Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo che non avessero niente di meglio da offrire.
    La Golf è un prodotto buono, tecnicamente uno dei migliori in assoluto nel segmento delle C generaliste, per andare oltre bisogna puntare sulla raffinatezza della serie1, ma il discorso cambia notevolmente.

    Pertanto, una vettura di tal genere non può essere stravolta con soluzioni che facciano gridare al miracolo.
    Io son d'accordissimo con quanto dici, e il ragionamento mio di fondo era: se non hanno niente di meglio, perché non si concentrano a migliorare l'affidaiblità ? Girare un motore e cambiare una piattaforma sono risvolti di cui pochissimi si accorgeranno, mentre elementi di finitura pregiata come un tetto panoramico apribile o un navigatore integrato saltano subito all'occhio e graficano immediatamente.

    Originariamente inviato da follo Visualizza il messaggio
    La nuova piattaforma permette di ridurre di molto il peso (ho letto anche fino a 130kg che sarebbe un vero e proprio miracolo dato che aumenteranno le dimensioni), quindi miglioramenti alla guida, ai consumi e all'efficienza in generale. Lo spostamento dell'inclinazione del motore permette di recuperare spazio nel vano motore e quindi di avanzare la plancia per aumentare lo spazio nell'abitacolo. Inoltre il vano motore è già predisposto per tutte le varianti di motore compreso l'elettrico.
    I miracoli purtroppo non esistono. Già i TSI EA111 hanno avuto problemi di robustezza, e certamente un'altra cura dimagrante non aiuta. Per altro fa piacere notare che si ravvedano su decisioni sbagliate come quella di reintrodurre la catena di distribuzione (promessa come eterna rivelatasi poi rumorosa e cagionevole così come i tenditori) viene ri-sostituita a vantaggio di una cinghia che dicono faccia risparmiare 2 g di Co2 al Km e promette una durata simile. Io di tutto ciò NON MI FIDO PER NIENTE, primo per principi precazionali neanche se si chiamasse Hyundai (che come soddisfazione cliente guarda VW dall'alto in basso), secondo perché VW proprio loro hanno una moltutidine di record negativi in merito.

    La cosa che meno mi è chiara è invece il guadagno di spazio in abitacolo. Se è come ricordo io sulla nuova MQB i TSI EA211 saranno inclinati con la parte alta verso l'abitacolo, quindi teoricamente minor spazio per la plancia ma minor peso a sbalzo sull'anteriore (quindi migliore distribuzione), mentre i vecchi EA111 erano con la parte alta inclinata verso il paraurti. Ad ogni modo il problema di spazio in plancia nella Golf non sussiste.

    Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
    E dei 130kg in tot.di "dieta" che parla follo,dai 16 ai 22kg in meno gia sono stati limati sui motori della famiglia Tsi passando dalla serie EA111 alla EA211.E su un tot di 112/114kg in tutto di peso di un motore Tsi...mi paiono un vero miracolo...
    Prova ne è che il nuovo Tsi140cv con 2cilindri disattivabili ha su A3 e pare avra sulla nuova MK7 prestazioni uguali al nostro "vecchio"caro Tsi160.Con uno 0-100 in 8netti e 214 di punta max dichiarata.....tutto cio con ben 20cv in meno!!!!
    Volete vedere che anche sta volta l'auto costa uguale (o di più chiaramente)? Ma il motore vale di meno in quanto come è sempre stato per VW il valore lo si misura sulla potenza bruta che questo offre anche quando il motore è IDENTICO e cambia sola la mappatura (un esempio il vecchio TSI 170 e 140 montati su Golf V). Ma il discorso di fondo è un'altro, c'era bisogno perfino di mettere in mezzo un sistema per escludere le valvole di due cilindri !? Con tutti i problemi che hanno avuto di motore, col fatto che su questi componenti hanno una debolezza industriale in quanto pompe alta pressione, eccentrici, variatori di fase sono una loro TIPICA DIFETTOSITA'. Fossero la Honda cercherei di capirli poiché fanno motori con variatore di fase da una vita, che dura la vita del motore e non hanno bisogno di presentazioni. Ma da VW mi aspettavo un lieve acceno di realismo. Già la riduzione di pesi lasciava adito ai soliti sospetti, se l'investimento più cospicuo l'hanno fatto per girare il motore, per mettere una cinghia e disinserire 8 valvole beh, credo proprio che sia lecito aspettarsi un nuovo thread 1.4 TSI percorsi ed eventuali problemi.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    E dei 130kg in tot.di "dieta" che parla follo,dai 16 ai 22kg in meno gia sono stati limati sui motori della famiglia Tsi passando dalla serie EA111 alla EA211.E su un tot di 112/114kg in tutto di peso di un motore Tsi...mi paiono un vero miracolo...
    Prova ne è che il nuovo Tsi140cv con 2cilindri disattivabili ha su A3 e pare avra sulla nuova MK7 prestazioni uguali al nostro "vecchio"caro Tsi160.Con uno 0-100 in 8netti e 214 di punta max dichiarata.....tutto cio con ben 20cv in meno!!!!
    Propio oggi un mio compaesano ha ritirato la nuova i30 nera.Una curiosità,ma in Corea hanno guida a dx?chiedo cio,in quanto notavo che ha il bocchettone rifornimento sul lato sx(guida)e di solito è dal lato opposto della guida(almeno nel paese d'origine),vedi pure la MiNi.

    Lascia un commento:


  • follo
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    La nuova piattaforma permette di ridurre di molto il peso (ho letto anche fino a 130kg che sarebbe un vero e proprio miracolo dato che aumenteranno le dimensioni), quindi miglioramenti alla guida, ai consumi e all'efficienza in generale. Lo spostamento dell'inclinazione del motore permette di recuperare spazio nel vano motore e quindi di avanzare la plancia per aumentare lo spazio nell'abitacolo. Inoltre il vano motore è già predisposto per tutte le varianti di motore compreso l'elettrico.

    L'unificazione permette di avere meno pezzi e quindi ridurre i costi, ma questo non sempre si traduce in prezzi più bassi per i ricambi o per l'auto stessa.

    Io piuttosto che avere sempre più cv desideravo una netta riduzione delle masse, e questa volta pare abbiano davvero scelto quella strada. Sono curioso di vederne i risultati. Poi immagino che ci saranno tante altre migliorie ancora sconosciute.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
    Domanda: 4r si riferiva alla Hyundai ? (vorrei capire)

    I paraurti della Golf VI sono incedenti rispetto alle altre serie, in diversi si sono ritrovati con la vernice che salta via. Sul processo VW probabilmente è avanti, e quindi luci e tolleranze dei lamierati credo siano migliori, ad ogni modo parlando di finitura vorrei riportare l'enorme differenza che c'è tra salire su una Golf VI Highline accessoriata di tutto punto (circa 30 mila EUR di listino) e la Hyundai i30 (circa 26 mila EUR di listino). Entrambe con schermo navigatore (RCD sulla Golf), cerchi in lega, tetto apribile (solo Hyundai), il resto tutto automatico quel che si poteva (cambio manuale): fari, specchietto interno, cruise control, acesso senza chiave (solo Hyundai). Ebbene sulla Golf nonostante ci sia qualche SPARUTO posto dove si nota una "spesa" maggiore la percezione di qualità è inferiore ed ESTETICAMENTE molto meno gratificante. Non si vede dove siano stati spesi quei circa 4 mila Euro di differenza a fronte di finiture più smorte e dotazione perfino inferiore.

    Esteriormente l'apprezzamento si ripete a favore di Hyundai, le linea della i30 è personale, vigorosa e bilanciata. Molto riuscita ma soprattutto riesce a comunicare presenza, qualità e dinamismo più della rivale Golf. Se poi scendo sul piano personale io preferisco la linea della Golf, ma per motivi opposti: la Golf è un'auto venduta in milioni di esemplari, sempre simile a se stessa e di buona presenza. A me piace scivolare nel traffico inosservato nella mia Golf metallizzata e penso che ancora gli acquirenti di questi grandi marchi asiatici siano visti con diffidenza e sgomento.

    Sui motori invece hanno fatto commercialmente benissimo a non mettere il 2.0 da quasi 190 CV dato che i benefici (ne avrebbero vendute una manciata) avrebbero di gran lunga superato i costi (quando introduci un motore poi devi anche tenere i ricambi, includerlo nella formazione tecnica etc).
    Due cose: da 26.000 a 30.000€ non è una differenza così importante, nel senso che si tratta in ogni caso di due auto costose, ed il cliente potrebbe essere propensso a spendere quei 4000€ in più per un prodotto più "rassicurante".
    Non sono più le Hyundai che costava no la metà...oramai ha i prezzi di una Peugeot, di una renault a pari allestimento...

    Altra cosa: secondo me avrebbero fatto bene a metterci il 184cv per il semplice motivo che, a fronte di vendite ridotte, avrebbe comunque fatto immagine, ed in Europa, in questa fascia di mercato, specie per i coreani fare immagine è importantissimo.

    ---------- Post added at 16:25 ---------- Previous post was at 16:21 ----------

    Originariamente inviato da Cherokee Visualizza il messaggio
    In un certo senso ti sei risposto da solo Genio (: i quattromila euro in più necessari per la Golf sono dovuti al valore del Marchio (Brand Value). Nel corso degli anni, Volkswagen e Golf hanno costruito un valore che va oltre quello puramente fisico e percettibile.
    Troppo semplice.
    La ricerca e lo sviluppo secondo te non contano nulla?

    La Golf è stata sviluppata con motorizzazioni che vanno dai 105cv benzina a diesel, fino ai 265 della più sportiva, con trazione anteriore e integrale, con un maggior numeri di accessori qualificanti, alimentazioni alternative etc.

    Oggi una delle voci più costose nel formare il prezzo di un'auto è proprio rappresentato da ricerca e sviluppo.
    In Hyundai nemmeno ti mettono il 184cv che già hanno pronto.

    Ovvio che poi ci sia dentro anche il Brand, ma sarebbe riduttivo dire che tutta la differenza tra una Golf ed una i30 è rappresentata dal marchio.

    ---------- Post added at 16:31 ---------- Previous post was at 16:25 ----------

    Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
    @ Cherokee. No figurati non preoccuparti, ho usato quella formula solo per introdurre il discorso, non era un'autodifesa.

    ---------- Post added at 15:43 ---------- Previous post was at 15:16 ----------

    Aggiungo però che avendo letto uno speciale sulla nuova piattaforma MQB, non vedo di tangibile e reale quali siano i vantaggi che si prefigurino per il cliente. A parte l'innegabile risparmio di una piattaforma comune e lo stesso interasse tra assale ruote piantone del volante. La nuova Audi A3 mi comunica l'impressione di semplicità nelle finiture e fatico a notare nuovi contenuti rispetto al vecchio modello. Se poi dobbiamo alzare il cofano per vedere che i TSI ora sono inclinati di 10° indietro coi collettori di scarico verso l'abitacolo come i TDI, beh... significa veramente CHE NON AVEVANO NIENTE DI MEGLO DI OFFRIRE. Se questo è l'antipasto si potrebbe pensare di fuggire prima che vanga presentato il primo vero e proprio.

    Di contro penso che il punto di forza della Hyundai è l'affidabilità. Se VW riuscisse anche solo a far funzionare quello che già usa (penso a motori e cambi in special modo) con una difettosità che gli si avvicinasse avrebbe fatto un passo da gigante. Poiché mi duole dirlo, ma è proprio li che non ci sono più. Ho visto gente con la Golf 5 TDI venderla dalla disperazione, sulla VI si leggono storie perfino peggiori. Nonostante questo vendono... ma per quanto ? Con l'aggravarsi di crisi, tassazione e rialzo carburanti è possibile che la disfatta del mito sia più prossima che mai. E mi scuso se ritorno alla precedente analogia, io intravedo per VW le stesse sorti di NOKIA se non cambia direzione, poiché ogni volta che leggo le lamentele, le richieste degli utenti e le difettosità dei prodotti mi sembra di leggere quelli del forum NOKIA 5 o 6 anni fa. Ho avuto telefoni Nokia da 12 anni a questa parte (5). Non sono un tipo che li cambia per moda ma semplicemente li finisce, e il prossimo ad esaurimento del mio attuale N8 non sarà più Nokia ma bensì (probabilissimo) quello di una nota casa coreana.
    Non sono d'accordo che non avessero niente di meglio da offrire.
    La Golf è un prodotto buono, tecnicamente uno dei migliori in assoluto nel segmento delle C generaliste, per andare oltre bisogna puntare sulla raffinatezza della serie1, ma il discorso cambia notevolmente.

    Pertanto, una vettura di tal genere non può essere stravolta con soluzioni che facciano gridare al miracolo.
    Oramai per ogni nuova versione si parla di affinamenti, ogni volta si fa un passo avanti, ed è lo stesso per Bmw, Audi, Mercedes, Volvo etc...non ricordo quando un nuovo modello di una casa importante abbia fatto gridare al miracolo.

    Diverso è per una Hyundai in cui il modello precedente aveva, obiettivamente, molto molto di migliorabile.
    Da questa versione della i30 alla sue erede le differenze saranno a sua volta molto molto ridotte.

    Estetica a parte, lì per Audi e Vw l'immobilismo è una scelta precisa.

    Lascia un commento:


  • Genio
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    @ Cherokee. No figurati non preoccuparti, ho usato quella formula solo per introdurre il discorso, non era un'autodifesa.

    ---------- Post added at 15:43 ---------- Previous post was at 15:16 ----------

    Aggiungo però che avendo letto uno speciale sulla nuova piattaforma MQB, non vedo di tangibile e reale quali siano i vantaggi che si prefigurino per il cliente. A parte l'innegabile risparmio di una piattaforma comune e lo stesso interasse tra assale ruote piantone del volante. La nuova Audi A3 mi comunica l'impressione di semplicità nelle finiture e fatico a notare nuovi contenuti rispetto al vecchio modello. Se poi dobbiamo alzare il cofano per vedere che i TSI ora sono inclinati di 10° indietro coi collettori di scarico verso l'abitacolo come i TDI, beh... significa veramente CHE NON AVEVANO NIENTE DI MEGLO DI OFFRIRE. Se questo è l'antipasto si potrebbe pensare di fuggire prima che vanga presentato il primo vero e proprio.

    Di contro penso che il punto di forza della Hyundai è l'affidabilità. Se VW riuscisse anche solo a far funzionare quello che già usa (penso a motori e cambi in special modo) con una difettosità che gli si avvicinasse avrebbe fatto un passo da gigante. Poiché mi duole dirlo, ma è proprio li che non ci sono più. Ho visto gente con la Golf 5 TDI venderla dalla disperazione, sulla VI si leggono storie perfino peggiori. Nonostante questo vendono... ma per quanto ? Con l'aggravarsi di crisi, tassazione e rialzo carburanti è possibile che la disfatta del mito sia più prossima che mai. E mi scuso se ritorno alla precedente analogia, io intravedo per VW le stesse sorti di NOKIA se non cambia direzione, poiché ogni volta che leggo le lamentele, le richieste degli utenti e le difettosità dei prodotti mi sembra di leggere quelli del forum NOKIA 5 o 6 anni fa. Ho avuto telefoni Nokia da 12 anni a questa parte (5). Non sono un tipo che li cambia per moda ma semplicemente li finisce, e il prossimo ad esaurimento del mio attuale N8 non sarà più Nokia ma bensì (probabilissimo) quello di una nota casa coreana.

    Lascia un commento:


  • madiweb
    ha risposto
    perche no? attualmente queste sono le possibili scelte e quando uscirà la 7 il confronto sarà con quella!

    Lascia un commento:


  • Cherokee
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    No no Mario, era solo una breve parentesi (: diciamo che non sono pienamente d'accordo col confronto NUOVA i30 e "VECCHIA" Golf, tutto qui!! (:

    Lascia un commento:


  • madiweb
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    io penso che si sta divagando per prendere le difese della golf.
    il tutto era partito da un confronto tra la NUOVA i30 e l'attuale e futura golf e non con la precedente. nessuno ha mai preso in considerazione la precedente i30 come alternativa non a caso il dg della vw si è meravigliato della NUOVA i30 e non della vecchia.

    Lascia un commento:


  • Cherokee
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    Ah dimenticavo: la i30 "Mk1" del 2007 ha ricevuto 4 stelle Euroncap. La Golf, già 4 anni prima (nel 2003), aveva fatto di meglio (5 stelle).

    Ora, so benissimo che le valutazioni in fatto di sicurezza non siano la prima cosa di cui un acquirente tiene conto, ma la Golf è più sicura. Questo è un dato di fatto.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    Quotone a Cherokee.Ottima analisi di un elemento di non poco conto!

    Lascia un commento:


  • tizio
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    bravo, per una equa analisi bisogna aspettare la golf serie 7 ...altrimenti facciamo belle chiacchere da bar .

    Lascia un commento:


  • ayrun1
    ha risposto
    Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    verissimo.
    la precedente i30 era la brutta copia della serie 1, nulla a che vedere neppure con la golf 5.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X