annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf VI vs Hyundai i30

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

    Mi è sembrato di leggere su 4route che è previsto un restyle a breve della I30, sbaglio ?

    bzZz...
    .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

    Commenta


    • ma è uscita da pochissimo quindi non credo ma tutto puo essere... forse qualche nuovo allestimento?

      Commenta


      • Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

        Forse mi sbaglio. Stasera vado a rilegge l'articolo.

        Ciao

        bzZz...
        .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

        Commenta


        • Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

          Ho letto la prova , sicuramente ottima qualità e prezzo, ma non è una Golf.
          The United Grey Club nr.02

          Commenta


          • Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

            Originariamente inviato da romani58 Visualizza il messaggio
            Beh io ho ordinato una I30 1.6 GDI Style con cambio automatico che scontata mi viene a costare €19.000, non male direi
            Avevo letto da qualche parte di un'automatico diverso sul benzina, su quella che hai ordinato è il classico a convertitore o è un robotizzato (che può essere anche doppia frizione) ?

            Originariamente inviato da Touran69 Visualizza il messaggio
            Forse mi sbaglio. Stasera vado a rilegge l'articolo.
            bzZz...
            In effetti è un pò improbabile, ancora non si riescono a vedere in giro. Cosa invece pare vendano bene sono le Sportage, davvero una bella macchina quella realizzata dall'ex designer Audi.

            Commenta


            • Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

              [QUOTE=Genio;688213]Avevo letto da qualche parte di un'automatico diverso sul benzina, su quella che hai ordinato è il classico a convertitore o è un robotizzato (che può essere anche doppia frizione) ?

              Il cambio automatico della I30 1.6 GDI è un 6 marce con convertitore di coppia con possibilità di uso manuale/sequenziale. Il DTC (sempre 6 rapporti) viene montato sulla Veloster e sulla Cee'd GDI.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

                Ciao a tutti, personalmente si potrebbe paragonare in termini di spazio, e funzione che può dare l'auto, anche se non la comprerei per vari motivi, non ha storia quel modello, mentre golf esiste dal 1974, esteticamente la golf è sempre quella bene o male, hyundai e altre marche cambiano ogni 4 mesi un frontalino, una mascherina, uno specchietto..
                La mia 1.4 TSI 122 comfortline cambio manuale l'ho pagata 19.400 e sei in golf con un ottimo motore.

                O.T. Mi stupisco che per esempio hyundai i40 arrivi fino a 33.000 euro.. ma che si sono fumati.. ok avrà su tutto.. ma.. piuttosto mi compro un A4 o un serie 3 usato serio con quei soldi.

                By
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

                  Tra il listino e il prezzo reale ce ne passa di questi periodi. Ho fatto un preventivo per la ix20 1.4 Confort + Metalizzato + retrocamera + CLIMA AUTOMATICO 16.700€ scontanta 14.300€ e in + ritirano l'usato valutandolo come 4 ruote !

                  Quindi c'è da verificare. Comunque ti quoto completamente per i 33000€ non li spenderi se fosse, andrei di di touran al quel prezzo prendi anche il DSG a nuovo !

                  bzZz...
                  .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                  Commenta


                  • Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

                    Aggiorno questo topic per informarvi sul prezzo che mi hannno fatto per una i30 1.6 Crdi 128CV automatica Style (l'allestimento top):
                    Tutto quello di serie (sensori di parcheggio anteriori+ posteriori, cerchi da 17", volante multifunzione, clima bizona, specchietti ripiegabili elettricamente, ecc...) con in più pack premium ed exclusive (comprendono sedili in pelle a regolazione elettrica e riscaldabili, pacchetto luci, fari posteriori a LED, cdb esteso a colori con regolazione taratura sterzo/acceleratore/cambio, airbag per le ginocchia, chiave comfort con accensione a pulsante, ecc...) a 22.000€ - rientro della Golf.
                    La proposta è molto invitante, sabato ho appuntamento per la prova. La manuale so che va molto bene (la possiede un mio carissimo amico da 6 mesi), mentre ho il dubbio sull'automatico a convertitore di coppia da 6 rapporti.
                    Certo, non è una Golf (non tiene il valore come la VW), ma avendo in previsione di tenere l'auto fino alla morte, mi farebbero molto comodo i 5 anni di garanzia su TUTTO e senza fiatare.
                    Alla faccia di VW che ti da un calcio in **** per problemi quando è in garanzia (e pure quando è fuori garanzia da nemmeno un mese)

                    Commenta


                    • Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

                      Io quando ho visto su QR la prova della i30, sono andato subito a sfogliarla e la prima cosa che ho notato è stata l'accelerazione da 0 a 100. Ho guardato i dati e ho esclamato ... che purga! e ho evitato di perdere tempo a leggere il resto
                      sigpic qui una breve descrizione

                      Commenta


                      • Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

                        Commenta


                        • Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

                          Io i dati di accelerazione li ho smessi di guardare quando avevo 14 anni. Se proprio vogliamo vedere un dato significativo, bisogna vedere il tempo sul 0-1000m, dato in cui entrano in gioco diversi fattori come risposta del motore, aerodinamica, ecc...
                          In ogni caso se guardassi le prestazioni, secondo te mi vado a prendere una media con un 1.6 diesel? Suvvia, siamo seri.
                          In una media io cerco comodità, affidabilità e rapporto qualità/prezzo. Tutto il resto è superfluo.

                          In pratica: con 24.000€ chi mi da di più in termini di qualità/prezzo per una media automatica? Volkswagen (Golf 1.6 TDI Comfortline DSG senza optional), Toyota (Auris 1.8 Hybrid Exlcusive) o Hyundai (i30 1.6 diesel Style con i due pack)?
                          Quando ne traggo le conclusioni decido.

                          Commenta


                          • Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

                            Io i dati di accelerazione li ho smessi di guardare quando avevo 14 anni
                            No, io a 62 ancora non smetto di guardarli perché è sinonimo di sicurezza attiva, ed è la prima cosa che controllo. Dopo aver avuto 3 fiat 500 nei bei tempi andati, ho giurato a me stesso che non avrei mai più acquistato un autovettura che ci avesse messo più di 9 secondi per fare lo zero a 100.

                            Per dirla in breve una 1600 diesel io la prenderei solo se pesasse 500 kg, e siccome non le fanno così leggere forse è bene prendere qualcosa che sia più prestazionalmente sicura.

                            Comunque capisco il tuo pensiero e so che molti sono capaci anche di acquistare i camion (Van, Crossroad, monovolume etc)
                            sigpic qui una breve descrizione

                            Commenta


                            • Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

                              Guido una vettura da due anni con ben 80CV e sono ancora vivo. Pensa un po'.
                              Di 150CV (che ho già in garage) sinceramente non so cosa farmene, dato che per il 60% del tempo di utilizzo dell'auto, percorro strade con una velocità media di ben 35Km/h.

                              Commenta


                              • Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

                                Che uno possa guidare auto differenti con potenza esigua, ci sta tutta. Siamo in Italia e certamente un auto potente purtroppo ha costi d'esercizio eccessivi, per cui ognuno di noi tende a scegliere piccole cilindrate. Certamente però non si puo' confrontare una i30 con una golf della medesima classe, perché lo spirito con il quale esse sono state ideate è differente. Probabilmente tu sei più vicino alla Hyunday i30. Ok!
                                sigpic qui una breve descrizione

                                Commenta


                                • Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

                                  Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                                  Aggiorno questo topic per informarvi sul prezzo che mi hannno fatto per una i30 1.6 Crdi 128CV automatica Style (l'allestimento top)
                                  Personalmente non prenderei quell'automatico, se sono rimasti al vecchio tipo mortifica motore e consumi. Fino all'anno scorso ero convinto che la Hyundai i30 fosse (Winterkorn docet) la vera arma asiatica contro la Golf, poi sono stato a vedere la Kia Ceed ed ho cambiato idea. Stesso motore della i30, linea più piacente per i miei gusti e 7 anni di garanzia.

                                  Commenta


                                  • Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

                                    ... e tra l'altro disponibile anche con cambio a doppia frizione... Davvero un bel prodotto la Ceed... Peccato, anche in Italia si potevano fare auto così...

                                    Commenta


                                    • Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

                                      Il concessionario di zona mi ha lasciato una i30 1.6 110CV automatica Comfort (allestimento intermedio) in prova per tutta la giornata di ieri.
                                      Non c'è storia, i cambi a convertitore di coppia in ambito urbano sono un disastro. Comodi, ma un disastro. Nelle ripartenze senti il motore salire di giri, il convertitore che "scivola" e la macchina si muove pian piano.
                                      Secondo il concessionario, nel 2014 arriva il doppia frizione anche sul diesel. Troppo tardi, per me.

                                      Commenta


                                      • Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

                                        praticamente é un vecchio automatico...

                                        Commenta


                                        • Re: VW Golf VI vs Hyundai i30

                                          Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                                          Il concessionario di zona mi ha lasciato una i30 1.6 110CV automatica Comfort (allestimento intermedio) in prova per tutta la giornata di ieri.
                                          Non c'è storia, i cambi a convertitore di coppia in ambito urbano sono un disastro. Comodi, ma un disastro. Nelle ripartenze senti il motore salire di giri, il convertitore che "scivola" e la macchina si muove pian piano.
                                          Secondo il concessionario, nel 2014 arriva il doppia frizione anche sul diesel. Troppo tardi, per me.
                                          Il dsg Vw (il 6 marce non il 7....) è in assoluto la migliore soluzione attualmente disponibile,
                                          anche se di sicuro ha dei nei,
                                          uno il costo dei tagliandi periodici e due gli eventuali guasti,che si pagano uno sproposito,
                                          vedi meccatronica.

                                          Comunque rispetto alla concorrenza è nettamente il migliore,
                                          questo da un lato mi frena pensando di cambiare marca,
                                          toccherebbe scendere a compromessi circa il cambio.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X