annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 1.4 TSI 122 cv VS Giulietta 1.4 120 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Golf 1.4 TSI 122 cv VS Giulietta 1.4 120 cv

    Ma il fatto è che la Golf rimane sempre quella.. stesso nome.. esterni che seguono un evoluzione graduale senza troppi stravolgimenti, insomma la riconosci subito se metti di fianco le varie generazioni.. la Giulietta.. completamente diversa dalla 147.. e la prossima sarà diversissima ancora.. e avrai un auto che invecchia molto prima della golf. almeno questo è quello che vedo.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Golf 1.4 TSI 122 cv VS Giulietta 1.4 120 cv

      In effetti Gianlunapoli ha ragione, le ruote da 18" sulla Giulietta sono obbligatorie a livello estetico ... personalmente, anche la Golf con i ruotini piccoli non mi esalta, ma di certo è piu' equilibrata ... sul design generale, invece, mi sembra che abbiano azzeccato una linea piacevole, poi i gusti personali non si disgutono, ci mancherebbe .. secondo me l'Alfa, visto che dovrebbe contrastare la Golf, poteva dare un qualcosa in piu' proprio negli interni ... da quel punto di vista una Highline non teme confronti .... mentre gli interni di un modello base anche sulla Golf non è che siano invece cosi' meravigliosi, di sicuro assemblati bene, questo si' ...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Golf 1.4 TSI 122 cv VS Giulietta 1.4 120 cv

        Originariamente inviato da arbatax Visualizza il messaggio
        In effetti Gianlunapoli ha ragione, le ruote da 18" sulla Giulietta sono obbligatorie a livello estetico ... personalmente, anche la Golf con i ruotini piccoli non mi esalta, ma di certo è piu' equilibrata ... sul design generale, invece, mi sembra che abbiano azzeccato una linea piacevole, poi i gusti personali non si disgutono, ci mancherebbe .. secondo me l'Alfa, visto che dovrebbe contrastare la Golf, poteva dare un qualcosa in piu' proprio negli interni ... da quel punto di vista una Highline non teme confronti .... mentre gli interni di un modello base anche sulla Golf non è che siano invece cosi' meravigliosi, di sicuro assemblati bene, questo si' ...
        Prendi quella che ti piace di piu', fatti 2 preventivi e poi fai 2 conti, conta che la golf già nella versione comfortline ha già il suo perchè.., mentre la Giulietta per farla bella la devi mettere "giu bene" specie i cerchi , essendo molto "paffuta" è facile che sembrano sottodimensionati, quindi minimo i 17". A me non piace assolutamente il disegno dei fari a led posteriori (accesi), ma questo va a gusti.
        Poi leggiti un po' di difetti qua e la e incrocia le dita! aggiornaci quale sia la tua scelta!
        The United Grey Club nr.02

        Commenta


        • #24
          Re: Golf 1.4 TSI 122 cv VS Giulietta 1.4 120 cv

          Io ho avuto il tuo stesso dubbio: appena uscì la Giulietta non vedevo l'ora di comprarla, era bellissima, l'ho provata e mi piaceva. Un paio di amici miei successivamente la comprarono ed è li che iniziai a vedere non solo i pregi, ma anche i difetti. Il cambio è veramente pessimo, le marce alcune volte non vogliono proprio saperne di entrare, gli sportelli suono Fiat, lo start e stop non funzionava più, rumori vari all'avantreno. La pecca più grossa però è che il posto guida è praticamente quello della Bravo, cruscotto, volante, pedaliera, pannelli laterali, figuriamoci i componenti che non si vedono. Per la 1.4 120 cv distinctive - sport pack 17 chiedevano, da 24000 Euro, 22000 Euro senza permuta, con permuta della mia utilitaria, Renault Clio anno 2007 1.2 16v, 19000 euro. Ci pensavo e ripensavo continuamente, poi per caso entrai a vedere la Golf, non l'avevo presa in considerazione inizialmente, feci un preventivo: Golf 1.4 122 Highline + R Line est. int.+ airbag lat. post. + RCD 510 + mirror pack 25400 Euro. L'auto mi arriverà ad inizio ottobre, dovrò pagare 17400 euro + la Clio. I gusti sono gusti, però se vogliono vendere una Bravo come un Audi no. La Giulietta che ho provato dal mio amico costa 33000 Euro (2.0 jtd 170 cv distinctive + sport pack 17). Questa è la mia esperienza, poi valuta tu. P.S. guarda su autoscout 24 le quotazioni della Golf a 4 anni, io mi sono convinto così.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Io sono un Alfista che ha ordinato una Golf VI in arrivo per metà novembre penso. Come linea ritengo lo stile Alfa più bello... È realmente design italiano contro stile teutonico ma questi son giudizi personali. Sulla obsolescenza della linea non penso sia un problema guarda le 147 in giro son tantissime ed in oltre una decade han fatto un solo restiling. Sul motore non posso dire nulla: x mia esperienza l'affidabilità meccanica di Fiat e Alfa è al top non ho mai avuto problemi in 12 anni di Punto e 147. Quello che infastidisce e molto è la qualità degli assemblaggi e di una lunga serie di dettagli. Su VW la costruzione è maniacalmente precisa e di qualità... La mia Alfona ha dei montaggi approssimativi negli interni; inoltre posso dirti che sul 147 la qualità dei materiali è molto buona ma sulla Giulietta hanno declassato tutte le parti non a vista. Monta su una ed osserva anche solo le tasche delle porte anteriori... Altra storia su 147. Come commerciabilità quella di Golf è indiscutibile vecchia o nuova che sia... Io sto cercando di vendere privatamente la mia Nasona (147) che è bellissima ha pochi km e molto ben accessoriata. Ho un accordo con il rivenditore e temo che alla fine dovrò darla a lui che la piazzerà almeno a 1000 euro in più di quanto me la valuta... Dal punto di vista delle sospensioni la Giuly è mal vista dagli Alfisti perché è troppo simile alla Bravo e non ha certo la raffinatezza del 147 che in curva fa godere come poche.... Quando si ha avuto una vera Alfa il cuore se ne porta dentro un pezzo x sempre...

            Infine guarda il prezzo... Io ho configurato una Giuly identica al Golfone che ho ordinato e sarebbe costata di listino 300 euro in più. Infine le misure... La
            Giuly è appena uscita e come tutti i nuovi modelli è sempre più grande... Talmente grande che nel mio garage ci starebbe solo lei e niente bici e scooter mentre la Golfona ha le giuste misure. Temo che la mia prossima dopo il Golfone sarà una Polo !!!!!!

            Ora a te l'ardua decisione !!!


            ---
            - Sent from my iPhone using Tapatalk
            Golf VI

            Commenta


            • #26
              Re: Golf 1.4 TSI 122 cv VS Giulietta 1.4 120 cv

              Ciao a tutti, rieccomi qui con la decisione finale .... rullo di tamburi ......

              Domani andro' a ordinare la seguente auto, dopo averle viste, provate, riviste, riprovate, valutate e sognate:

              Golf 1.4 TSI 122 cv, highline, colore bianco, con design pack, tech &sound pack, 5 porte, vetri posteriori oscurati, cerchi Salamanca 17....

              Dopo 11 anni di onorato sevizio, la mia Golf IV cederà il passo ....

              Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti!!!

              Arbatax
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Ottima scelta !!! Complimenti !!!


                Sent from my iPhone using Tapatalk
                Golf VI

                Commenta


                • #28
                  Dovrebbe essere Tech & Sound Plus Pack per la Highline... o sbaglio ??? Quello con RCD510 e otto casse !!! Io fossi in te aggiungerei il Safety Pack. A presto...


                  Sent from my iPhone using Tapatalk
                  Golf VI

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Golf 1.4 TSI 122 cv VS Giulietta 1.4 120 cv

                    golf tutta la vita.. che vuoi anche paragonare? hai fatto benissimo
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Golf 1.4 TSI 122 cv VS Giulietta 1.4 120 cv

                      Ciao Klinge, si confermo, tech & sound plus pack ... volevo l'RCD510 ed era l'unico modo! Sul safety, pensiero in corso .... non credo moltissimo agli antifurti in generale, vediamo!

                      Ciao Enzuz, grazie!

                      Ed ora speriamo che i 90 giorni siano rispettati ... leggevo di ritardi piuttosto preoccupanti ...

                      Un salutone a tutti,
                      Arbatax
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Golf 1.4 TSI 122 cv VS Giulietta 1.4 120 cv

                        Complimenti per la scelta!!!!
                        Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Golf 1.4 TSI 122 cv VS Giulietta 1.4 120 cv

                          Grazie Michele!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Golf 1.4 TSI 122 cv VS Giulietta 1.4 120 cv

                            considera Cmq che la golf 4 è stata LA golf per eccellenza secondo me!

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Golf 1.4 TSI 122 cv VS Giulietta 1.4 120 cv

                              Mi piace piu di tutte la VI, tra le precedenti sono d accordo con madiweb la IV è ancora bellissima la migliore.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Golf 1.4 TSI 122 cv VS Giulietta 1.4 120 cv

                                La scelta è ottima. Non hai mai pensato al TDI 105CV? Avresti un investimento maggiore e duraturo rispetto al benzina.Ciao

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Golf 1.4 TSI 122 cv VS Giulietta 1.4 120 cv

                                  Gli interni della Giulietta sono scandalosamente orribili a mio modesto parere.
                                  Golf VI Highline 1.4 TSI 122cv Nero Perla-Tech & Sound Pack Plus-Safety Pack-Ruotino-Cerchi Porto 17' + Assetto Sportivo.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Golf 1.4 TSI 122 cv VS Giulietta 1.4 120 cv

                                    Non so se avete notato quanto sia vicina la Giulietta alla Golf per quanto riguarda i prezzi, in particolare col "nuovo" allestimento base per la 1.4 105 cavalli: 18.770 euro. La Golf 1.2 TSI Trendline (5 porte) ne costa 18.620 (ed è priva di cerchi da 16" e del sistema DNA, presenti sulla Giulietta).

                                    In più la VW è 1.2 litri e l'Alfa Romeo 1.4 litri..

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Mi sa che nel 1.4 benzina della Giulietta il DNA e' limitato rispetto alle altre motorizzazioni e cmq per me tra 5 anni la golf avrà ancora fascino mentra la giulietta sara' un cassone.
                                      Golf VI Highline 1.4 TSI 122cv Nero Perla-Tech & Sound Pack Plus-Safety Pack-Ruotino-Cerchi Porto 17' + Assetto Sportivo.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Golf 1.4 TSI 122 cv VS Giulietta 1.4 120 cv

                                        E poi non capisco la strategia di Fiat: hanno il 1.4 Multiair con diversi livelli di potenza (da 105 a 170 cavalli) montati anche su auto nettamente più vecchie della Giulietta.. mi domando perché ancora si ostinino a montare questi vecchi 1.4 a iniezione indiretta che consumano uno sproposito? Mah .____.

                                        Forse perché sono gli unici alimentabili anche a gpl???

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Golf 1.4 TSI 122 cv VS Giulietta 1.4 120 cv

                                          Prima di acquistare il golf,ho frequentato il sito della alfa in particolare quello della giulietta e una dei tanti motivi che mi hanno fatto sciegliere x vw sono state le tantissime lamentele in merito allo distaccamento del pomello del cambi e dellospecchietto retrovisore interno,pannelli portiere che si staccano,specchietti esterni che vibrano come quelli di un camion anni 50 senza parlare dei vari scricchiolii che a momenti non riuscivi ad ascoltare lo stereo,io ho sempre diffidato del made in italy quando si parla di auto e l'unica cosa che personalmente apprezzo della giulietta è la linea,x il resto proprio niente

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X